Mente e cuore - effetti collaterali
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 144

Primo maggio...C'è una donna rossa di Modigliani sulla pagina del mio calendario, oggi.Ha gli occhi vuoti,  come i  miei.Mi basterebbe tornare indietro di un anno col senno di poi per evitare molte cose.Ero a Roma il primo maggio, e sugli autobus manifesti pubblicizzavano una mostra di Durer. Non ci feci nemmeno caso.  Desideravo essere da…
 

Post N° 142

Puzzle...La mia in realtà non è nemmeno noia da blog… è piuttosto il bisogno di stare un po’ per conto mio. Mi sto dedicando a quel puzzle da un milione di pezzi, iniziato diverso tempo fa e mai finito. E per farlo ho bisogno di concentrarmi.Perché i puzzle sono così: ti giri e ti rigiri tra le…
 

Post N° 141

Stenditi...  Stenditi qui, accanto a me, sul fianco;era da tempo che non lo facevi..E con le dita percorri il mio profilo guardandomi negli occhi.Tienimi stretta, affinché nel silenzio, il tuo sorriso possa placare la tempesta del mio cuore.Poi accarezzami, cancellando ogni angoscia dall’orizzonte dei miei fianchi.Placa sulla mia pelle il dolore per gli urti contro muri…
 

Post N° 140

Massì........chissenefrega!!L'importante è riuscire a voler bene a se stessi ,svegliarsi ogni mattina sentendosi i  padroni del mondo.E fanculo a chi mi vuole male!
 

Post N° 139

Casa...Casa è un luogo dell’anima e ci sono momenti in cui ne sento ancor più il bisogno.Come adesso. Di quella casa strampalata, che per quanto strana, è ciò che di più vicino al concetto di casa ormai mi rimane.Fatta di sassi e messa sottosopra, col tetto all’ingiù e le fondamenta che pescano nel cielo. Direttamente…
 

Post N° 138

Scissorhands...[...] Cercava di combattere il suo pallore malinconico a colpi di fondotinta e di fard  per nascondere i solchi del tempo e delle lacrime che ultimamente infierivano impietosi sul suo viso. Quel presunto equilibrio mentale che qualcuno le attribuiva era solo un’apparenza. Ostentava serenità ma tutta la grigia opacità del suo stato d’animo emergeva in…
 

Post N° 137

Inner Lifegrazie tanks per avermelo segnalato.
 

Post N° 136

Chissà....Chissà se lo hai mai capito che anch’io ho avuto paura. Non solo tu.E che la mia era forse anche più forte della tua.Non degli effetti della passione. Non di quelli.Ma la paura che prima o poi ti avrei perso. Solo per questo non ho stretto la presa.Chissà se qualche volta ci hai pensato, o…
 

Post N° 135

Metamorfosi...Di quei due fantasmi, era lo smilzo a farmi più paura. Tutto pelle e ossa, con le scapole di fuori e quel ghigno mefistofelico che faceva  ridendo. Me lo trovavo ovunque: compariva da dietro un angolo nascosto facendomi trasalire, oppure usciva dalle pagine di un libro che richiudevo di scatto stringendo gli occhi per non…
 

Post N° 134

Non te l’aspettavi eh…  …..che io fossi così perspicace, mio caro dott Up?Hai ragione è arrivato il momento di lasciare spazio ad un altro post.E detto fatto, ti accontento subito.Guarda i miei neuroni come stanno lavorando nel tentativo di concepire qualcosa che sia  appena un gradino sopra la pura banalità. Nota l’intraprendenza dei miei bottoni sinaptici…
 

« Precedenti Successivi »