Creato da Elena_Travel il 23/08/2008
Esperienze di viaggio senza pretese!!

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
Elena_Travelesternolucelatortaimperfettaenrico505jorge.corelliMarquisDeLaPhoenixsybilla_cpsicologiaforenseFanny_Wilmotbelladinotte16christie_malrycigliaalcioccolatounnikcometanti1call.me.Ishmaelgiovanni80_7
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Sognando gli StatesBRETAGNA E NORMANDIA »

Week end Natalizio a Malta!

Post n°23 pubblicato il 01 Gennaio 2015 da Elena_Travel

Quando penso al Natale io lo associo quasi sempre alle località montane o del nord Europa ma talvolta sono in minoranza e devo capitolare (per poi quasi sempre ricredermi) su località più calde. Quest'anno la scelta e' toccata infatti all'isola di Malta. 

27 dicembre 2014

Partiamo da Orio al Serio con un'ora di ritardo e lasciandoci alle spalle una bella nevicata. Arriviamo nel primo pomeriggio all'aereoporto internazionale di Malta e noleggiamo la nostra piccola auto alla Avis. Ci dirigiamo subito verso il nostro hotel il Corinthia San George a San Julian. Abbiano scelto questo hotel perché alcuni amici c'erano già stati e perché si tratta di un ottimo resort in una buona posizione per visitare l'isola. Durante in tragitto però ci rendiamo conto subito che, forse anche complice un navigatore non eccellente, la guida e' piuttosto difficoltosa. Non e' la prima volta che guidiamo a sinistra ma un conto il l'ordinato traffico inglese un altro quello disordinato di Malta e per fortuna non e' alta stagione. Arrivati in hotel dopo una merenda dolce/salata usciamo per visitare la zona di San Julian.  L'hotel sorge sulla baia di San George e alla sinistra troviamo la riserva naturale di Penbroke con alcune belle spiagge scogliose mentre a destra camminiamo per quasi due ore lungo la bella promenade che costeggia le varie baiette su cui sorge l'abitato. Per caso capitiamo nel ristorante L-ghonnella e rimaniamo piacevolmente sorpresi. Gustiamo un'ottima cena maltese in un palazzo d'epoca. 

28 dicembre 2014

Ci rechiamo a visitare la monumentale città fortificata di Mdiba. Si tratta della vecchia capitale dell'isola circondata dalle possenti mura arabe e ricca di palazzi dell'aristocrazia maltese. Dalle mura si gode anche un'ottima vista. Dopo Mdina scendiamo a sud per vedere le scogliere di Dingli. Il vento soffiava cosi forte che era difficoltoso anche solo uscire dall'auto ma una volta fuori lo spettacolo e' particolarissimo. Ultima tappa della giornata i tempi megalitici di  Mnajdra e Hagar Qim. Dopo la visione di un filmato in 4d sulla storia dei templi ci avventuriamo nel sito archeologico formato da due templi uno maggiore in mezzo ad una pianura e uno minore che si affaccia sul mare. Abbastanza impressionanti a parte un telone che li protegge ma fa perdere anche la visione d'insieme. Rientriamo in hotel per un po' di relax nella piccola SPA e poi usciamo per la cena. Abbiamo scelto il   Zeri's  nella zona di Portomaso. Era recensito molto bene su tripadvisor ma forse la fama gli ha fatto guadagnare molta clientela (e' sempre pieno) ma perdere un po' di smalto, pur rimanendo un

buon ristorante. 

29 dicembre 2014 

Per evitare il traffico e il problema del parcheggio decidiamo di usare il courtesy bus dell'hotel per andare alla Valletta. Ovviamente la nostra visita prevede l'entrata alla cattedrale di San Giovanni con il quadro di Caravaggio, l'entrata nel palazzo del GranMaestro, un giro lungo le mura per fotografare il porto dalle varie angolazioni e una passeggiata a zonzo per la città vecchia. Per una buona colazione o un veloce spuntino vi consiglio caffè Cordina in pieno centro dove potrete provare dei buoni dolci come i cannoli o gli honey ring o degli snack salati come pastizzi ripieni di ricotta o crema di piselli. E prima di ripartire per addolcire la partenza non dimenticate di prendere nella piazza del terminal bus al Dates Kiosk dei dolci ripieni di datteri i famosi mqaret. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963