Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 26 Luglio 2006 da VegaLyrae
Foto di VegaLyrae

Immobile….

 

Mi affaccio alla finestra ed è lì,

imponente ed immobile,

Un tempo la osservavo nelle sue sfaccettature di vita,

ogni gradino era braccia che avvolgevano e accoglievano .

Ora non più, ora mi appare fredda e arcigna,

non parla eppure dice,

rievoca anche ciò che non voglio ricordare.

Imponente incombe su di me,

delimita e allontana ogni mio sguardo al futuro;

occlude

dilania le mie carni e i miei ricordi.

Adesso che ci penso, mi rendo conto di non averla mai amata;

non me la sono scelta.

Alle sue pendici mi ci sono ritrovata e basta.

E ormai che poco mi lega ancora a qui,

 la montagna mi stà stretta

e non sopporto più i suoi vincoli.

Parto

Sono diretta verso  luoghi con orizzonti meno occlusi

dove il mio sguardo può mirare all’infinito

Senza limiti né confini.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963