« Direi che...TONIGHT: ITALIAN NIGHT! »

THIS IS MY REVOLUTION

Post n°52 pubblicato il 12 Giugno 2006 da LidocainaIperbarica
Foto di LidocainaIperbarica

Ciao a tutti! Sono tornata finalmente a riscrivere sul mio blog...abbiate pazienza ma ho avuto una rivoluzione in corso...
Bene, da che parte cominciare?
L'ultima volta che ho scritto sul blog è stato ad inizio marzo...e ne sono successe di cose da allora...
A inizio aprile sono tornata a Dublino con una mia amica, siamo state lì per il weekend.Io e lei.Fantastico. In quel weekend una sera, in un pub di Temple Bar, ho incontrato per caso un'amica di mia sorella, una ragazza che ormai vive a Dublino da almeno 5 anni...mi ha chiesto come andava,come andava in patria,che lavoro facessi visto che sapeva che sono laureata in Lingue,arti,storia e civiltà a Cà Foscari...le ho detto che il mio lavoro per ora non aveva nulla a che vedere con la laurea...facevo al tatuatrice...così mi ha detto,appena rientrata in Italia, di inviarle il mio curriculum perchè all'Istituto di Cultura Italiana di Dublino c'era la possibilità di trovare lavoro...e anzi, l'ha detto anche alla mia amica che si era appena laureata in Tecniche artistiche e dello spettacolo,sempre a Ca' Foscari...
Detto fatto,appena rientrate in Italia le abbiamo inviato i nostri curricula...era il 4 aprile....
Esattamente una settimana dopo ci arriva una e-mail nella quale ci viene comunicato che l'Istituto di Cultura è interessata alle nostre figure,l'unico problema però è che ci prenderebbero in stage...io e Lisa ci guardiamo in faccia, discutiamo,ne discutiamo con le famiglie...avremmo anche l'alloggio in una casettina alla periferia di Dublino...si lavora all'Istituto di Cultura italiana per circa 6 ore al giorno...pagato anche degnamente come stage...poi hai anche il tempo libero per altro...e così partiamo.
Partiamo subito dopo Pasqua, martedì 18 aprile.Destinazione Dublin...oddio...
Veniamo accolte direttamente all'aeroporto da un respondabile del centro. Ci accompagna prima alla nostra nuova casa. Ci sentiamo un po' disorientate ma è normale...Il tizio ci dice che tra 3 ore verrà una macchina a prenderci per portarci al centro.Abbiamo così il tempo per sistemarci e fare una doccia.
Condividiamo la cosa con un'altra ragazza italiana che ancora non conosciamo ma che lavora anche lei al centro.
Ci portano al centro per farci vedere com'è l'ambiente..Ci spiegano che prima faremo un corso di formazione con anche esperienza sul campo...bene.siamo euforiche.Lavoreremo nel mondo della cultura,stupendo!
Facciamo praticamente due settimane di corso,seguite da un tutor. Poi a inizio maggio ci rendono proprio operative. E' stupendo.
Nel frattempo abbiamo conosciuto la nostra compagna d'appartamento,tale Elena, della provincia di Novara. Ci troviamo veramente bene con lei, è una ragazza davvero alla mano. 
In casa ce la caviamo alla grande:ognuna si sistema la propria camera e poi ci dividiamo i lavori.
Siamo in una tipica casettina irlandese a due piani, sotto sala,cucina e bagno e sopra 3 stanzette carine,un piccolo giardino davanti e un altro sul retro. Siamo alla periferia di Dublino,vicino Heuston station...molto tranquilla come zona.
E ora veniamo all'altra notizia: io e Teo ci siamo lasciati. Ci siamo lasciati a fine marzo.Ora ho intrecciato dei rapporti con un ragazzo che vive e lavora tra Dublino e Verona.Lui è veronese ma vive spesso qui a Dublino...si chiama Emanuele,ha la mia età,è un ragazzo davvero simpatico...è quasi più irish che italian...
Che altro? Ah sì,naturalmente non ho perso il vizio di fare tatuaggi...giusto anche per arrotondare un po' lo stipendio da stagista,lavoro in uno studio qui a Dublino...Lisa invece fa la baby sitter, diciamo che ci va bene.
Ora torno al lavoro...finalmente ho avuto modo di aggiornarvi un po'!!!
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

spleenfraJUDA_KISSvolandfarmtoorresalorteyuwmainicneimredazione_blogcinquerenarostocchioSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963