Creato da t2_tom il 21/02/2008
Pan Sech e porchetta

Area personale

 

I miei link preferiti

SQUADRA 2008/2009

 

VELLAI 2007/2008

 

E INIZIA LA FESTA

 

AIUTO!

 

SBRAGIONE

 

E IL SOGNO SI è AVVERATO

 

ABBESAUE'

 

ARCOBALENO PRIMA

 

ARCOBALENO DOPO

 

ALLA CONSOLE.......PIMPI e SGHIRATA DJ

 
 

E VUTU FARGHE ANCA CHE..............

 

NOTTI MAGICHE

 

SCENDE LA PIOGGIA

Mauri resta con noi.........

 

PORSEO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

maox1978dallapartedelbanditosalva.cignoMister_Darcytoigo.miriamMiriam.Toigoalbdonniauxinasaponetta.nadicristina.fumislottatrice54bread30dnaazagIre_ne
 

Ultimi commenti

 

 

« uhsignùr!è questo il nome del tri... »

O O O OCCHI DI GATTO O O O OCCHI DI GATTO...

Post n°1636 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da great_canaja

Occhi di gatto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cat's Eye: occhi di gatto (, キャッツ アイ, Kyattsu Ai) è un manga di Tsukasa Hojo, da cui è stata tratta anche un serie tv anime andata in onda in Giappone nel 1983. In Italai il manga è stato pubblicato da Star Comics nel 1999, mentre l'anime, trasmesso con il titolo Occhi di gatto, è andato in onda per la prima volta nel 1985 su Italia1.

Trama

Le protagoniste della storia sono tre sorelle Rui, Hitomi e Ai Kisugi (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana) che gestiscono il bar Cat's Eye, ma queste formano anche una banda di ladre di opere d'arte, chiamata anch'essa Cat's Eye, nome presente sui biglietti da visita che lasciano ogni volta sulla scena dei loro furti. Le sorelle, in realtà, non si dedicano al furto di preziose opere per lucro, ma rubano esclusivamente i dipinti del famoso artista degli anni '40, Michael Heinz, ovvero il loro padre scomparso, con la speranza di ricostruire la sua collezione sottratta anni prima ai nazisti e riuscire a trovare abbastanza indizi per permettere loro di ritrovarlo.

A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell'edizione italiana dell'anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.

Nonostante il tono generalmente leggero e divertente della storia, il manga ha un finale particolarmente amaro scritto l'anno dopo la conclusione della serie anime. La serie animata consta di 73 puntate divise in due stagioni, di cui l'ultima ha un finale aperto.

Personaggi

Hitomi Kisugi (Sheila Tashikel)
(doppiatrice: Keiko Toda /Claudia Razzi) Sorella di mezzo, la più agile e atletica delle tre, tanto da essere il "braccio" della banda. Di solito si occupa di mettere in pratica i piani delle sorelle. Il suo fidanzamento con Matthew è sempre messo in crisi dal fatto che lei non può rivelargli di essere una delle ladre che lui cerca disperatamente di arrestare. È l'unica delle tre sorelle ad avere una relazione sentimentale stabile.
Rui Kisugi (Kelly Tashikel)
(doppiatrice: Toshiko Fujita /Barbare Castracane): Sorella maggiore e leader di "Occhi di Gatto". È la "mente" della banda, esperta nell'elaborare i piani per riuscire a rapinare i musei. È molto materna ed affettuosa verso le sorelle ed antepone loro e la loro missione prima di qualunque cosa.
Ai Kisugi (Tati Tashikel)
(doppiatrice: Chika Sakamoto /Susanna Fassetta) Sorella minore, frequenta ancora il liceo. È la più spensierata delle tre ed è un piccolo genio della meccanica. È capace di costruire praticamente qualunque tipo di marchingegno ed uno dei suoi divertimenti preferiti è mettere in imbarazzo Matthew e Sheila.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963