VILLA MAGA ITALIAPrima Ambasciata italiana della Repubblica di Villa Maga, porto franco per sognatori, liberi pensatori, utopisti, viaggiatori, artisti, cuori impavidi comunque appassionati della Vita! |
LA STORIA DEL NOSTRO SOGNO
L'Ambasciata Italiana di Villa Maga nacque da un incontro di Destino, tra Simone Piazza, maestro di Treviso e ricerc-attore di sogni ed utopie educative nel mondo, e un folto numero di Villamagos, in particolare con Leòn Octavio, il primo "di-sognatore" della "Repubblica dei Sognatori" da lui immaginata ormai quasi trent'anni fa. Era l'ottobre del 2005, quando a Fedar, magica Ambasciata di Villa Maga che si trova a Popayan, nel sud della Colombia, ospitò l'incontro annuale dei Villamagos. Fu una sorta di approdo all' Isola che non c'è, dall'altra parte degli Oceani Razionali, Materialisti, Violenti e Grigi del Mondo Occidentale (Kannibalia, nella forte definizione allegorica forgiata dalla mente e dal cuore cre-attivo di Leòn).
Fu amore a prima vista, reciproco, come se davvero la Curiosa - il brigantino che ospita i viaggi di Villamaga - li avesse condotti intenzionalmente lì. Simone potè tra di loro riposare e sciogliere in quel porto alcuni di quei macigni kanibalici che appesantivano troppo il suo giovane cuore, e ritrovare la Speranza, che chi Sogna è Vivo, nonostante tutto - come Leòn e compagni ci insegnano pensando a tutto quello che da decenni succede in Colombia! - e Cammina verso splendidi orizzonti, dove la Bellezza, l'Amicizia, e l'Allegria si sposano perfettamente con l'Arte, la Creatività, la Giustizia e la Fratellanza.
Seguirono notti insonni e tribolate, accese dalla Luce di una Nuova Certezza, che Sognare si può, e aiuta a mantener Vivi sè e i propri Traguardi più alti, e che "Se si sogna assieme, il Sogno poco a poco si trasforma in realtà!".
Tornato momentaneamente a Treviso, su invito della propria anima risvegliata e degli Amicimagos Colombiani, ben consapevole di tale Energia così come delle Trincee e Mura Spinate che avrebbe incontrato al suo ritorno nella Kanibalica Italia, Simone nel dicembre 2005 lanciò nel "Mare Italicum" una Bottiglia con dentro un Messaggio, un Invito al Sogno, ad un primo gruppo di amici più cari e già per cammini propri abitanti inconsapevoli della Repubblica di Villa Maga.
Risposero in 30, e da allora in modo libero e autogestito, ogni volta che la Curiosa raggiunge il Porto dell'Ambasciata, si incontrano in quello che Simone creò e chiamò "Il Cerchio dei Sognatori", per sperimentare l'Energia Vivificante che da il ritrovare confidenza con i propri Sogni, il condi-viverli assieme, ed il farsi ognuno Complice dei Sogni/Progetti degli altri, ciascuno secondo le proprie possibilità, ed il proprio cuore.
Attualmente, dopo un'esistenza clan-destina e raminga, la Prima Ambasciata italiana di Villa Maga ha trovato dimora in quel del Montello, bella collina vicina a Treviso, in cui ogni Sognatore può approdare, e trovar ristoro accoglienza e condi-visione.
"Ognuno si merita ciò che Sogna" (Leòn Octavio)
COS' E' VILLAMAGA?
|
AREA PERSONALE
MENU
« COME NACQUE VILLAMAGA? | INCONTRO VILLAMAGICO DEL... » |
INFO
COME CREARE UN "CERCHIO DEI SOGNATORI" VICINO?
Secondo lo spirito fraterno di Leòn Octavio, ognuno può riconoscersi come Cittadino di Villa Maga, e perseguire con Speranza e Coraggio i propri Sogni, cercando Legami di Complicità affettiva e concreta attorno, nei modi che riterrà più consoni ed affini alla propria storia e sensibilità.
Se siete comunque interessati/e a conoscere e sperimentare la metodologia del "Cerchio dei Sognatori", da me ideata e sperimentata in molti anni, sappiate che è anche un mio interesse dar vita nella penisola italiana a brevi "Laboratori dell'Utopia Sostenibile", dove un piccolo gruppo di Sognatori che lo voglia possa iniziare a sperimentare la metodologia del Cerchio. Perchè fioriscano sempre più anche in Italia tante Villa Maghe, e con loro i vostri Sogni ed Utopie più Veri!
Vi accompagnerò a riconnettervi con i Vostri Sogni (e Bi-Sogni, sogni doppi!), a riattivare voi stessi in ognuno di voi quella Energia che i nostri Sogni sanno sprigionare, a riconoscere ed accogliere in Voi i Vissuti e le Emozioni profonde che tale Esperienza Straordinaria sa risvegliare. Questa è la prima fase del laboratorio.
La seconda prevede la creazione di un ambiente relazionale libero e senza giudizio, in cui iniziare il Cammino di Condi-visione e Concretizz-azione dei Sogni, con la proposta di alcuni strumenti da me sperimentati per di-sognare a livello individuale e/o collettivo un "percorso verso l'Utopia Sostenibile", attivando anche una Complicità Solidale con gli altri Sognatori presenti attraverso strumenti di comunicazione autentica e di presa di decisioni comunitarie.
Volete saperne di più?
Contattatemi al mio email:
simone.edu.care@gmail.com
E che la Stella Polare dell'Utopia continui a guidare i Vostri Passi!
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: simone.sognatore
il 18/07/2010 alle 02:38
Inviato da: simone.sognatore
il 18/07/2010 alle 02:36
Inviato da: simone.sognatore
il 14/12/2009 alle 00:56
Inviato da: Luisa Recchia
il 24/11/2009 alle 16:15
Inviato da: Amici Sognatori
il 20/07/2009 alle 17:06
CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.