Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: PsicologoOnWeb il 07/02/2008
Io mi schiero con Beppe Grillo

 

 
« La storia del RockLe intercettazioni telefoniche »

Padre Panunzio Frattali da Cesena.

Post n°60 pubblicato il 04 Giugno 2008 da PsicologoOnWeb

Pubblico la lettera inviatami da Padre Panunzio Frattali da Cesena:

“Carissimo Dott. Davide le scrivo queste brevissime righe spero chiare perché come ben saprà in questi ultimi giorni la nostra piccola e tranquilla cittadina è stata centro di un episodio disdicevole mai verificatosi prima. In Duomo durante la funzione mattutina due ragazzi si sono appartati all’interno di un confessionale ed hanno consumato un rapporto sessuale orale. Ritengo quanto accaduto di una estrema gravità frutto dei tempi che stiamo vivendo all’interno di una società nel quale l’uomo è smarrito e non più capace di ritrovarsi e di ritrovare al contempo la strada che conduce all’essenza vale a dire alla nostra vera origine punto di partenza e di arrivo di ogni cosa. Credo che la Chiesa tramite noi consacrati debba iniziare una collaborazione profonda e produttiva con persone che come lei, siano esse laiche o cristiane, sono cosi attente ai problemi della società e dell’individuo e che fanno della loro vita strumento di dedizione volto ad aiutare chi si trova nel bisogno morale e psicologico. Nell’attesa di leggerla nonché di incontrarla quanto prima possibile di persona le auguro tanta pace.” 

Padre Panunzio, sono rimasto piacevolmente sorpreso nel ricevere la sua lettera ma lei mi sta volutamente ponendo nel bel mezzo di una problematica attuale molto complessa perché al confine tra sacro e profano. A giustificazione parziale dei due giovani vorrei premettere che, da quanto si è potuto leggere, sono stati scoperti si all’interno di un confessionale mentre la donna stava praticando una fellatio ma entrambi con le mani giunte. Ci troviamo quindi di fronte ad un caso molto particolare che va affrontato delicatamente cercando di capire il perché di un simile gesto. A mio parere le mani giunte sono un segno eloquente di devozione e molto probabilmente i due ragazzi hanno sentito un irrefrenabile desiderio di amarsi che non era possibile soffocare in quel momento, quindi piuttosto che turbare i fedeli che presenziavano alla celebrazione e dunque sfogare la loro passione su di una panca, si sono appartati nel confessionale. Ma il confessionale cosa rappresenta se non il luogo preciso dove si riconoscono i propri peccati e dove si viene perdonati ? A mio parere nonostante il forte desiderio di amarsi e di dimostrarlo con un atto così intimo che si potrebbe definire sacro i due ragazzi sentivano dentro di loro che qualcosa sapeva di profano e per questo il chiudersi senza premeditazione all’interno del confessionale era gesto volto anche a richiedere il pronto perdono a quel Dio che resta prima di tutto Amore.

Certo i ragazzi di oggi vanno educati ma da chi Padre Panunzio ? Chi insegna alle nuove generazioni valori che non è più possibile imparare perché continuamente calpestati ? Padre Panunzio secondo lei l’uomo è in grado di insegnare e trasmettere valori a questi ragazzi ? Padre Panunzio secondo lei voi consacrati, preti, parroci, padri, suore, siete in grado di insegnare e trasmettere questi valori non chiamiamoli cristiani ma divini ? Padre Panunzio non sarebbe il momento che questo Dio inizio e fine di ogni cosa finalmente venisse di persona anzi, anticipando una sua possibile opposizione, tornasse e prendesse in mano una situazione degenerata nel corso dei secoli anche per mancanza di un suo intervento diretto ? Concludo, caro Padre Panunzio, permettendomi di porle un’ultima domanda alla quale anche io rispondo subito con un mio parere: secondo lei Padre Panunzio se Cristo, figlio di Dio, tornasse sulla terra per riprendere possesso in pace e giustizia di quanto gli appartiene chi chiamerebbe al suo fianco per compiere la sua missione ? Sono certo che chiamerebbe i due giovani che lo hanno offeso, li perdonerebbe  e semplicemente guardandoli negli occhi con un dolce sorriso risveglierebbe in loro un Amore Grande da tempo sopito ed insabbiato capace di salvare il mondo. Ossequi, Padre Panunzio  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VergognosaItalia/trackback.php?msg=4827417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mondomarcio1989
mondomarcio1989 il 05/06/08 alle 15:43 via WEB
Ciao, come t ho scritto nel mex, t lascio un mio commento. T saluto, allora, m ispira molto il tuo blog, davvero! Un bacio dalla Xa..... :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giacomo.leopard2015giovanni_corbettaart777paulie1960selenasisinniumberto_bassoradopaloleificioturturiciisolagiorgioelenaBoines.serenacenturius07hai_voglia_ditony4411zury2
 

Ultimi commenti

aaaa
Inviato da: Camilla.B77
il 26/01/2009 alle 16:36
 
ho visto anche io la trasmissione..non tutta perchè ci...
Inviato da: col_corpo_capisco
il 03/10/2008 alle 14:27
 
Ciao, come t ho scritto nel mex, t lascio un mio commento....
Inviato da: mondomarcio1989
il 05/06/2008 alle 15:43
 
Ciao abbiamo appena aperto un blog dedicato agli ET3,...
Inviato da: La_mOny88
il 26/05/2008 alle 11:52
 
beh ovvio... vi erano solo loro!!!!!
Inviato da: gatta.sissi
il 15/04/2008 alle 11:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963