Creato da matteopage il 21/10/2008

Vento e Parole

Il Blog di Matteo Orlandi

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« In forma in 15 minuti, v...Riviste »

Dimagrire con le pillole magiche? No, grazie

Qualche giorno fa, navigando su internet, sono incappato nell'ennesima pubblicità di pillole o prodotti mirabolanti per dimagrire. Il magico boccetto, con il nome che era tutto un programma, prometteva di far perdere un chilo al giorno semplicemente assumendo qualche goccia di una speciale preparazione bruciagrassi.

Difficile farsi irretire da questa bufala, se esistesse una pillola magica in grado di dimagrire tutti senza sforzo (e senza controindicazioni) penso che sarebbe una grande conquista scientifica e molti ne sarebbero felici utilizzatori. Purtroppo, però, non è ancora una conquista della medicina moderna e chissà quanti anni dovremo aspettare per poter trovare in vendita un prodotto davvero efficace.

In attesa di questa rivoluzione bisogna accontentarsi di seguire le classiche regole di base: alimentazione equilibrata, attività fisica costante (meglio se di tipo aerobico e anaerobico, combinati insieme) e metabolismo il più attivo possibile.

Il richiamo alle pillole magiche può essere forte per molte persone, specie per chi è rimasto deluso e frustrato dalle tante diete spazzatura che si trovano in circolazione. E quando arriva la disperazione, o la rassegnazione, si può incappare in pericolose tentazioni e nelle promesse di miracoli.

Tutto questo si combatte con la cultura, con la conoscenza, con la scoperta di come funziona il nostro corpo nei suoi meccanismi di base. E nel sapere quali pietanze scegliere quando siamo a tavola, con quali stare attenti e con quali cibarsi a sazietà.

E' anche per questo che ho deciso di scrivere “In forma in 15 minuti, con il Metodo Combinato”, per cercare di spiegare in maniera semplice le basi di alimentazione e attività fisica, in modo che ognuno possa difendersi da pericolose promesse di perdere peso attraverso pillole magiche o altri pericolosi miraggi.

Trovare la forma ideale si può, ma serve un minimo di impegno, così come tutte le conquiste della vita. Non esistono scorciatoie, ma è possibile trovare le strade migliori. E spero che il libro vi aiuti a cercare il vostro percorso ideale.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

LE MIE CORSE

 


Profilo Facebook di Matteo Orlandi

 

TWITTER BOX

 

ULTIME VISITE AL BLOG

melsh76orlandini.marcellobiancotaniabancodonboscoalfritz63franciosigiancarlovalerio.lamballiornella.quagliabalto.rbacio75blind979giuliapasiniimpresaedile.oliveridolcemente.tuo.parmanoemi89_1989
 

METEO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963