Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #24Messaggio #26 »

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 15 Settembre 2006 da VegaLyrae

Ars oratoria.

Ok, ok… se si tratta di uscire in compagnia, la cosa si può fare…
Ci hai provato più volte a invitarmi da sola e faccio finta di non capire che ora hai ripiegato sulla strategia del gruppo.
In fondo possiamo sempre raccontarci le vacanze…..perché no.. la temperatura è buona e si può ancora cenare all’aperto, ma…
…ma io i tipi logorroici non li ho mai sopportati.
Ho sempre detestato quei voli pindarici senza una logica apparente in cui sei disperatamente impegnata a districare i fili di una conversazione che ti coinvolge meno della tecnica di dissezione di un capello in quattro .
Una sola cosa hanno di buono queste persone: se dai loro il ”la” puoi tranquillamente continuare a pensare agli affari tuoi, basta che ti limiti a sorridere e annuire di tanto in tanto, come quei cagnolini sul pianale posteriore di certe auto.
Il problema è che su di me i discorsi ridondanti hanno sempre avuto un effetto non solo soporifero,  ma addirittura narcotico.
Per cui vorrai scusarmi se a tratti mi sono distratta, e ho smesso di sorridere e annuire.
Il fatto è che ero troppo impegnata a tenere gli occhi aperti e a portarmi la mano alla bocca per coprire una serie di incontenibili sbadigli.

    because the night

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=1634352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pro_mos
pro_mos il 16/09/06 alle 01:16 via WEB
serata intensa eh?....eheheheheh ....buonanotte:-))
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 16/09/06 alle 17:22 via WEB
...oltre ogni immaginazione, guarda! E a poco è servito cercare un dialogo con le rogge padovane.... Era meglio conversare con il mare, perchè non è vero che lui non ti rispone! Ti risponde, anche se a modo suo: esprime i suoi pensieri con la risacca, a volte leggeri altre gonfi di tempesta. Io dal mare ho sempre trovato risposte e non mi sono mai annoiata nei dialoghi con lui; ho ascoltato rapita dal suo fascino e mi sono incantata ad ascoltare il suo canto. Del lago non so, non ci ho mai parlato. :o)
 
   
pro_mos
pro_mos il 17/09/06 alle 00:49 via WEB
mia cara amica hai ragione..col mare ci si può parlare ma, spesso, le risposte che ti porta sono più le tue, nascoste dentro di te, le risposte..profonde, come l'abisso. il fiume o il lago ti portano a volte, meno prosaicamente quelle di una voce così vicina che la puoi toccare....ti aguro una buona notte ed una buonissima domenica
 
   
pro_mos
pro_mos il 17/09/06 alle 00:50 via WEB
che poi guarda, a dirla tutta, io amo parlar con il mare, con il vento, con il lago..a volte anche con le persone:-))
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 17/09/06 alle 11:56 via WEB
RIDO!! Anche se dal mio post potrebbe sembrare il contrario, ma anch'io "a volte" amo parlare con le persone. ;-))
 
IlCavaliereErotico
IlCavaliereErotico il 16/09/06 alle 13:39 via WEB
Oh perbacco! :-)

La prossima volta che sai o che intuisci una cosa simile prova a fare un fischio, magari si corre in tuo soccorso... :-)

Un saluto e buone cose. @-->-->---
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 16/09/06 alle 17:27 via WEB
Eheheh..per fortuna c'erano diverse altre persone, così sono stata soccorsa prima di stramazzare al suolo in stato catalettico... :o)
 
antonello_mi
antonello_mi il 16/09/06 alle 17:00 via WEB
Prova a prendere nota degli "IO" che dirà il tuo interlocutore e del "tu"; i primi saranno (sempre) in quantità superiore ai secondi; egoismo, egocentrismo, semplice desiderio di parlare di sè stesso? Per non parlare di quelli che desiderano che tu parli, perchè li fai divertire e perchè così arricchiscono la loro cultura facendo loro frasi e argomenti che non hanno mai pensato; e questo è ancora peggio. Ci vuole una nuova (e notevole) sensibilità per capire il proprio interlocutore, e poi decidere come instaurare la conversazione. I dovuti ringraziamenti per i tuoi passaggi segno che un "flag" è stato posto (almeno mi auguro); per quanto riguarda "beacause the night" esiste una versione altrettanto bella e ricca di pathos di quella della Smith, cantata da Natalie Merchant in Unplugghed. Sono stato logorroico è vero, inseriscimi pure nella lista nera se interventi simili possono risultarti irritabili per il futuro. Con stima Antonello
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 16/09/06 alle 17:13 via WEB
Rido! No, non ti inserisco nella lista nera. Non è la lunghezza del commento che rende logorroici, bensì il suo contenuto e la ridondanza nell'aggettivazione, e sinceramente non mi pare il tuo caso. Andrò in cerca del brano che mi suggerisci e poi ti so dire, magari lo inserisco nel prossimo post; grazie del consiglio. un sorriso :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963