Creato da kyria78 il 15/04/2010

La voce del silenzio

Il silenzio fa rumore. Irrita. Accende la curiosità e stimola alla lotta. Ed oggi sono qui senza alibi, perchè non ne ho mai avuto bisogno. E' stata la vita a muovermi, a mostrare il mio amore nella sua, a volte incompresa, trasversalità. Alcuni furono sogni, ma onesti e sinceri. Poichè oggi i sogni costano e spesso sono solo falsi d'autore. Pagine al vento: ricordi ed oblio. Poteva essere un rettilineo perfetto, ma forse la mia vita di quel percorso, magari poco scomodo ed accidentato, mi avrebbe penalizzata negandomi l'imprevedibilità di un viaggio decisamente a rischio. In fondo, amo essere in sintonia con i colori, con i pensieri, con l'imponderabile, con il resto...

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Stralcio d'animaRealtà »

Io e la mia dieta

Post n°74 pubblicato il 15 Luglio 2012 da kyria78

C e X al telefono...

X: "mi vieni a trovare? . Stiamo al fresco e tioffro qualcosa "

C: "Sono a dieta!"

X: "Ti preparo una limonata senza zucchero, con ghiaccio "

C: "Buona, ma lo zucchero lo voglio . Oggi nemmeno un confettino "

X: "Naaaa! E la dieta?"

C: "E niente zuccheri nella mia dieta? Proprio niente? Nemmeno un pochino pochino? "

X: "Naaaa!!! E che dieta é?! un cucchiaio, anzi, un cucchiaino"

C: "se rinuncio alla frutta posso mangiare 5 confettini? "

X: "no assolutamente . La frutta è ricca di tante altre cose"

C: "che quanto sono quei confettini!! Microscopici!!!"

X: "il confettino solo uno a colazione e niente più cucchiaino di zucchero. Tu non hai capio niente: la dieta è una cosa seria "

C: "Dai, uno!!!Sei troppo severo e drastico!!! E mi rimproveri sempre! "

X: "che tu fai di testa tua...! "

C: "E vabbè: niente confettino, niente frutta allora! "

X: "No, la frutta è importante. Bisogna mangiarla 5 volte al giorno"

C: "Nooo, mi scoccia che la devo pulire, sbucciare e mi sporco tutte le mani che si fanno appiccicose e me le devo lavare!!!  Seee 5 volte!!! Al mese 5 volte!!!"

X: "Te la lavi e la mangi con la buccia. Altrimenti vengo io, te la pulisco tutta, la taglio a pezzetti e la mangi con la forchettina"

C: "non mi piacciono 'ste dieta qua però "

X: "che dici vengo? "

C: "E ti vedi la tele con mio padre? "

X: "No, che tele!! devo pulire la frutta a te!! "

C: "Ahaa!!! E mo non c'ho fame! "

X: "alle cinque e mezza due frutti"

C: "Però..i confettini mi guardano!!  Che faccio? Li ignoro? é peccato!!! "

X: "Ehi madò! chiudili nel cassetto! "

C: "ma sono a cuoricino ripieni del tuo amore...posso veramente chiuderli nel cassetto? "

X: "sì, li chiudi e dici a domani! "

C: "seeee! se rimangono se li pappa tutti A. Meglio a me. No, la frutta mi scoccia veramente  "

X: "io impazzirò con te!!. La devi mangiare. Tu e cento come te "

C: "??? che è tu e cento come te??"

X: "E' un rafforzativo! che non ce la faccio con te "

C: "che carino quando ti arrabbi.. "

X: "La mia è una lotta con un muro "

C: "si sì, mo faccio la seria, dai "

X: "va bene, sennò non ti compro più niente!"

C: "No!!!!! e i confettini alla liquirizia? "

X: "va bene, te li devo prendere..."

C: "smack smack smack "

X: "però forse è meglio solo liquirizia senza zucchero "

C. "bhèèè! che mi vuoi far crepare per il desiderio di confettini alla liquirizia?! dai, ne mangio uno al giorno, non di più"

X: "sono rimasto solo a casa"

C: "ora puoi fare follie "

X: "sì? cosa? "

C: "e che ne so, magari divorare una cassetta di gelato! "

X. "sei pazza!! così muoio di coma diabetico!! "

C: "ma almeno crepi soddisfatto "

X: "tu sei scema!! questo è il bene che mi vuoi?! "

C: "e daaaaiiiii, lo sai che ti voglio bene . A proposito a casa mia c'è una cassetta di gelato alla nocciola.. ""

X: "si lo so che mi vuoi bene , però mi fai crepare! Tu manco la devi vedere la cassetta! "

C: "infatti non so nemmeno com'è, so solo che sta in ghiacciaia"

X: "non aprire la ghiacciaia per nessun motivo "

C: "tipo il film non aprite quella porta? "

X: "ma è proprio dura per te , non riesci proprio a non pensare alle cose dolci!"

  1. C: "no, se mi impegno ce la faccio "

X: "sì, voglio vedere! "

C: "Rinuncio a tutti i dolci, ma proprio a tutti, ma ad una cosa proprio no "

X: "devi sostituire i dolci con la frutta. Quale cosa? "

C: "vabbè lascia stare la frutta mò, tanto è una cosa in meni mica in più"

X: "con te mi arrendo! "

C: "Alle patatine!! Faccio a meno di tutto, ma delle patatine no, non ce la posso fare "

X: "tu anche quelle le devi lasciare "

C: "non è possibile, vado in crisi di astinenza "

X: "non ti porto da nessuna dietologa: mi faresti fare brutta figura . Tu la dieta non sai nemmeno cos'è. Io l'ho fatta"

C: "e tu sei bravo, mica come me "

X: "sì...mi prendi in giro!?! "

C: "No no, tu sei metodico a differenza mia. Io faccio a modo mio invece"

X: "senti non voglio parlerne più tanto tu non mi ascolterai mai! "

C: "no dai! non ho toccato niente oggi, ceramente!"

X: "ti voglio proprio credere..."

C: "non ti arrabbiare dai... "

X: "non sono arrbbiato, mi sono arreso "

C: "va bene, niente gelati, niente confettini"

X: "va bene, così per due mesi e anche niente patatine e focacce! Copn te si suda!!"

C: " E che faccio? dico a mio padre di non fare più focacce? Sta male, dai "

X: "naaaa!!! "

C: "che? "

X: ""

C: "senti, ma la coca posso berla?  "

X: "no, sei pazza! solo acqua minerale liscia! e ma tu sei proprio da correggere!"

C: "coca cola zero? quella senza zuccheri? "

X: "no, neppure quella. Leggiti il contenuto...! "

C: "no, sai perchè te l'ho chiesto? E' che in frigo ce n'è una bottiglia..e poi c'è anche..."

X: ""

:::::::::::::::::::::::::::::::

C: "Ehi? che fine hai fatto? dove sei? sei andato a mangiare il gelato? "

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

A_come_Amanteprefazione09Assaggio.Di.Passionestufissimoassaikekko282pierartyenxoxdiamante961levin.frmanu_el1970raffinatodgl2folletto700Eterna.Folliakyria78
 

"Mi sembra un sogno...finalmente il mio padrone sarà libero, potrà finalmente andare dove vuole. Niente e nessuno potrà arrestare la sua corsa, il suo entusiasmo di esistere. La ragione ha sconfitto la mediocrità, un'altra battaglia è vinta.   ...non puoi chiederlo a me, io sono la tua coscienza...ricordi? Io esisterò se tu esisterai. Un giorno sarò fiera di te, perchè ho imparato a crederti, a fidarmi della tua forza. C'è ancora tanta strada da fare...la faremo insieme, così finalmente saprai chi sei. Guarda...guarda in alto! E' tutto scritto nel cielo..."

La tua coscienza 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963