Creato da: Vhalyr il 27/05/2009
Auf den ZeitKlippen

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cristinapasciutobarbaraprosperiSaraCia1974lorenadecolVhalyrNoRiKo564PoeticareMusicaleLaRagazzaPonPonmoschettiere62gioiaamoreoscardellestelleblack.whaledeteriora_sequorMaristellina91
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« il boscoPRESENCIA »

IL LETTO DI ANDREA - Rimini 11 Novembre 2008

Post n°338 pubblicato il 08 Dicembre 2013 da Vhalyr

Dove vanno a dormire i sogni sospesi

simili a queste foglie arrugginite

che aleggiano giocose a mezz’aria

…prima di schiantarsi a terra ?

Sovente, approdano

su questa panchina di legno scrostato

dove anche stasera ho cercato rifugio e conforto.

Per molti sono un barbone,

per i sognatori un clochard,

per i più colti un homeless.

Io mi chiamo Andrea

e sono un uomo che guarda.

Guardo il gioco stupido della vita.

E mi meraviglio ancora.

Volevo fare il vigile.

Ricordo che lo raccontai un giorno in tv,

con la timidezza di un bambino che svela il suo segreto.

Il sonno mi prese dolcemente ieri sera.

Mi rivedevo in quel letto vero

che ebbi nella controra di un’estate di Puglia…

il vociare dei bimbi per strada

un, due, tre …stella .

Mi addormentai cosi’, lievemente.

Il sole divenne fiamma d’un tratto

e il tepore si trasformò in un soffocante abbraccio

volevo fare il vigile…pensai

alcune ombre si allontanano di corsa…come tutti

C'è pure la luna stanotte.

È tutto un gioco questa vita che corre.

Un, due, tre…stella.

[Mia]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963