Creato da la_verita_su_indaco il 11/07/2007

La verità su indaco4

Bisogna fermare un distruttore di anime

 

 

« un altro .....

l infamia

Post n°13 pubblicato il 16 Agosto 2007 da la_verita_su_indaco

detto che è sempre lecito ogni stratagemma nella campagna d amore , e che sia insensato chi leva accuse , chi lamenta sofferenze , poi che quel che si è ricevuto si è sempre dato , e la partita è patta ...

ma sia infame chi nella seduzione non mantiene poi le promesse di sazietà dei sensi ...
e colui che non innamora di sè , ma raggira giocando non su se stesso e sul proprio fascino , ma sulla pietà , sulla compassione , sull istinto materno delle donne ...

perchè colui infrange il patto che sta dietro ad ogni cosa , perchè bestemmia la propria madre che lo cullò , perchè insulta un sentimento che alle donne non discende dall uomo , una predisposizione biologica che sta alla base della vita , che le rende inermi , che non è contemplata nella scacchiera della partita d amore ...

sì che non sia sciocca chi cede per pietà  , nel dettato dalla propria natura femminile , ma solo confonde per traslazione la natura della sostanza di un amore con l altro ... non distinguendo l èmpito del desiderio da quello del nutrimento ...

ancorchè i motivi fosser veri , e non menzogna ...

su invito , contributo di occhiodivolpe

p.s.
volpe chiede alle lettrici di dire in che caso , a lor parere , sia invece infame la donna .



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VersusGianni/trackback.php?msg=3126040

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 16/08/07 alle 13:15 via WEB
grazie dell invito ;) ... aspetto commenti e ... risposte :) baci a tutte , e.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/08/07 alle 19:57 via WEB
Bè, non saremo sciocche la prima volta, però la seconda...qualcosa bisogna pur imparare no? :)) detto questo ti espongo un classico caso di attuale stronzaggine femminile: un ragazzo sta in una compagnia, incontra una ragazza che subito gli si attacca addosso come una cozza, lo abbraccia, gli dice che ha dei capelli stupendi, e via dicendo; il ragazzo, cretino lui in questo caso, forse un po' inesperto, crede sinceramente che la ragazza sia disposta a "starci"; ed ecco che compare il "fidanzato" della ragazza, quella allora si scosta con una risatina e se ne va con l'altro(di cui in ragazzo sconosceva l'esistenza, ovvio). Il ragazzo, anche vista la giovane età, ci rimane male, ma male... Come la chiami questa se non STRONZA? ciao a tutti.
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 19/08/07 alle 20:32 via WEB
Allora io sono nata imparata (così si dice da noi)... non mi sono mai sposata e non ho fatto collezione di matrimoni falliti :-)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/08/07 alle 08:29 via WEB
..se torno indietro non mi sposo nemmeno io cara, ma solo con mio marito.. :)
 
chic_chac
chic_chac il 19/08/07 alle 20:47 via WEB
allora sn infame anche io ? ah ah ... fare qualche moina ad un ragazzo carino è infame ? accidenti , butti la prima pietra chi non lo ha fatto ^______* la moralista non lo ha mai fatto ? volo , e*
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/08/07 alle 08:29 via WEB
..tu sei infamone..:))) certo, vale anche per te, non è bello corteggiare apertamente una donna quando si sta con un'altra.. l'altra, soffre mio caro..
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 20/08/07 alle 10:21 via WEB
stavolta nn ci sn 40 commenti ah ah... xk nn mi stupisco ? ;))))) ci sn colpe in cui incorrono entrambi i sessi , ma sembra che ci sian due pesi e due misure ... io considero quelle di entrambi e non esprimo condanne , ho solo detto quali due azioni io penso siano infami ... mi chiedevo quale fosse quella femminile che da parte delle donne sia da giudicare infame , imperdonabile , condannabile , tanto da mettere al bando chi la fa ...
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 20/08/07 alle 12:04 via WEB
vorrei aiutare il dibattito ... quando una donna tradisce il marito , quando tradisce l amante , quando va cn vari senza esserne innamorata , quando va cn uno sposato , quando fa la civetta cm prova di seduzione e poi manda in bianco , quando va cn l uomo della migliore amica , quando rompe la famiglia x uno di cui è innamorata , quando s innamora di uno xk è potente o ricco , quando sta cn due o più contemporaneamente ... ecco alcuni casi in cui l uomo è condannato ... e le donne ? e tra questi casi dove si nasconde a parer vostro l infamia ? ... volpe nn critica e nn condanna x questo le donne , nè gli uomini , ma vorrebbe sentire il vostro parere , visto che di questi comportamenti condannate gli uomini ... baci , e.
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 20/08/07 alle 12:22 via WEB
Non sarebbe meglio parlare invece di persone e persone? Non vedo differenza comportamentale tra uomini e donne, se non alla luce delle conseguenze di una diversa educazione ricevuta in famiglia... almeno per chi appartiene alla stessa generazione come noi (Oggi come oggi invece i figli si allevano senza badare troppo se sono maschi o femminucce). Apparentemente sembriamo diversi per conformazione fisica o convenzioni, ma se avessimo la possibilità di leggere chiaramente nell'animo e nella testa di tutti ci accorgeremmo di essere come gli angeli o i diavoli: senza sesso.
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 20/08/07 alle 14:28 via WEB
certo che facciamo tutti le stesse cose , ma esse quando sn fatte dagli uomini sn condanate , quando sn fatte da donne vengon rimosse ... e allora richiedo , secondo voi qual è l azione che è infame quando è fatta da una donna ? io ho detto che penso io quando fatta da un uomo ...ed ora a voi ;) e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/08/07 alle 16:24 via WEB
per volpe: potrei anche essere d'accordo sul piano teorico e cognitivo, ma tu scambi causa con effetto mio caro... la situazione attuale è dovuta a millenni, di mal-trattamenti e oppressione da parte vostra.. ora c'è un effetto boomerang, ma credo che nel tempo tutto si ridimensionerà. Semplicemente noi abbiamo la femminilità e a volte la usiamo (il più delle volte inconsapevolmente) voi no, putroppo per voi.. :)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/08/07 alle 16:09 via WEB
per Isa: non sono d'accordo; cioè, dal punto di vista morale si, ma per il resto siamo fondamentalmente diversi, solo gli opposti si attraggono e producono energia; e certe scintille a me, con una donna, non scattano mica.. :) ciao.
 
     
donnaisabella
donnaisabella il 20/08/07 alle 16:39 via WEB
Per Marion... l'importante è non essere sempre d'accordo affinchè il mondo sia sempre bello perchè vario :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/08/07 alle 22:47 via WEB
Sono d'accordo che sia importante non essere sempre d'accordo :)) Ciao Isa.
 
donnaisabella
donnaisabella il 20/08/07 alle 16:38 via WEB
Dipende sempre dalle culture... questo succede solo in quelle patriarcali. Non credo che succedesse lo stesso in quella matriarcali.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 20/08/07 alle 18:52 via WEB
x marion : ho capito , una donna oggi può fare le stesse cose di un uomo e nn essere giudicata cm lui , xk le generazioni precedenti erano diverse ... teoria strampalata , come dire che un negro in italia oggi può rubare e stuprare xk nei secoli passati le generazioni precedenti han subìto le stesse cose dai bianchi ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/08/07 alle 22:56 via WEB
Io tentavo di fare un'analisi storica-cultural-sociologica, una ricerca etiologica del fenomeno e tu mi frani tutto.. no, volevo anche chiederti, secondo te il termine "cognitivo" che ho scritto nel precedente commento, c'azzecca? passando al merito: negri e bianchi non sono un paragone efficace, trattasi in entrambi i casi di uomini che han sopraffatto l'uno l'altro per motivi storici, non c'entra niente. E poi si dice "neri"... E va bene, lo ammetto, anche le donne che fan le stesse degli uomini, tipo tradire e gettare via qualcuno quando non serve più, son infami. Questo è indubitabile. Ma purtroppo la donna ha dalla sua un sacco di attenuanti..capisci.. l'amore..oh, per noi è importante, mettitelo in testa.. poi lui che non capisce niente di solito.. La testa degli uomini non è si è mica molto evoluta in questi secoli eh, direi che è rimasta tantino ferma...
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 21/08/07 alle 10:47 via WEB
infili cose vere dove nn c entrano ... intanto io ho dettoche nn giudico infami quelle azioni ( siete voi che le considerate tali quando sn compiute dagli uomini ), ma solo le due citate nel post ... ok , la donna fa le stesse cose degli uomini ma nn sn giudicabili xk x generazioni avrebbero sofferto e xk sn innamorate , e gli uomini no ... mi arrendo , nn discuto più , nn è possibile ... ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/08/07 alle 13:31 via WEB
però son vere! lascia stare la consecutio temporum :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/08/07 alle 13:34 via WEB
enri non ce la faccio più io, sia chiaro...:)) ecco il nocciolo della questione, son due anni che ne discutiamo. Che tu non consideri infame un tradimento nel senso che non cosideri che SI SOFFRE mio caro... non è proprio possibile.. getto la spugna, con un uomo non si può assolutamente discutere di questo...
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 21/08/07 alle 13:46 via WEB
sn stramazzato x terra , senza respiro ... marioncè , il fatto nn è giudicare o meno infame una cosa ... IL PROBLEMA E' CHE SE LA FA UN UOMO E' INFAME E SE LA STESSA COSA LA FA UNA DONNA NOOOOOOO !!!!!!! .... da due anni che nn vuoi ammetterlo , caxxo sei dura ... ;)))) bacio
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/08/07 alle 13:50 via WEB
RI-LEGGI sotto, ho ammesso, è la stessa cosa; andiamo avanti, fa male se lo fa un uomo e se lo fa una donna, TU INVECE DICI CHE E' NORMALE... ci siamo spiegati? son dura si, che cavoli.. :))
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 21/08/07 alle 10:54 via WEB
ovvio che nn consideri minimamente l amore della moglie ( quando una donna va cn uno sposato ) , l amore dei figli ( quando la donna rompe il matrimonio ) , l amore dell amica ( quando la sua migliore amica le mette le corna ) etc etc ... ma poi consideri infame la ragazza che civetta cn un ragazzo ( cosa invece normale e veniale ) xk è tuo figlio ... m inchino al ragionamento femminile , tanti baci marioncè ... e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/08/07 alle 13:30 via WEB
..è ovvio che pure queste cose siano da porre sullo stesso piano rispetto a quando le fa un uomo; cosa normale e veniale eh.. vabbè, glielo devo dire a mio figlio, che è tutto un gioco.. poi però non vi lamentate e non veniteci a dire che le donne sono stronze... chiaro? :)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 21/08/07 alle 13:50 via WEB
diglielo che le donne civettano , e che per la maggior parte nn significa che si quaglia ... diglielo che forse voleva solo ingelosire il suo rag ... diglielo che si è allontanata x forza maggiore ma che forse se la chiama ci sta lo stesso ... io nn dico niente delle donne , solo siete voi che sparate sugli uomini quando fanno le stesse cose che fate voi ...
 
la_verita_su_indaco
la_verita_su_indaco il 25/08/07 alle 23:30 via WEB
Infame è chi prefigura scenari che non avverranno mai. E' chi instilla il sentimento d'amore su un impianto completamente inventato.
 
la_verita_su_indaco
la_verita_su_indaco il 25/08/07 alle 23:34 via WEB
La donna è infame alla pari dell'uomo quando commette le stesse azioni ingannevoli. Se io, colpita dal morso del vampiro, decido di vendicarmi sul primo uomo che mi capita a tiro, sono un'infame. A nulla potrebbe valere essere stata vittima per giustificare di esser diventata a mia volta aguzzina.
 
 
songo1
songo1 il 26/08/07 alle 10:12 via WEB
Complimenti sinceri per questi ultimi due tuoi post,scritti in modo molto chiaro ed estremamente incisivo.Condivido ogni singola parola.Un caro saluto.
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 27/08/07 alle 12:47 via WEB
chapeau ... sembra quasi che ne abbia avuto la tentazione e l abbia rigettata ;) un abbraccio , e.
 
   
la_verita_su_indaco
la_verita_su_indaco il 27/08/07 alle 13:14 via WEB
forse la tentazione l'ho avuta. Ma non ho voglia di essere un infame come gianni. E' troppo facile sedurre con l'inganno, assai più audace sedurre con la propria personalità. Ma tant'è...chi non ne ha, ricorre ai mezzucci.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 27/08/07 alle 12:49 via WEB
a songo ... enchantè , ne sn molto fiero :))) e.
 
songo1
songo1 il 12/09/07 alle 12:41 via WEB
BUONGIORNO,CONSIGLIO VIVAMENTE AI FREQUENTATORI/TRICI DI QUESTO BLOG LA LETTURA DEL LIBRO: Titolo:Il metodo antistronzi,Titolo originale:The No Asshole Rule,Autore:Robert I. Sutton,Traduzione:Fabrizio Saulini,Casa editrice:Elliot,pag: 221,costo:14 euro. BUONA GIORNATA.
 
 
la_verita_su_indaco
la_verita_su_indaco il 12/09/07 alle 14:05 via WEB
Grazie, Song, se serve a evitare certi tipi...ben venga
 
   
songo1
songo1 il 13/09/07 alle 11:56 via WEB
Prego.Può dare un aiuto indiretto,poiché il libro tratta del metodo antistronzi applicato nei luoghi di lavoro e riporta varie esperienze lavorative reali.Secondo me aiuta molto a riflettere sull'individuazione delle persone qualificabili come stronze e a prendere conseguenti provvedimenti,una volta identificate,anziché perdere tempo a soffrire, quando non ne vale assolutamente la pena.Un caro saluto.
 
donnaisabella
donnaisabella il 14/09/07 alle 18:50 via WEB
Ho trovato un mio clone in giro su questa rete... seguendo le tracce di chi è passato da qui.
 
brandy_alexander
brandy_alexander il 22/09/07 alle 17:00 via WEB
Caro volpe... con me sfondi una porta aperta. Spesso sono più infami le donne, gli uomini sono più facile preda. Si fanon abbindolare più facilmente se la femmina in calore di turno è una lupa (ma non come quella di Verga no, sarebbe come nobilitarla). Ma si sa, io in questo momento non faccio testo! Ripassa tra un po', avrò assolto il maschio di turno. Di sicuro, ma ripassa tra dieci anni, lo stesso tempo concesso a Lucia e ne riparliamo.
 
leukotea
leukotea il 04/11/07 alle 11:16 via WEB
Ciao a tutte,volevo segnalarvi un tipo strano, non so chi sia. Ha iniziato a scrivermi messaggini teneri e vittimistici per poi finire a insulti quando ha visto che non attaccava proprio. Francamente è inquietante, il nick è manuciauz. L'ho segnalato anche su donne_attente. A presto Sara
 
corditepura
corditepura il 24/06/08 alle 12:51 via WEB
avete avuto un ottima idea a creare questo blog...ho sempre sostenuto ke tra noi donne dovrebbe esserci una sorta di collaborazione e complicità...la chat è piena di gente come il sedicente gianni....anke peggiore se pensate ke irretiscono le donne prendendo in giro i loro sentimenti e facendole sentire inutili e senza valore...ed arrivano anke all'incontro lasciando solo terra bruciata dietro di se...un po com'è successo a me...spero ke lo bekkiate prima o poi..le reti si stringono sempre attorno alla preda se vengono tese da ogni lato...auguri ragazze!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

essence_de_femmeUnRomanticoAMilano0lorsoelarosaair62michele.vaginiunaridasorgenteunasilentedonnadispotica62nitemuomo_indacochiccasmailrecuerdosenchained_lovemoreno928ilritorno
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963