In 1giorno ordinario
In un giorno ordinario di un paese in tempo di pace... Uccelli infilzati arrostiscono nelle vetrine. Corpi smembrati guarniscono gli scaffali. Ovunque circolano camion pieni di condannati a morte. Sono coloro che saranno sgozzati, sventrati e ridotti in pezzi.
ABOLIAMO LA CARNE DI POLLO E CONIGLIO
Per firmare la petizione che li salverà:
http://www.firmiamo.it/aboliamo-la-carne-di-pollo-e-coniglio-/firma
..Max diffusione, mi raccomando!! Se ognuno di noi si impegna a farla firmare a 20 persone possiamo farcela...!!!
P.S.: che ognuno la faccia firmare a 20 persone, con le buone o con le cattive... Mi fido di Voi e della Vs. scelta sul metodo più opportuno da adottare ...
HO SALVATO UN POLLO E ORA GIOCA A CARTE CON ALBE
Caterina gioca in macchina con Alberto: secondo round.
SABATO 6 marzo 2010: Caterina mi corre incontro ai lidi (... a parte la bellezza del mio pupazzino, pessimo video-))).
CATERINA beve succo di frutta in brick
CATERINA, GALLINA SALVATA, BEVE ORA A COLLO DALLA BOTTIGLIA DI ALBERTO
Caterina, gallina salvata, amata dai bimbi al sit-in di ieri 14 marzo 2010 a Ferrara...
Caterina, gallina salvata, prende il Sole ai Giardini Margherita con il mio fidanzato. 25 aprile 2010
CATERINA, STORIA DI UNA GALLINA SALVATA
Il 3 agosto scorso mi sono recata presso una di queste oramai tristemente famose "fabbriche di polli" ... e sono riuscita a tirare fuori 2 pulcini che stavano per essere gettati VIVI nel tritacarne.
I pulcini li ho chiamati GINO e CATERINA..
Stralci di vita quotidiana con il mio amico pollo.. da mandare a chiunque afferma che i polli sono stupidi e che "il loro trionfo è di finire in padella":
http://blog.libero.it/GOLETAGLIATE/4701336.html
ANCHE QUESTO E' DA INVIARE A CHIUNQUE CREDA SIA DEL TUTTO "NORMALE" UCCIDERE TUTTI I GIORNI PER MANGIARE e questo pur potendo benissimo scegliere i legumi o le altre alternative proteiche: seitan, tofu, soia, frutta secca, l'italianissimo "muscolo di grano", il tahin o semi di sesamo, i piselli, i pinoli, ecc.: http://blog.libero.it/VEGGIEPRIDE/5434883.html
VIDEO: ECCO PERCHE' E' IMPORTANTE GUARDARLI
VIDEO: ECCO PERCHE' E' IMPORTANTE GUARDARLI
Amici lo so: i filmati che ho messo sul mio profilo sono brutti, anzi sono bruttissimi !!
Però, se anche sono orribili, questi filmati, secondo me è giusto guardarli per capire cosa fanno e cosa ci tengono nascosto.
Poi ognuno agirà di conseguenza secondo coscienza:
- c'è chi deciderà di non essere più complice e cercherà quello di cui ha bisogno in cibi più innocenti, come i legumi, i cereali, la frutta, la verdura, le noci e la frutta secca (secondo la Piramide Vegana questi 5 gruppi alimentari sarebbero sufficienti ad assicurarci tutto ciò di cui abbiamo bisogno: www.vegpyramid.info );
- e c'è chi invece continuerà a pagare inventandosi sempre nuove scuse per quello che fa.
UN BLOG PIENO ZEPPO DI INFO su:
Lievito di birra, cucina vegana, origine del termine vegetariano, da vegetus: SANO E FORTE, e tanto altro ancora!
LA CONVALESCENZA DI CATERINA E LA NS. MAGLIETTA
Mi sto prendendo cura di Caterina... come potete vedere, per il dispiacere ho perso 3 chili.
Guardate come la Caty guarda Alberto... Quanto è cucciola la mia tesorona!!
Caterina si specchia nello specchietto dell'auto...!
Caterina, Ti ho beccata che Ti stavi specchiando... Cunfessa
Caterina dopo essere stata al calduccio con me e Albe in macchina, fuori tremava come una foglia e le ho dovuto mettere la sciarpina...
CHE NE DITE COME IMMAGINE PER LA T-SHIRT?
TAG
MENU
CATY, GALLINA SALVATA » |
BUONGIORNO, MI PRESENTO...
Post n°1 pubblicato il 18 Maggio 2010 da veggiepride2
ECCO PERCHE' SONO DIVENTATA VEGETARIANA A 8 ANNI... Quando ero piccola e a casa di mia nonna nascevano i pulcini, veniva affidata a me la responsabilità di proteggerli da tutti i pericoli e da tutte le insidie. Ricordo che era mia nonna a raccomandarmi: "Simona -mi diceva- stai attenta perchè devi proteggerli da tutto e da tutti, stai attenta anche ai bambini, e bada che non si bagnino..possono morire! Devi dare loro la pappa, farli bere, proteggerli se hanno freddo e se hanno paura, ...".
PERCHE' I VEGETARIANI NON RISPETTANO GLI ONNIVORI (e viceversa)? Io non è che non rispetti le idee degli altri, solo che credo, come tutti, che davanti all'uccisione degli altri per un finto bisogno (es.: omicidio, assassinio di cani, assassinio di foche, orsi, delfini, pulcini, ecc.) l'interesse che deve prevalere sia quello della protezione del più debole e indifeso, non quello del rispetto delle altrui idee... Anche se il paragone non è calzante, forse per il rispetto delle idee di un pedofilo, dovremmo coprirci gli occhi e lasciare il povero bambino alla sua mercè? E così, perchè dovremmo lasciare che portino gli animali più inermi e innocenti al macello solo perchè agli onnivori "piace di più il sapore della carne rispetto al sapore della soia"? Gli animali sono sempre cuccioli. Non saranno nostri cuccioli, ma sono cuccioli di altrettante mamme che noi leghiamo e impediamo loro di compiere il loro dovere di mamme. Almeno.. fosse necessario tutto questo... E invece non lo è! E per nessuno, né per i bambini, né per gli sportivi, né per gli anemici. Cercate le parole o gli eventuali Vs. disturbi su questo sito (www.scienzavegetariana.it) per sentire anche l'altra campana, e non Vi fate ubriacare da quello che raccontano i mass-media che vivono grazie alle pubblicità e che non potranno mai parlare delle ricerche sui danni della carne e poi mandare in onda le pubblicità di Amadori... |
VEGETARIANO SI PUO' !!!
L’assimilazione equilibrata di cereali, legumi, verdure e frutta garantisce l’apporto più congeniale per il nostro organismo di proteine, vitamine, ferro, sali minerali, carboidrati, grassi. INFORMATI!!! CONTINUA QUI
ABOLIAMO LA CARNE DI POLLO E CONIGLIO
Per firmare la petizione che li salverà:
http://www.firmiamo.it/aboliamo-la-carne-di-pollo-e-coniglio-/firma
..Max diffusione, mi raccomando!! Se ognuno di noi si impegna a farla firmare a 20 persone possiamo farcela...!!!
P.S.: che ognuno la faccia firmare a 20 persone, con le buone o con le cattive... Mi fido di Voi e della Vs. scelta sul metodo più opportuno da adottare ...
SALVA IL PULCINO. NON MANGIARE POLLO.
TUTTE LE GALLINE HANNO UN CUORE D'ORO.
Perchè il mangiare dei morti non è mai una soluzione.
SALVA IL PULCINO,
NON MANGIARE POLLO.
NO ALLE UOVA
Uova: le uova uccidono pulcini e galline, e contengono altissime quantità di colesterolo dannoso. Impariamo a farne a meno. (VAI)
PER NUTRIRE TUTTI
Per nutrire tutti
Se tutti diventassero vegan potrebbero rendersi disponibili risorse alimentari sufficienti a nutrire l'intera popolazione mondiale.
Il motivo è semplice.
Gli allevamenti consumano enormi quantità di vegetali che gli animali convertono in carne, latte e uova.
Ma questo processo di trasformazione comporta una grande perdita delle proteine e dell'energia contenute nei vegetali:
la maggior parte serve semplicemente a sostenere il metabolismo degli animali e non si converte in tessuti commestibili.
Insomma, se i vegetali fossero destinati direttamente al consumo umano, potrebbero sfamare un numero più alto di persone. Solo un esempio. Se destiniamo un ettaro di terra all'allevamento bovino otteniamo in un anno 66 Kg di proteine; se invece ci coltiviamo la soia abbiamo un raccolto di 1848 Kg di proteine: 28 volte di più!
COME SOSTITUIRE LA CARNE
MAMMA CHE BUONI I LEGUMI..!!!
PERCHE' SONO COSI' BUONI,
PERCHE' FANNO COSI' BENE...
Una volta erano considerati "LA CARNE DEI POVERI". Non era solo una diceria: SONO VERAMENTE NUTRIENTI E CONTENGONO BEN PIU' PROTEINE E PIU' FERRO DELLA CARNE!! Inoltre contengono anche CALCIO e se consumati insieme a pasta o riso costituiscono UN PASTO COMPLETO!!!
Il piatto base dei vegani? Un bel piatto di pasta o riso con i legumi... Se non siete abituati e temete i gonfiori, basta solo per i primi tempi aggiungerci un po' di prezzemolo. In meno di 15 giorni vi sarete abituati e... gonfiori spariti anche senza il rimedio di nonna papera!!
CEREALI + LEGUMI = CARNE
CEREALI + LEGUMI = CARNE
L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa. |
POLLI ALLA DIOSSINA.
ECCO COSA DICE IL MIO MEDICO: "I polli artificiali di oggi sono talmente pericolosi e pieni di olio esausto delle macchine che una persona intelligente e un minimo informata dovrebbe dare di stomaco prima di ordinare un pollo."
http://www.repubblica.it/online/fatti/pollo/belg/belg.html
http://www.rfb.it/csa/diossina.htm
http://www.luigiboschi.it/?q=node/12445
E' estesamente documentato come l'ampio uso di antibiotici nella zootecnia abbia determinato nell'uomo fenomeni di antibiotico-resistenza, rendendo così inefficaci le terapie antibiotiche sulle persone. La presenza di residui antibiotici nelle carni di pollo è ritenuta responsabile di gravi patologie, come il cancro.
http://demo.lav.nethouse.it/index.php?id=382
RICORDA: 1 POLLO SU 5 e 1 UOVO SU 10 contengono tracce di farmaci che portano al cancro.
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.