VILLA MAGA ITALIA

Prima Ambasciata italiana della Repubblica di Villa Maga, porto franco per sognatori, liberi pensatori, utopisti, viaggiatori, artisti, cuori impavidi comunque appassionati della Vita!

 

COS' E' VILLAMAGA?

 

 
Foto di simone.sognatore

"VILLA MAGA è, prima di tutto, uno stato dello spirito, quello di coloro che sognano e lavorano pacificamente e imparzialmente per un mondo fraterno. Questo stato dello spirito fruttifera, in modo spontaneo, nella forma di una comunità di affetti, in una rete di tenerezza, di allegria solidale e di collaborazione creativa. Ognuno dei Villamaghi si degna di avere idee proprie nella sua testa, però è il cuore, e non la testa, che ci mantiene uniti. Aiutiamo la gente che si affanna sinceramente per servire al suo vicino, non importa il suo colore.

Il territorio nazionale della Repubblica di Villa Maga si estende dal pianeta Terra al sistema solare, alla Via Lattea tutta e a qualsiasi  mondo e dimensione a cui possa giungere la nostra immaginazione sognante, a bordo del brigantino spaziale "La Curiosa" e della sua flotta di micronavi oniriche.

Le nostre basi utopiche principali si situano nei luoghi di maggior ombra e conflitto dell’universo, quelli dove l’impero e sistema di Kannibalia si manifesta più oppressivo e più superbo nel mantenimento della disuguaglianza e della ingiustizia, uniformizzante, materialista, sfruttatore, violento, spietato,  egoista, corrotto, ladro, dogmatico, ipocrita e assassino.

Villa Maga nacque e si sviluppò nella bella e  sofferente Colombia, paradigma e sunto dell’America Latina, minestrone della razza meticcia e planetaria del terzo millennio....  Nostro impegno e  missione davanti a noi stessi è portare la maggior luce possibile negli angoli bui del cuore dell’umanità.

Cominciando dagli angoli bui dei nostri cuori,  attraverso la consapevolezza e  la trasformazione interiore, fino a che non resti in essi nessun  tratto delle ansie e delle paure che caratterizzano Kannibalia."


 

AREA PERSONALE

 

 

« COS' E' VILLAMAGA?MESSAGGIO DI LEON OCTAVIO »

COME NACQUE VILLAMAGA?

Post n°2 pubblicato il 03 Settembre 2008 da simone.sognatore
 

 

(TRADUZIONE DALLA DEFINIZONE DATA DA LEON OCTAVIO E COMPLICI:) 

 "Cominciò da un sogno creativo e poetico di León Octavio Osorno, "Balita", rivolto ai suoi amici, in cui immaginava se stesso come un paese radioso di una natura pura, pieno di una buona vibrazione creativa, desideroso di amore e di cameratismo solidario, e di servire e di contribuire all’allegria del mondo... però, al tempo stesso, contenuto e limitato da un paradigma crescente di cieco e alienante grigiore, da un sistema che pareva pensato per macchine, da alcune relazioni umane "normali" in cui primeggiava l’egoismo, la disuguaglianza insultante, la violenza più brutale e sanguinaria, la corruzione della società a partire dalle cupole dirigenti, lo sfruttamento senza scrupoli e il consumo divoratore dell’uomo sull’uomo. Sistema  che è anche  il nostro sistema interno e a cui diede  il nome di Impero di Kannibalia.Per liberarsi da quel ambiente da incubo, immaginò che il suo paese interiore si ribellasse contro l’Imperio della Uniformità e dei Meschini Interessi, che lottasse e che si liberasse, e che poi resisteva alla reazione di Kannibalia, creando infine la “República de Villamaga, Puerto Libre de los Sueños”.  Tutta quella lotta interiore prese forma poética nel primo "BANDO DE VILLAMAGA", pubblicato nel 1984  in Colombia, diffusosi immediatamente e rieditato perché glielo vennero in tanti a rubare dalle mani, di nuovo diffuso e fotocopiato fino alla sazietà.

 

Perchè tale esito di pubblico?

Perchè tutti si  riconoscevano e riconoscevano il proprio paese interiore e i loro desideri di liberarlo nella utopía immaginata da León Octavio.  Quella pubblicazione arrivava al momento opportuno, spontneamente, così che si venne a creare tutto un movimento di sognatori di una Colombia e di un mondo migliori che si riconoscevano come Villamaghi. Molti si avvicinarono al poeta e si aggiunsero al suo sogno, però anche sorsero esperienze di tutti i tipi que adottarono il nome di Villamaga,pur senza averlo conosciuto.”

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: simone.sognatore
Data di creazione: 13/08/2008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

COME CREARE UN "CERCHIO DEI SOGNATORI" VICINO?

Secondo lo spirito fraterno di Leòn Octavio, ognuno può riconoscersi come Cittadino di Villa Maga, e perseguire con Speranza e Coraggio i propri Sogni, cercando Legami di Complicità affettiva e concreta attorno, nei modi che riterrà più consoni ed affini alla propria storia e sensibilità.

Se siete comunque interessati/e a conoscere e sperimentare la metodologia del "Cerchio dei Sognatori", da me ideata e sperimentata in molti anni, sappiate che è anche un mio interesse dar vita nella penisola italiana a brevi "Laboratori dell'Utopia Sostenibile", dove un piccolo gruppo di Sognatori che lo voglia possa iniziare a sperimentare la metodologia del Cerchio. Perchè fioriscano sempre più anche in Italia tante Villa Maghe, e con loro i vostri Sogni ed Utopie più Veri!

Vi accompagnerò a riconnettervi con i Vostri Sogni (e Bi-Sogni, sogni doppi!), a riattivare voi stessi in ognuno di voi quella Energia che i nostri Sogni sanno sprigionare, a riconoscere ed accogliere in Voi i Vissuti e le Emozioni profonde che tale Esperienza Straordinaria sa risvegliare. Questa è la prima fase del laboratorio. 
La seconda prevede la creazione di un ambiente relazionale libero e senza giudizio, in cui iniziare il Cammino di Condi-visione e Concretizz-azione dei Sogni, con la proposta di alcuni strumenti da me sperimentati per di-sognare a livello individuale e/o collettivo un "percorso verso l'Utopia Sostenibile", attivando anche una Complicità Solidale con gli altri Sognatori presenti attraverso strumenti di comunicazione autentica e di presa di decisioni comunitarie.

Volete saperne di più?
Contattatemi al mio email:
simone.edu.care@gmail.com

E che la Stella Polare dell'Utopia continui a guidare i Vostri Passi!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanessanataliLauraDalBoschiastachristie_malrytobias_shuffleWhaite_Hazeprocino995Sol0.Marc0lunarossa1947psicologiaforenseSky_Eaglemyeyes_delightssspagnaaalessandra.curatobelladinotte16
 

ULTIMI COMMENTI

ED ECCO QUELLA DI UN'ALTRA CARA SOGNATRICE ED AMICA,...
Inviato da: simone.sognatore
il 18/07/2010 alle 02:38
 
ECCO LA RISPOSTA DI LEON OCTAVIO AL NOSTRO...
Inviato da: simone.sognatore
il 18/07/2010 alle 02:36
 
Carissima Luisa,che meraviglia! Una villamaga italiana...
Inviato da: simone.sognatore
il 14/12/2009 alle 00:56
 
Ciao! Prima di tutto complimenti per il coraggio e...
Inviato da: Luisa Recchia
il 24/11/2009 alle 16:15
 
Eccoci con emozione a raccontarvi anche di...
Inviato da: Amici Sognatori
il 20/07/2009 alle 17:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963