Il mio Shen - ....un viaggio di mille miglia....
« Precedenti Successivi »
 

Ma non è quello che pensiamo tutti???

Questa lettera, scritta da don Paolo Farinella, prete e biblista della diocesi di Genova al suo vescovo e cardinale Angelo Bagnasco, è stata inviata qualche settimana fa e circola da giorni su internet. Riguarda la vicenda Berlusconi, vista con gli occhi di un sacerdote. Alla luce degli ultimi fatti e della presa di posizione di…
 

Senza commento

http://buzzintercultura.blogspot.com/2009/06/berlusconi-e-le-veline-le-foto.html
 

Va a finire che ce carcerano.....

La cosa Berlusconi  Articolo di Personaggi d'Italia , pubblicato sabato 6 giugno 2009 in Spagna . [El País] Non vedo che altro nome gli potrei dare. Una cosa che assomiglia pericolosamente a un essere umano, una cosa che dà feste, organizza orge e comanda in un paese chiamato Italia. Questa cosa, questa malattia, questo virus…
 

IO A BERLINO

NO WALL NO WARsapere e volere fare i conti con la propria storia...a noi italiani proprio non ci riesce e continuiamo a fare gli stessi errori 
 

SE....

 "Se foste un rom, quella di Salvini non vi apparirebbe come la sortita delirante di un imbecille da ridicolizzare.Se foste un musulmano, o un africano, o comunque un uomo dalla pelle scura, il pacchetto sicurezza non lo prendereste solo come l’ennesima sortita di un governo populista e conservatore, eccessiva ma tutto sommato veniale. Se foste…
 

Vi voglio dedicare...

...la sottile genialità della metasemantica.....E gnacche alla formicaIo t'amo o pia cicala e un trillargentoci spàffera nel cuor la tua canzona.Canta cicala frìnfera nel vento:E gnacche alla formica ammucchiarona! Che vuole la formica con quell'umbeda mòghera burbiosa? E'vero,arzìaper tutto il giorno,e tràmiga e cucumbecol capo chino in mogna micrargìa. Verra' l'inverno si,verra'il mordeseverranno tante gosce aggramerine,ma intanto…
 

OGGI....

...COME ALLORA..."....OGNUNO PORTI SECO UNA COPERTA E UN PAIO DI SCARPE DA MONTAGNA...."La Resistenza alla prevaricazione come madre della Democrazia....La Rivendicazione dell'autodeterminazione del proprio futuro da parte di un popolo....Il Desiderio del confronto democratico nelle sedi istituzionali....La Coscienza della politica come Servizio agli elettori...Il 25 aprile si celebra per ricordare ancora queste imprescindibili esigenze a…
 

IO HO FIRMATO

Mi arriva la segnalazione di questo appello....ve lo giro così com'è pubblicato suArticolo 21.infoPerchè fermare la 1360. Petizione popolaredi redazioneRESPINGERE LA PROPOSTA DI LEGGE N. 1360/2008ISTITUZIONE DELL’ORDINE DEL TRICOLORE E ADEGUAMENTO DEI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DI GUERRAPETIZIONEDietro il milite delle Brigate nere più onesto, più in buonafede, più idealista,c'erano i rastrellamenti, le operazioni di sterminio, le…
 

DESIDERIO DI PACE E DI LIBERTA'

Post pubblicato il 21 Marzo 2009 da martha76.mt  I pacifici attivisti birmani a favore della democrazia si stanno appellando al Segretario Generale dell'ONU Ban Ki Moon per assicurare il rilascio dei prigionieri politici. Appoggiali a questo indirizzo: http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/564Il leader democratico birmano e vincitore del Premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi, ha trascorso gli ultimi…
 

OGGI E IERI E DOMANI E SEMPRE....

PER DON GIUSEPPE, PEPPINO, FALCONE, BORSELLINO, GIANCARLO SIANI E PER TUTTI GLI ALTRI....PER NOI.... 
 

« Precedenti Successivi »