Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #8Messaggio #10 »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 23 Luglio 2006 da VegaLyrae

 Gli amici di merende....

...e così, in questa mia vacanza forzata, adesso che mio padre è rimasto solo, per farlo contento mi capita a volte di  uscire con lui e i suoi amici: un’allegra compagnia di pensionati  ancora piuttosto goderecci e amanti delle libagioni.
A parte il sentirmi un pesce fuor d’acqua, la cosa ha anche i suoi lati positivi e mi risollevo un pò lo spirito sentendomi fare un sacco di complimenti.
Credo di aver raggiunto l’apice del mio fascino solo adesso, a 40 anni. Il segreto probabilmente sta nella fortuna di dimostrare 5 o 6 anni di meno, uniti ad una raggiunta maturità e consapevolezza della mia femminilità. Con questo non voglio certo dire di avere tutti gli uomini ai miei piedi, però... Però mi piaccio così come sono.
Mio padre gongola sfacciatamente e senza alcuna modestia nel presentarmi ai suoi amici e loro esprimono i loro commenti senza alcuna reticenza; io rido in un misto di tenerezza e divertimento.
Così, arrossendo,  mi son sentita dare della “coscialunga”, apprezzamento che uomini della mia generazione  non si sono mai permessi di farmi, se non dopo aver raggiunto una certa intimità...
Pare inoltre che io abbia letteralmente conquistato un dentista ottantenne, ma il complimento più bello che mio padre mi ha riferito da parte di uno suo ex compagno di scuola è stato: “ Tua figlia è diventata una donna di gran classe”.

Eeehhhh…. queste sì son soddisfazioni nella vita!!!

 

(Rido)

Like a Virgin

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=1444092

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cinico_nick
cinico_nick il 24/07/06 alle 12:37 via WEB
...se ti suggerisco che "donna di gran classe" potrebbe voler dire "una gran figa"... ti incazzi?!?!... con cinico affetto
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 24/07/06 alle 20:07 via WEB
Ehehehe.. no, non mi incazzo, ma rido. Sai il concetto di "grande figa" di un 70enne potrebbe non coincidere esattamente con quello di un 35enne. In realtà penso di essere abbastanza normale. :o))
 
   
Haashim
Haashim il 24/07/06 alle 20:21 via WEB
guarda che i 70enni hanno un gran gusto... ciao :-)
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 24/07/06 alle 20:32 via WEB
Beh, se le cose stranno così.... lo prendo come un complimento. :o))
 
   
cinico_nick
cinico_nick il 25/07/06 alle 08:43 via WEB
...beh io ho 35 anni... se vuoi conoscere il mio concetto di "gran figa"... basta chiedere...
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/07/06 alle 01:21 via WEB
Prego, ti ascolto..sono tutta orecchie ;-))
 
     
cinico_nick
cinico_nick il 26/07/06 alle 09:20 via WEB
...beh il mio concetto da 35enne di gran figa, è abbastanza complesso; la gran figa è un'insieme di sensualità, classe, mistero, fascino, ma soprattutto... intelligenza... si hai capito bene, intelligenza. A me, una donna, se non è intelligente... non mi tira...//abbraccio
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/07/06 alle 10:37 via WEB
Beh, mi sembra una gran bella descrizione. Ricambio l'abbraccio. :o))
 
     
cinico_nick
cinico_nick il 26/07/06 alle 15:21 via WEB
...grazie...
 
ginevrasdream
ginevrasdream il 24/07/06 alle 20:51 via WEB
complimenti il tuo blog mi piace molto... posso inserirti tra gli amici?
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 24/07/06 alle 21:38 via WEB
Grazie Ginevra; certo che puoi inserirmi tra i blog amici, non serve nemmeno chiederlo. Torna ancora a trovarmi. :o))
 
polystyrene
polystyrene il 24/07/06 alle 21:30 via WEB
anche io mi piaccio più adesso che a vent'anni. Sarà che fino ad una certa età siamo state troppo impegnate a litigare col cervello... ;-)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 24/07/06 alle 21:40 via WEB
Ah, io di sicuro! Sono stata per molto tempo troppo impegnata a litigare con il cervello e per il cervello... che scema, eh?!! Mi chiedo perchè certe cose si capiscano solo...dopo.
 
nef29
nef29 il 27/07/06 alle 17:31 via WEB
le mie foto sono nella gallery e sono datate, ma sono degli ultimi anni... beh: sicuramente 10 anni fa ero più bella... ma mi coprivo molto di più! Direi che l'apice della bellezza oggettiva, per me, è stato intorno ai 18-20. Non avrò più quel fisico, lo so. Però non ero mai soddisfatta di me e non capivo un tubo di cosa volessero gli uomini... ero di una stupidità bestiale ed eccessivamente sensibile. 20 anni... come diceva Guccini "a 20 anni si è stupidi davvero, quante balle si hanno in testa a quell'età!". Quando guardo le mie vecchie foto mi dico sempre "che spreco!" :) Oggi non mi lamento granchè del mio aspetto e, soprattutto, ho una sicurezza che prima mi era sconosciuta. Credo che la sicurezza in se stessi sia la chiave di tante cose... anche se, onestamente, la vecchia insicurezza affiora ancora, qua e là. Ma infondo di anni ne ho ancora 32... conto di migliorare crescendo! :))
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/07/06 alle 22:17 via WEB
Non so se a 18 anni fossi più bella, di sicuro ero più acerba, più timida e insicura, e sempre alla ricerca di un mio equilibrio e di una mia collocazione; quindi anche se oggettivamente ero meglio, non lo si notava. Adesso sono più donna e un pò più sicura di me, e credo di aver trovato un certo equilibrio; questo credo mi valorizzi. Il fascino in fondo è un complesso insieme di molte cose, non solo dell'aspetto fisico. Anche la mia insicurezza comunque affiora ancora, molto, troppo spesso però, per questioni di sopravvivenza, ultimamente non me la posso permettere più di tanto.... Sono convinta che anche tu abbia raggiunto un tuo equilibrio che tu sia una ragazza molto affascinante, ma se ritieni di avere ancora bisogno di migliorare ne avrai tutto il tempo e le possibilità: non è mai troppo tardi. :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963