VILLA MAGA ITALIA

Prima Ambasciata italiana della Repubblica di Villa Maga, porto franco per sognatori, liberi pensatori, utopisti, viaggiatori, artisti, cuori impavidi comunque appassionati della Vita!

 

COS' E' VILLAMAGA?

 

 
Foto di simone.sognatore

"VILLA MAGA è, prima di tutto, uno stato dello spirito, quello di coloro che sognano e lavorano pacificamente e imparzialmente per un mondo fraterno. Questo stato dello spirito fruttifera, in modo spontaneo, nella forma di una comunità di affetti, in una rete di tenerezza, di allegria solidale e di collaborazione creativa. Ognuno dei Villamaghi si degna di avere idee proprie nella sua testa, però è il cuore, e non la testa, che ci mantiene uniti. Aiutiamo la gente che si affanna sinceramente per servire al suo vicino, non importa il suo colore.

Il territorio nazionale della Repubblica di Villa Maga si estende dal pianeta Terra al sistema solare, alla Via Lattea tutta e a qualsiasi  mondo e dimensione a cui possa giungere la nostra immaginazione sognante, a bordo del brigantino spaziale "La Curiosa" e della sua flotta di micronavi oniriche.

Le nostre basi utopiche principali si situano nei luoghi di maggior ombra e conflitto dell’universo, quelli dove l’impero e sistema di Kannibalia si manifesta più oppressivo e più superbo nel mantenimento della disuguaglianza e della ingiustizia, uniformizzante, materialista, sfruttatore, violento, spietato,  egoista, corrotto, ladro, dogmatico, ipocrita e assassino.

Villa Maga nacque e si sviluppò nella bella e  sofferente Colombia, paradigma e sunto dell’America Latina, minestrone della razza meticcia e planetaria del terzo millennio....  Nostro impegno e  missione davanti a noi stessi è portare la maggior luce possibile negli angoli bui del cuore dell’umanità.

Cominciando dagli angoli bui dei nostri cuori,  attraverso la consapevolezza e  la trasformazione interiore, fino a che non resti in essi nessun  tratto delle ansie e delle paure che caratterizzano Kannibalia."


 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

simone.sognatore
simone.sognatore il 18/07/10 alle 02:38 via WEB
ED ECCO QUELLA DI UN'ALTRA CARA SOGNATRICE ED AMICA, MARINA: Gentilissimo Ambasciatore, vedo con piacere che ci stiamo ingrandendo (AMBASCIATA REPUBBLICA SOGNATORI - VILLAMAGA ITALIA) !!! La ringrazio per l'invito, anche se non riuscirò ad esserci. Colgo l'occasione per ribadire, comunque, l'importantissima funzione del sogno, senza il quale nessuna impresa rivoluzionaria, nessun progresso, nessuna scoperta, avrebbero mai avuto origine, determinando il buio e l'immobilismo delle menti. L'incoscienza che invece ha animato, nel corso della storia, le menti dei "pazzi sognatori" che hanno trasgredito a convenzioni, tradizioni, vincoli, ha anche permesso le più grandi svolte, le trasformazioni più importanti per l'umanità. Se Cristoforo non avesse affrontato l'ignoto, inseguendo un sogno senza alcuna certezza né garanzia, il nostro mondo sarebbe delimitato dalle Colonne d'Ercole e la nostra storia un'altra storia (nel bene e nel male). Per cui riassegniamo il valore a questa attività, augurando creative genesi di nuove ispirazioni/aspirazioni/configurazioni utili per l'Uomo. "Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora". Johann Wolfgang Göethe Che la Forza dei Sogni vi accompagni Marina
 
simone.sognatore
simone.sognatore il 18/07/10 alle 02:36 via WEB
ECCO LA RISPOSTA DI LEON OCTAVIO AL NOSTRO INVITO!!! Excelentísimo señor embajador Simone Piazza: A nombre de los habitantes de la República utópica de Villa Maga, reciba usted nuestras efusivas felicitaciones por su labor eficaz como embajador plenipotenciario en Italia. Con los deseos fervientes de que el encuentro salga a la medida de tus deseos. Aprovecho la ocasión para decirte que ya estamos conformados como Fundación para reforestar el corazón de nuestra sociedad, requisito indispensable en Kanibbalia para poder presentar proyectos que contribuyan al mejoramiento de nuestra comunidad. Abrazo orgulloso villamago León Octavio
 
simone.sognatore
simone.sognatore il 14/12/09 alle 00:56 via WEB
Carissima Luisa,che meraviglia! Una villamaga italiana nella splendida terra partenopea!! Grazie delle tue bellissime parole, oltre che del servizio che hi svolto per noi con Leon, traducendo le nostre pagine!! Ci aveva parlato di te e di altri amici equadoregni proprio Leon ad agosto quando siam andati a ritrovare i VIllamaghi nella splendida Finca sopra Cali! Certo che ti aspettiamo, la Casetta è relamente un porto franco in quel di Treviso, passano spesso amici da varie parti d'Italia e del mondo, per cui appena ti organizzi ti ospitiamo con gioia!! Sappi intanto che dal 30 dic al 3 gennaio faremo una "settimana comunitaria" all'insegna della condivisione, dei sogni e della festa! Se vuoi già aggiungerti... Ma alla prima occasione verremo anche noi a Napoli, che io amo, perchè mi ricorda moltissimo il nostro amato sudamerica! Se vuoi scrivermi, fai pure a cielo98@libero.it A presto! Simone P.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luisa Recchia il 24/11/09 alle 16:15 via WEB
Ciao! Prima di tutto complimenti per il coraggio e l'iniziativa di aprire un'Ambasciata di Villamaga in Italia! Io sono Luisa, ho vissuto 7 anni in Ecuador e ho avuto la fortuna prima di sentir parlare moltissimo di Villamaga e trovare una copia del suo magico bando da un amico in Ecuador, anche lui ambasciatore villamago...e poi di andare in Colombia a conoscere un po' questo popolo meraviglioso e mettermi in contatto via mail con Octavio... il quale purtroppo non sono riuscita a conoscere di persona perchè non ci siamo trovati con i tempi, ma chissà un giorno spero di incontrarlo dal vero.. all'epoca io ero solo di passaggio in colombia, in viaggio verso il ritorno alla mia terra italia... ritorno sofferto e nostalgico ma anche pieno di speranza e sogni... Intanto, però, il mio amico ambasciatore ecuatoriano mi ha mandato una mail di Octavio dove lui chiedeva se tra i villamaghi c'era qualcuno che capisse italiano e potesse tradurgli il tuo blog, simone... e io qualcosa l'ho tradotta e gliel'ho mandata... ma volevo comunque dirtelo, per correttezza, e mettermi a disposizione, visto che dopo i miei 7 anni in ecuador parlo meglio spagnolo che italiano (jeje) e poi anche perchè ormai sono in Italia e mi piacerebbe conoscere la Villamaga Italiana... Io sono a Napoli, un po' lontana, ma chissà... e in ogni caso la Curiosa ogni tanto parla, per cui mi è sembrata una bellissima opportunità che esistesse una Villamaga con le tue iniziative e i vostri sogni di gruppo! Complimenti! Spero che ci sarà occasione per fare qualcosa insieme e contagiare coi nostri sogni il grigiume occidentale... Un abbraccio grande e tante belle cose per la Casetta! PS: se mi dai la tua mail ti invio la traduzione che ho fatto..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amici Sognatori il 20/07/09 alle 17:06 via WEB
Eccoci con emozione a raccontarvi anche di quest'incontro. C'ha accolto un prato disegnato in mezzo al bosco, come ci aspettasse. E' tornata Lara dall'india dopo 6 mesi.. così le abbiamo proposto di guidarci in un momento iniziale di meditazione, per trovare in noi quel Silenzio Amico da cui solo si può trovare Intimità con i propri giorni. E lei ci trasmesso l'importanza e il piacere di trovare il tempo x se stessi. Dice Lore: "ci siamo seduti nell'erba e abbiamo chiuso gli occhi e Lara ci ha guidato verso il nostro mondo interiore.. respiro..ha ricordato di respirare x entrare in contatto con se stessi.. la sensazione che ho avuto è quella di avere tutto un po più chiaro, nitido e volevo ringraziarla per questo momento... poi il posto era molto bello, pareva di non essere sul Montello ma in un posto magico.. milleposti.. eravamo tanti ma sarebbe bello essere stati molti di più...". E' stato bello condividere i nostri desideri e sogni e dargli forma attraverso un semplice ma significativo disegno.. Parla Rubbè: "sono arrivato in un momento in cui la meditazione era in corso ma da subito ho trovato una bella sensazione di pace e serenità con me stesso e con chi mi stava a fianco in quel momento e ho percepito quasi come fosse nell'aria che si toccasse una sensazione di AMORE"". I nostri disegni, condivisi poi tra di noi per riscoprire quell'Energia che da la Complicità, che è sentire "gli altri dentro di sè" (Gaber), sono ancora lì, affidati ai rami bassi di un albero, e trascritti in Parole in un quadernetto che Simone ed Emanuela , e forse Lore, porteranno di persona quest'estate a Leon e VillaAmici. Perchè crescano e cresciamo noi insieme a loro, perchè sono Sementi di Vita. Se passeggiando in un bosco li incontrerete, trattateli con cura!! E se volete, certamente aggiungete i vostri!! Buoni Sogni Vivi
 
lanostracasetta
lanostracasetta il 19/07/09 alle 18:42 via WEB
E' tornata Lara dall'india dopo 6 mesi.. ci ha ieri trasmesso l'importanza e il piacere di trovare il tempo x se stessi e (dice Lore) "ci siamo seduti nell'erba e abbiamo chiuso gli occhi e Lara ci ha guidato verso il nostro mondo interiore.. respiro..ha ricordato di respirare x entrare in contatto con se stessi.. la sensazione che ho avuto è quella di avere tutto un po più chiaro, nitido e volevo ringraziarla per questo momento... poi il posto era molto bello, pareva di non essere sul Montello ma in un posto magico.. milleposti.. eravamo tanti ma sarebbe bello essere stati molti di più..." è stato bello condividere i nostri desideri e sogni e dargli forma attraverso un semplice ma significativo disegno.. (parla Rubbè) "sono arrivato in un momento in cui la meditazione era in corso ma da subito ho trovato una bella sensazione di pace e serenità con me stesso e con chi mi stava a fianco in quel momento e ho percepito quasi come fosse nell'aria che si toccasse una sensazione di AMORE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/08 alle 17:39 via WEB
Grazie a Lorenzone (eh eh ti sgamo anche se ti eri messo anonimo!!) che è proprio un Sognatore con la "S" maiuscola! Si! aspettiamo tutti il prossimo incontro soprattutto dopo il messaggio di LEON direttamente dalla Colombia, patria di Villamaga! Passo e chiudo da Radio Casetta;-)Emanuela
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/08 alle 11:00 via WEB
Ciao Simone, ciao a tutti i sognatori, a quelli che vorrebbero ricominciare a sognare, a quelli che non hanno mai smesso. Anch'io vorrei ricominciare a sognare (o forse in cuor mio non ho mai smesso), ci sto provando proprio con Voi, con cose semplici per non farmi catturare solo dai pensieri negativi, però con i piedi ben appoggiati a terra, utili per "camminare". In questo momento non ho molte cose da dire, o meglio, ne ho molte ma devo cominciare a recuperarle. Spero di farlo con Voi al prossimo incontro. Un abbraccio! Lorenzo
 
« Precedenti
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: simone.sognatore
Data di creazione: 13/08/2008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

COME CREARE UN "CERCHIO DEI SOGNATORI" VICINO?

Secondo lo spirito fraterno di Leòn Octavio, ognuno può riconoscersi come Cittadino di Villa Maga, e perseguire con Speranza e Coraggio i propri Sogni, cercando Legami di Complicità affettiva e concreta attorno, nei modi che riterrà più consoni ed affini alla propria storia e sensibilità.

Se siete comunque interessati/e a conoscere e sperimentare la metodologia del "Cerchio dei Sognatori", da me ideata e sperimentata in molti anni, sappiate che è anche un mio interesse dar vita nella penisola italiana a brevi "Laboratori dell'Utopia Sostenibile", dove un piccolo gruppo di Sognatori che lo voglia possa iniziare a sperimentare la metodologia del Cerchio. Perchè fioriscano sempre più anche in Italia tante Villa Maghe, e con loro i vostri Sogni ed Utopie più Veri!

Vi accompagnerò a riconnettervi con i Vostri Sogni (e Bi-Sogni, sogni doppi!), a riattivare voi stessi in ognuno di voi quella Energia che i nostri Sogni sanno sprigionare, a riconoscere ed accogliere in Voi i Vissuti e le Emozioni profonde che tale Esperienza Straordinaria sa risvegliare. Questa è la prima fase del laboratorio. 
La seconda prevede la creazione di un ambiente relazionale libero e senza giudizio, in cui iniziare il Cammino di Condi-visione e Concretizz-azione dei Sogni, con la proposta di alcuni strumenti da me sperimentati per di-sognare a livello individuale e/o collettivo un "percorso verso l'Utopia Sostenibile", attivando anche una Complicità Solidale con gli altri Sognatori presenti attraverso strumenti di comunicazione autentica e di presa di decisioni comunitarie.

Volete saperne di più?
Contattatemi al mio email:
simone.edu.care@gmail.com

E che la Stella Polare dell'Utopia continui a guidare i Vostri Passi!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanessanataliLauraDalBoschiastachristie_malrytobias_shuffleWhaite_Hazeprocino995Sol0.Marc0lunarossa1947psicologiaforenseSky_Eaglemyeyes_delightssspagnaaalessandra.curatobelladinotte16
 

ULTIMI COMMENTI

ED ECCO QUELLA DI UN'ALTRA CARA SOGNATRICE ED AMICA,...
Inviato da: simone.sognatore
il 18/07/2010 alle 02:38
 
ECCO LA RISPOSTA DI LEON OCTAVIO AL NOSTRO...
Inviato da: simone.sognatore
il 18/07/2010 alle 02:36
 
Carissima Luisa,che meraviglia! Una villamaga italiana...
Inviato da: simone.sognatore
il 14/12/2009 alle 00:56
 
Ciao! Prima di tutto complimenti per il coraggio e...
Inviato da: Luisa Recchia
il 24/11/2009 alle 16:15
 
Eccoci con emozione a raccontarvi anche di...
Inviato da: Amici Sognatori
il 20/07/2009 alle 17:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963