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Post n°4 pubblicato il 02 Aprile 2011 da smithbut60
Foto di smithbut60

 

Marchionne:"In an evolving scenario"Chrysler could launch an IPO

 

"Il nostro obiettivo rimane quello di raggiungere una quota di oltre il 51 per cento entro l'anno", ha detto Marchionne. A quel punto, Chrysler potrebbe lanciare una IPO, Fiat e Chrysler Sergio Marchionne ha suggerito che Chrysler potrebbe ritardare la sua offerta pubblica iniziale in funzione del fabbisogno di liquidità della casa automobilistica statunitense e la Auto Union lavoratori fondo fiduciario. Marchionne ha già lasciato intendere che una IPO potrebbe avvenire entro la fine dell'anno. Fiat SpA, che ha assunto la gestione di Chrysler LCC 21 mesi fa, ha aumentato la sua partecipazione nella casa automobilistica, votata alla bancarotta la terza più grande in Detroit , al 25% di quest'anno; Ha detto che una decisione sul se e quando renderla pubblica la Chrysler dipende da come più o meno la stessa casa automobilistica e la United Auto Workers Trust che detiene un 63,5 % di Chrysler, hanno bisogno di liquidità: "Se queste due esigenze non ci sono, allora l'IPO di Chrysler può o non può diventare rilevante ", ha detto Marchionne ai giornalisti dopo una riunione degli azionisti Fiat. Marchionne ha confermato che si aspetta di aumentare la quota al 35 % entro la fine dell'anno. A quel punto, si potrebbe andare anche oltre e aumentare la propria quota con una quota di maggioranza del 51 % se Chrysler ripaga i prestiti ai governi statunitense e canadese. Marchionne sta parlando con banche su rifinanziamento. Marchionne ha detto Fiat ha altre opzioni per aumentare ulteriormente la propria partecipazione oltre il 51 per cento - tra cui la possibilità di acquisire un'ulteriore quota del 8 % dal Tesoro degli Stati Uniti, il quale possiede il 9,2 % di Chrysler, mentre il governo canadese detiene un altro 2,3 %; Marchionne ha anche detto che la produzione di Chrysler probabilmente avra' "un impatto negativo" dalla catena di fornitori (supply chain) per problemi creato dallo tsunami e il terremoto in Giappone all'inizio di questo mese. Chrysler ha fatto sapere che ha dovuto smettere di prendere gli ordini per i colori della vernice di un pigmento speciale prodotto in Giappone che non è disponibile, e Marchionne ha anche fatto sapere che la fornitura di componenti elettronici per Chrysler è andata a rilento. "E 'avrà probabilmente un impatto negativo sulla produzione, in particolare negli Stati Uniti", ha dichiarato Marchionne. Lui non ha specificato i modelli o altrimenti la stima ritardi di produzione potenziale . "Si tratta comunque di uno scenario in continua evoluzione. ... Ciò che stiamo osservando è una dislocazione dovunque da una a tre settimane", ha detto Marchionne. la Fiat, e le imprese europee e brasiliane non sembrano essere influenzati, ha detto. Marchionne si aspetta che i ricavi di Fiat da sola potra' quasi raddoppiare dal 2010 da 35.8 miliardi di Euro a 64 miliardi di euro, un obiettivo già annunciato in precedenza. Che avrebbe lasciato il tempo alla quasi bancarotta Chrysler a contribuire con più di 36 miliardi di euro. Fiat SpA, che ha ottenuto una prima quota del 20 % in cambio di tecnologia per auto di piccole e gestione del know-how, è in fase di rilancio di Chrysler con una serie di lanci di nuovi modelli, tra cui il remake Fiat-badged delle iconiche la 500 city car . "Sono molto felice dei progressi della società americana sta facendo", ha detto Marchionne. " Ha compiuto grandi passi avanti negli ultimi quattro mesi. "Chrysler ha preso di mira le vendite di 2 milioni di vetture nel 2011. Marchionne spuntava dal target nonostante i ritardi nel produzione, comprese quelle dei 300. Chrysler è stata costretta a dichiarare bancarotta, quando le vendite di auto erano andate giu' durante la crisi finanziaria dlel 2008, e ancora non tornata in attivo. La casa automobilistica terza, negli Stati Uniti ', ha drasticamente ridotto le perdite nel 2010, e con un reddito netto delle previsioni di $ 200 milioni a $ 500 milioni di dollari per il 2011. "Noi non vedremo un beneficio se non fino al Q2. Sono felice per questo. Penso che la cosa importante è continuare a fare soldi e generare cassa "Marchionne ha detto agli azionisti che si aspetta di recuperare quote di mercato in Europa con il lancio del modello nuovo nella seconda metà dell'anno. - Inclusi i modelli Chrysler che saranno commercializzati con il marchio Lancia . La casa automobilistica ha venduto 2.080.000 automobili e veicoli commerciali leggeri lo scorso anno, in calo del 3,2 per cento, in gran parte attribuito al calo delle vendite in Italia e Germania dopo la scadenza del cash-for-clunker gli incentivi rottamazione. Il mercato automobilistico europeo dovrebbe ancora essere ostico durante il 2011, influenzato dal calo previsto in Francia e in Italia, ha detto Ma ha aggiunto:. "E 'razionale, forse ragionevole prevedere che ci sarà un' IPO. non può essere fatta molto rapidamente. Abbiamo appena depositato presso la SEC, stiamo ancora lavorandoci sopra . Dobbiamo arrivare pronti per essere una società pubblica di nuovo, e l'emissione di titoli richiede tempo. Dovremmo farlo in maniera adeguata", Marchionne ha detto agli azionisti in precedenza che le due case automobilistiche potrebbero potenzialmente generare ricavi combinati di 100 miliardi di Euro (pari a 141 miliardi dollari) entro il 2014;. La prospettiva di una fusione ha destato preoccupazioni politiche in Italia che la Fiat, la più grande realtà industriale della nazione e di lavoro, sarebbe pronta a spostare la propria sede legale negli Stati Uniti. "In ogni caso, non cambierebbe nulla per i lavoratori", ha detto il presidente John Elkann, la cui famiglia è la più grande delle parti interessate della società da lungo periodo, dal nonno Gianni Agnelli.....

http://www.youtube.com/watch?v=BDuOWaofsS0&feature=related


 

 
 
 
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Un blog di: smithbut60
Data di creazione: 22/03/2011
 

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