Verbena odorosa - riflessioni su argomento a piacere

ANDARE IN PIAZZA?

Domani no Berlusconi day. Sono un po' indecisa, ma penso che non ci andrò. Da un lato vorrei andare, perché io sono d'accordo su tutto quello che dicono gli organizzatori: basta leggi ad personam, dimissioni di Berlusca. Ma c'èqualcosa che non mi piace in questa manifestazione. Non so neanche dire bene cos'è. Forse il fatto…
 

SAN GENNARO

Mah, giornata piatta. Concluso poco, in casa fino al pomeriggio e poi uscita quando ha iniziato a piovere.  MI è nata un'improvivsa passione per Audrey Hepburn. é cominciata quando ho visto la pubbliclità di una macchina che comincia con la scena di "Colazione da Tiffany" e mi è venuta voglia di rivedere il film. Bellissimo.…
 

CAMPO DEI FIORI

Piazza Campo dei Fiori alle quattro di pomeriggio è meravigliosa. Oggi per la prima volta ci sono capitata a quell'ora e la piazza è completamente diversa dacome è la mattina o la sera. è vuota, perché non ci sono i banchi del mercato e neanche gli aperitivisti della prima serata. è tranquilla,  i pub ancora non…
 

RICCHEZZA

 Ieri chiacchieravo con un amico bevendo una tisana e all'improvviso ho provato una sensazione strana: mi sono sentita una privilegiata, una ricca, membro invidiato di una ristretta e fortunata elite.  Sensazione per me insolita, considerato che sono disoccupata, che qualsiasi standard per la misura del benessere mi collocherebbe al di sotto della soglia di povertà…
 

INFLUENZA D

INfluenza D , come Deprimente. A casa con la febbre da domenica sera. Ieri sembrava fosse passata, invece stanotte peggio che mai, mal di gola fastidiosissimo e febbre di nuovo a 38. Ogni volta che ho la febbre, anche bssa,mi viene da piangere.Così alle 4 di notte me ne sono andata in cucina a farmi…
 

TV? NO GRAZIE, HO SMESSO

Sei mesi fa ho smesso di fumare. Ieri sera alle 23 ho smesso di guardare la tv. E' andata così: ho guardato report e come al solito mi sono depressa/ arrabbiata, sentito che questo paese è senza speranza, ho provato gratitudine per i giornalisti di report che fanno un ottimo lavoro e spiegano cose importanti…
 

Le soluzioni del Signor B.

Il governo risolve il problema dei tempi della giustizia con il processo breve. Siccome non è giusto che la gente aspetti anni e anni per avere una sentenza, la legge stabilirà che i processi devono finire entro sei anni. Se allo scadere del sesto anno dal rinvio a giudizio il processo non è finito, si…
 

MASTICARE IN TV

La TV e Canale 5  in particolare fanno venire fuori tutta la Lina Sotis che è in me. ( Lina Sotis è un'esperta di buone maniere). Ieri ho guardato per un pochi minuti un programma su canale 5, credo fosse Academy, dove una giuria doveva giudicare un ragazzino che cantava una canzone.Vabbè, fino a qui…
 

HERE WE GO

Oggi parlo di DISOCCUPAZIONE. La mia, non quella astratta di cui scrivono i giornali.Sono disoccupata da un mese. Prima ero occupata part time. Prima ancora ero occupata con contratto a tempo determinato di 6 mesi. Prima ancora non avevo nessun contratto, solo collaborazione per due anni. SOno passata per tutte le sfumature della flessibilità. In…