Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #40Messaggio #42 »

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da VegaLyrae

La curaimmagine.  

Mi hai fatto l’amore
lentamente e con dolcezza,
come da molto tempo nessuno mi faceva più;
pur sapendo che così stavi facendo del male a te stesso,
e che ormai il nostro tempo non c’è più.
Per ore hai bevuto dal torrente salato delle mie lacrime,
fino ad asciugare le mie paure.
E per ore ti sei dissetato alla dolce fonte della mia essenza,
per strapparmi dall’inferno e farmi volare.
Mi hai presa per mano e mi hai fatto varcare assieme a te la porta dell’oblio.
Ti sei commosso per ogni mio anfratto ritrovato
e hai riso per le mie incongruenze.
Mi hai fatto l'amore...
lentamente e con dolcezza,
pur sapendo che io ti stavo facendo solo l'affetto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=1816398

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Kastania
Kastania il 26/10/06 alle 21:59 via WEB
...bellissima..
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 22:04 via WEB
grazie :o)
 
pro_mos
pro_mos il 26/10/06 alle 23:13 via WEB
cruda, anzi........al sangue....
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 00:12 via WEB
Meno di quello che pensi.. In relatà c'è molta tenerezza e gratitudine nelle mie parole.
 
   
pro_mos
pro_mos il 27/10/06 alle 01:38 via WEB
sai ci avevo pensato dopo averlo scritto questo commento, che poteva essere frainteso. Infastti è molto dolce. Volevo dire che....arriva diretto nel sangue e te lo senti circolare dentro.........So cosa hai voluto dire, ho già detto queste parole e so cosa si prova e conosco il colore degli occhi dell'altra persona, e ricordo quella luce che in realtà è un velo di malinconia struggente, diluita dentro ad un sorriso.....buona notte.......:-)
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 27/10/06 alle 03:23 via WEB
wow c'erano tutte stè belle cose in quel commento che somigliava tanto a una bistecca?
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 21:54 via WEB
Gli occhi dell'altra persona sono intrisi di malinconia quando quelle parole se le sente dire. Io qui non ho pronunciato nessna parola; c'è stato solo un dono inaspettato, ma consapevole.
 
polystyrene
polystyrene il 27/10/06 alle 00:04 via WEB
mai preoccuparsi dell'altro, in questi casi. ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità, mica gliel'ha ordinato il dottore di tuffarsi nei ritrovati anfratti... e comunque ne sarà stato ben contento, stanne certa :)) baci
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 00:13 via WEB
Sì, fin troppo contento. Questa è la mia preoccupazione.
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/10/06 alle 03:30 via WEB
ecco: lettura, comprensione e sintesi. poche parole ed ognuna nella casella giusta. complimenti polys, davvero.
 
cinico_nick
cinico_nick il 27/10/06 alle 09:15 via WEB
... beh affetto e amore, non sono poi così distanti...
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/10/06 alle 09:41 via WEB
nemmeno la mortadella ed il prosciutto sono così distanti. che faccio, affetto?
 
   
cinico_nick
cinico_nick il 27/10/06 alle 12:08 via WEB
... affetta meglio mortadella e provola... hahahahahah
 
   
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 22:11 via WEB
Affetta pure! L'importante è che tu lo faccia con.. amore Ehehe,non per altro, ma dire affetta con affetto sarebbe stata una cacofonia. Per me solo prosciutto, però. Sarà che io tra mortadella e prosciutto faccio dei distinguo boh, ma la mortadella non la gradisco. (rido)
 
     
cinico_nick
cinico_nick il 30/10/06 alle 10:09 via WEB
... noooooo la mortadella non ti piace!??!?!.... non potremo sposarci mai... hahahah
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/10/06 alle 11:25 via WEB
AHAHAHAHA!!! Lo credo anch'io: ci sono cose fondamentali che bisogna condividere nella vita e il gradire o meno la mortadella è in cima alla lista! Ssssstttt... ti confido una cosa: a me non piace nemmeno il prosciutto cotto: al limite potremmo trovare un accordo su prosciutto crudo e bresaola.... Ehehehe, adesso non dirmi che sono un tipo troppo affettato, pero!! (rido)
 
     
cinico_nick
cinico_nick il 31/10/06 alle 08:16 via WEB
...mi potrei ricredere sull'idea del matromonio ;)anch'io non amo il "cotto", non sa di nulla... crudo e bresaola... ottimo... allora?!?! scegli tu la chiesa e fissi la data?!?! hahaha
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 21:50 via WEB
Affetto e amore sono distanti anni luce secondo me. Sono sempre sentimenti positivi certo, ma hanno una forza e una valenza completamnte diversa; sarebbe come confrontare i fuochi d'artificio e una bomba atomica.
 
IlCavaliereErotico
IlCavaliereErotico il 27/10/06 alle 12:00 via WEB
Ognuno è artefice del proprio destino e, pur sapendone i rischi, chissà perché non riusciamo mai a dir di no e cediamo ad ogni nostro vizio o errore come l'acqua sfonda l'argine e il vento spalanca ogni portone. Siamo fragili, forse è questa la verità, siamo deboli di fronte a questa vita e ad ogni sua iniquità. Belle parole, crude parole, una certà verità. Un saluto e buone cose. @-->-->---
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 21:57 via WEB
Ci sono siutazioni in cui l'irrazonale ha una forza devastante e non vuole sentire ragioni.. e noi per lo più andiamo dove ci porta il cuore.
 
magdalene57
magdalene57 il 27/10/06 alle 19:53 via WEB
prendersi cura dell'altro, per liberarlo da un giogo. che l'amore a volte diventa un giogo in forma ed essenza di ricordi.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 22:00 via WEB
Forse invece è proprio il bisogno di cura che a volte ti fa accettare amore anche quando tu puoi dare solo affetto..
L'amore è quasi sempre un giogo da cui la razionalità non riesce a liberarci..
 
   
lilith_0404
lilith_0404 il 27/10/06 alle 22:37 via WEB
si può dire anche al contrario, sai, che é il bisogno di cura che ti fa accettare affetto quando tu puoi dare 'amore' là dove 'amore' io lo leggo come 'passione', e nella parola 'passione' c'é il 'patire', come se fosse una malattia. alla fine é l'affetto che cura l'amore, non il contrario... secondo me :)
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 27/10/06 alle 22:54 via WEB
Non credo che l'affetto curi l'amore. Credo piuttosto il contrario, cioè che l'affetto possa creare false illusioni e quindi addirittura peggiorare la sindrome.
 
liberante
liberante il 28/10/06 alle 02:33 via WEB
c'è un punto alto nell'amicizia tra un uomo e una donna, fare l'amore per affetto.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 28/10/06 alle 15:52 via WEB
c'è un punto alto nell'amicizia tra un uomo e una donna, fare l'amore per affetto. L'importante è che sia affetto da entrambe le parti, altrimenti resta sempre un punto alto, ma col rischio di caduta da un precipizio. :o)
 
magdalene57
magdalene57 il 29/10/06 alle 10:47 via WEB
fare l'amore per affetto... come mi suona male... quando dicevo che ci si può prendere cura dell'altro per liberarlo, non consideravo affatto questo aspetto. Lo trovo avvilente. Ma è il mio punto di vista. Non farei mai l'amor per affetto e ci resterei malissimo se mi rendessi conto di questa realtà in un rapporto. Ci sono ambiti che devono, a mio parere, essere esclusi se non si è assolutamente paritari, non come quantità, ma come qualità dei sentimenti. (spero di essermi spiegata bene..)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 29/10/06 alle 21:45 via WEB
In linea di principio concordo con te, infatti ho scritto anch'io che dev'esserci lo stesso tipo qualitativo di affetto da entrambe le parti. Il problema è che l'essere umano è debole e talvolta si sente solo e ha bisogno di un abbraccio...e scivola in situazioni che non aveva previsto senza neanche accorgersene, soprattutto se con quella persona aveva condiviso anni di momenti di intimità.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 30/10/06 alle 00:14 via WEB
lo so, è facile, e se mi ci trovassi probabilmente mi lascerei abbracciare, o abbracciarei, ma subito dopo, mi conosco, cominciere a farmi mille domande. quello che dico vale per me, non certo per tutti. se sapessi non farmi domande vivrei mille cose diversamente..:-))))
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 30/10/06 alle 03:14 via WEB
Ciao mag, non è il non farsi domande a cambiarci la vita.
Piuttosto il farcele prima o dopo.
Io tante volte sbaglio e, quelle che dovrei farmi dopo, me le faccio prima o viceversa.
Lo so è tardi, buonanotte. :o)
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/10/06 alle 11:19 via WEB
Non è mai troppo tardi per una tua visita.. :o)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 31/10/06 alle 14:54 via WEB
ciao lupo, diciamo che prima me ne pongo poche...dopo divento logorroica. ho una capacità innata di rovinarmi il fegato... ne ho sempre uno di ricambio nel comodino..:-))) non lo so, non è che io non viva, anzi, è che poi cerco una spiegazione ad ogni cosa, scavo, piccolotarloparmigiano...
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 01/11/06 alle 11:24 via WEB
Ah beh.. in quanto al massacrarsi dopo credo di farti una degna concorrenza!! In tal proposito avrei bisogno di sapere dove comperi i fegati di ricambio.... un sorriso :o)
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/10/06 alle 11:18 via WEB
Certo, subito dopo si comincia a farsi delle domande, ma dopo però! Ed è proprio come dice lupo: i principali errori della nostra vita dipendono dal fatto di essersi fatti le domande nel momento sbagliato: o troppo presto, o troppo tardi... A volte c'è rimedio e altre no.
 
santaguero
santaguero il 31/10/06 alle 23:03 via WEB
... chi è il padrone dell'amore e del come si debba coniugare scagli la prima pietra... bella, bellissima... meno male che hai deciso di scrivere...un bacio
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 01/11/06 alle 11:19 via WEB
Detto da te Enrico, che sai scrivere così bene, è un gran complimento... Grazie. Ah a proposito, aspetto le cronache scrittecolcuore dei tuoi prossimi viaggi ;-)
 
amoildeserto
amoildeserto il 01/11/06 alle 09:46 via WEB
Hai detto in un commento che così facendo si possono creare illusioni. Come possono non crearsi illusioni? I rapporti interrotti hanno, a mio avviso e per esperienza, bisogno di chiarezza, per rispetto dell'altro, che altrimenti spera inutilmente e dolorosamente.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 01/11/06 alle 11:22 via WEB
Sì, l'ho scritto e continuo ad esserne convinta. Ma ci sono monenti e situazioni della vita in cui certi princìpi e certe regole smettono di essere valide, e le situazioni temporaneamente si sovvertono. Sono momenti, poi torna tutto come prima, lo so io e razionalmente lo sa anche lui, anche se il suo cuore vorrebbe il contrario. :o)
 
watanabe68
watanabe68 il 01/11/06 alle 12:00 via WEB
credo che in alcuni casi si abbia comunque la voglia di farsi male..quando si mente a se stessi nella speranza d'essere forti..quando ci si nasconde dietro un'amicizia per sentire ancora una volta quel calore nel cuore.. siamo umani..che bello!! BACIO!
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/11/06 alle 22:25 via WEB
Sì, siamo umani nel bene e nel male.... è che in certi momenti non ci rendiamo conto di quanto male ci stiamo facendo... ce ne rendiamo conto solo dopo. grazie della visita. :o)
 
eganz
eganz il 28/11/06 alle 16:52 via WEB
Voglio credere che farci l'affetto o l'amore dolcemente, o le coccole o il sesso per dolcezza, per piacere o per amore, sia una forma avanzata di unione, di donarsi, di complicita' raggiunta, di amore nuovo, differente da quello raccontato. Che non sia, per questo, meno intenso, l'amore mai narrato perche' non esistevano i post belli come il tuo. A presto.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 28/11/06 alle 19:17 via WEB
Sì, hai visto bene: penso proprio che in questo caso sia stata una forma avanzata di unione e complicità e un gesto d'amore diverso. L'ultima tua frase invece ho avuto difficoltà ad interpretarla, ma la prendo come un comlimento e commossa ti ringrazio. Ciao, a presto. Un sorriso :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963