Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #41Messaggio #43 »

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 03 Novembre 2006 da VegaLyrae

Profumi e Balocchi.

immagine

Mi hai trovata che dormivo sul divano
“Col viso disteso che sembravi una bambina”- mi hai detto.
Non ti ho nemmeno sentita entrare,
tanto era il mio bisogno di assenza e di oblio.
E così il pensiero è tornato a quella bambina troppo sensibile,
che ti divertivi a far piangere al suono di “Balocchi e profumi”.
Adesso invece mi dici che vesto come una diciottenne,
e ridi scandalizzata portandoti le mani alla bocca per i miei tacchi a spillo e le mie scarpe a punta, oppure per i miei jeans con gli stivali.
Ma io lo so che dietro quel tuo deridermi c’è solo ammirazione.
per ciò che non hai mai avuto
e per ciò che non hai mai osato.
“Sei una cittadina, oramai..” mi dici, malinconica,
guardando alle tue giornate fatte di cose semplici e di vita di paese.
Che nemmeno te lo immagini quanto pesanti siano certi macigni da portare sull’anima.
E allora ripenso alle volte in cui hai promesso che saresti saltata attraverso il fuoco per me, e realizzo che se anche lo facessi non saresti in grado di aiutarmi, benchè tu e mio padre siate ormai le uniche persone che mi sono rimaste a questo  mondo…

 cafè 1930

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963