Gli amici di merende....
...e così, in questa mia vacanza forzata, adesso che mio padre è rimasto solo, per farlo contento mi capita a volte di uscire con lui e i suoi amici: un’allegra compagnia di pensionati ancora piuttosto goderecci e amanti delle libagioni.
A parte il sentirmi un pesce fuor d’acqua, la cosa ha anche i suoi lati positivi e mi risollevo un pò lo spirito sentendomi fare un sacco di complimenti.
Credo di aver raggiunto l’apice del mio fascino solo adesso, a 40 anni. Il segreto probabilmente sta nella fortuna di dimostrare 5 o 6 anni di meno, uniti ad una raggiunta maturità e consapevolezza della mia femminilità. Con questo non voglio certo dire di avere tutti gli uomini ai miei piedi, però... Però mi piaccio così come sono.
Mio padre gongola sfacciatamente e senza alcuna modestia nel presentarmi ai suoi amici e loro esprimono i loro commenti senza alcuna reticenza; io rido in un misto di tenerezza e divertimento.
Così, arrossendo, mi son sentita dare della “coscialunga”, apprezzamento che uomini della mia generazione non si sono mai permessi di farmi, se non dopo aver raggiunto una certa intimità...
Pare inoltre che io abbia letteralmente conquistato un dentista ottantenne, ma il complimento più bello che mio padre mi ha riferito da parte di uno suo ex compagno di scuola è stato: “ Tua figlia è diventata una donna di gran classe”.
Eeehhhh…. queste sì son soddisfazioni nella vita!!!
(Rido)
Like a Virgin