Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #50Messaggio #52 »

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da VegaLyrae

Ho una memoria fotografica...

immagine

...ma  credo che a volte il mio cervello funzioni in modo strano. 
Ad esempio quando conto,  nella mia mente i numeri occupano una ben precisa posizione…. ci si potrebbe fare uno studio psicologico sopra:
Contando dallo 0 fino al 10 i numeri mi appaiono allineati, in una linea continua dal basso verso l’alto  ma con l’11 si forma un angolo retto verso destra e la numerazione continua così fino al 19, dove c’è un altro angolo retto, sempre verso destra. 
Da qui in poi si va avanti fino al 99, ma di nuovo con il 100 si devia, stavoltaverso sinistra di un altro angolo di 90°.
È una follia, lo so.
Ma lo stesso discorso vale per i blog. Questa cosa mi è tornata in mente leggendo il post di ventodamare  sulla mappa di bloglandia.  Anch’io, i blog che frequento abitualmente, li immagino con una ben precisa collocazione spaziale; qualcuno si trova alla mia destra, qualcun altro alla mia sinistra; alcuni verso l'alto e altri verso il basso rispetto al mio blog. Non so dire quale sia stato il criterio per cui il mio cervello ha disegnato questa mappa, so solo che è venuta spontanea e se penso ad un blog, ne immagino anche una precisa posizione.
Così ad esempio il blog di Lilith si trova immediatamente alla mia destra, seguito da quello di lupopezzato. Ancor più a destra c’e traiettorie_mentali e sopra di lei watanabe68.
 Sotto il mio blog c’è invece ombra_luminosa e più sotto ancora amoildeserto.
Alla mia sinistra c’è JA. Prufock e sopra di lui ossimora e cinico_nick. Sotto J.A.  c’è santaguero, e a scendere siamostaticielo e archetypon.
Ancora più a sinistra di J.A. si trovano  pro_mos e polystirene; sopra pro_mos c'è magdalene57 e sotto di poly Un bimbo a Cavallo.
Sì, lo so che UnbimboaCavallo non può stare sotto polystirene, perchè sarebbe una contraddizione in termini...  ma il mio cervello l'ha pensata così. E poi comunque non voleva essere un'orgia collettiva....

Sopra il mio blog invece c’è quello di antonello_mi alla cui destra si trova Sandali al Sole.
Ecco, avevo anch’io la mia mappa dei blog e non lo sapevo….

(lo giuro: non ho bevuto, né fumato, né sniffato….)

centro di gravità permanente

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963