Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #112Messaggio #114 »

Post N° 113

Post n°113 pubblicato il 24 Novembre 2007 da VegaLyrae

Aliens...

 

Biondo, occhi chiari e un’autentica passione per la musica heavy metal, Max passava le sue mattine tra la parete di fondo e la finestra a guardare fuori, mentre gli alieni là davanti articolavano suoni incomprensibili in una lingua sconosciuta.

Chissà perché doveva sprecare le sue giornate in attesa di una fottutissima campana, quando la sua mente e le sue energie erano già tutte concentrate al suono della batteria e ai ragazzi del gruppo. Quella era la sua vita e quello era ciò che voleva fare; era bravo e lo sapeva; tutto il resto era solo tempo perso.

Ma doveva pagare questo scotto, una specie di olio di ricino quotidiano che si sciroppava per non sentire le continue litanie dei suoi: quella era l’unica musica che proprio non sopportava! E allora, impassibile, costringeva il suo corpo a fare atto di presenza a noiosissime lezioni. L’unica ragione valida per andare a scuola era esibire le sue T-shirts nere coi Guns an’roses o gli AC/DC.

L’aliena sarebbe stata anche simpatica, se non fosse che inculava a fuoco. Oddio, forse appena un po’ lunatica…; lo capivi già da come entrava se era disponibile a scherzare oppure se quel giorno avrebbe fatto terra bruciata a mò di Caterpillar. Max aveva una sua personale teoria in proposito: dipendeva tutto se aveva scopato oppure no.

“Massì, ma in fondo a lui che gliene fregava?” L’importante era che passassero anche questi 50 minuti, tanto di Parallassi e discontinuità di Mohorovicic non gliene poteva fregare una beneamata fava.

Ci fu solo un giorno in cui i suoi occhi si illuminarono e fece un guizzo sulla sedia urlando; fu l’unica volta in cui lei ebbe modo di udire la sua voce. Il tutto accadde all’improvviso, quando, nel bel mezzo di un discorso astruso, l’ aliena pronunciò la frase. “…. the dark side of the moon”.

Lei, inconsapevole, parlava di rotazione della Luna. Lui, ovviamente, si era esaltato al pensiero dei Pink Floyd.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=3642252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lakonikos
lakonikos il 24/11/07 alle 13:25 via WEB
L'aliena tornò a casa quel giorno, finalmente. Non aveva voglia di pranzare, si sfilò le scarpe, lasciandone una all'ingresso, accanto alla cartella, e l'altra vicino al divano. Si sentiva frustrata da quei ragazzini che non la stavano mai ad ascoltare. Infilò una cassetta nel videoregistratore e si accovacciò sulla poltrona. Quando le immagini di Zabriskie Point cominciarono a scorrere, si concentrò sulla colonna sonora. Al diavolo quei bambocci che, ne era sicura, non capivano nulla neanche di musica. E sì, che lei, con quell'accenno, aveva tentato di intrigarli.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/11/07 alle 13:02 via WEB
Si narra che l'aliena in realtà predesse il tutto come un gioco. Quei bambocci in fondo la divertivano nei loro atteggiamenti e nelle loro strane manifestazioni, anche se a volte era difficile interagire con loro. Ma non intendeva avvilirsi nè abbattersi per al primo fallimento. In fondo la vita andava presa nelle sue infinite sfaccettature. Sapeva che, anche se non con tutti, con qualcuno sarebbe riuscita a entrare in sintonia e ricavarne qualcosa. Quel giorno tornò a casa divertita e contenta di aver visto un segno di vita anche sul viso del più apatico tra i bambocci, a dimostrazione che la vita esiste anche laddove non immagineresti; ripensando ai Pink Floyd infilò una cassetta nel videoregistratore e si accovacciò sulla poltrona. Quando le immagini di Zabriskie Point cominciarono a scorrere, si concentrò sulla colonna sonora. Trovò geniale la vocina che le suggerì la visione di quel film e si godette lo spettacolo, pensando che a volte tutti avremmo bisogno di un nostro Zabriskie Point: a blister of land in the desert, as isolated as the face of the moon, where a boy and a girl meet and touch and blow ther mind.
Grazie :o)
 
maschiosiculo1961
maschiosiculo1961 il 24/11/07 alle 15:16 via WEB
ma allora siamo pieni di alieni!!! forse anche io lo sono. . . .confondo spesso la realtà con la fantasia, un vizio antico. Lunga vita alla luna.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/11/07 alle 13:12 via WEB
ehehehe beh, confondere la realtà con la fantasia mi sembra una bella cosa: significa che vivi la vita come un gioco e come qualcosa di magico. Molto peggio è come faccio io che confondo la fantasia con la realtà; poi apro gli occhi e mi accorgo che era tutto un sogno. :o))
 
ossimora
ossimora il 24/11/07 alle 15:39 via WEB
mi tuffo in un mare di bagno schiuma.Buongiorno vega!
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/11/07 alle 13:04 via WEB
Buongiorno a te! Com'è andato il bagno nel mare di schiuma? :o)
 
upmarine
upmarine il 25/11/07 alle 14:02 via WEB
C'è chi è in grado di capire un numero limitato di stimoli. Anzi, molti sono diventati monotematici. Giorno.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/11/07 alle 13:09 via WEB
Già! Sembra il male del secolo: essere in grado di concentrarsi solo su alcune cose, tralasciandone completamente altre, senza rendersi conto che quelle potrebbero essere anche molto più importanti e interessanti. Salvo accorgeresene solo dopo, quando si recupera il lume della ragione e quando, ahimè, il più delle volte è troppo tardi! Buon lunedì: un bacio che spazza la pioggia e ha fatto tornare il sole: guarda fuori! :o))
 
Brandbit
Brandbit il 25/11/07 alle 22:14 via WEB
Ma la luna non ha solo un lato pesante..Molti l’hanno cantata “Rossa”, alcuni hanno descritto quella Caprese. Mina cantava di aver la pelle di color Luna, i CCR l’hanno cantata cattiva (Bad Moon) e moltissimi si sono innamorati con le note di Moon River… I king Crimson l’hanno descritta giovane (MoonChild) , l’hanno fatto i Genesis, I quicksilver… addirittura nel periodo Punk si cantava la luna (Ultravox e Cure).. La smetto qui altrimenti dovrei prendermi un anno sabbatico per scriverti di tutti i musicisti che hanno cantato la luna.. Credo che dopo la parola amore sia la più abusata nei testi musicali. Per dire cosa? Che non basta avere solo la passione di suonare la batteria..il sapere deve camminare di pari passo altrimenti il fallimento è certo… poi ci sono i geni musicali … quello però è un altro discorso. Concordo con i ragazzi solo quando dicono che alle insegnanti rode o sono acide perchè non hanno scopato. Hahahahahahahah Ciao Bé.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/11/07 alle 13:27 via WEB
Il mondo oggi è spietato e suonare solo non basta, significa tagliarsi fuori dal mondo e da ogni possibilità di acquisire un senso critico, una libertà e un'autonomia di giudizio e di valutazione degli eventi. Significa essere in balia di chi ti manovra. Perchè tanto, anche se suoni brani stupendi o ululi alla Luna, poco cambia, lei non ti risponde. Si limita a guardarti da lassù, a volte fredda e distaccata, altre piena di calore. Ma sono gli umani quaggiù quelli con cui devi interagire, ed è sulla terra che devi guadagnarti la pagnotta da mettere sotto i denti.
...Che poi le insegnanti siano acide perchè hanno bisogno di scopare credo sia uno tra i luoghi comuni più vecchi! Rido ripensando a un episodio capitato a una docente che avevo all'università. Notoriamente acida e velenosa, in sede di esami si è sentita dire da uno studente a cui stava ringhiando astio: "lei avrebbe bisogno di una bella scopata!". L'episodio rimase famoso, ma temo che lui abbia finito col laurearsi in un'altra sede, visto che oltretutto lei era preside di facoltà. :o))
 
cinico_nick
cinico_nick il 27/11/07 alle 18:08 via WEB
...bellissimo... degno di "albatros" :)...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 28/11/07 alle 18:09 via WEB
grazie, troppo buono. Anche se secondo me tu sai decisamente fare meglio!! :o)
 
   
cinico_nick
cinico_nick il 30/11/07 alle 09:34 via WEB
... guarda che ci credo sul serio.... hahahahahha :)
 
vi_di
vi_di il 30/11/07 alle 23:04 via WEB
Ehi, teacher, leave the kids alone...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/11/07 alle 23:28 via WEB
...ehehehe...maybe it's a good idea! :o))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963