2 passi tra le righe - Frasi rubate qua e là... di VILMA REMONDETTO
« Precedenti Successivi »
 

"Il cielo dopo di noi" di Silvia Zucca

Quant'è facile che le cose si rompano, anche quelle più solide, come l'amore di un padre.Miranda - La sua impronta in questa casa è talmente palpabile da fare male. Le sue penne, le sue pipe, le sue stampe della caccia inglese. Si può esserci e non esserci così tanto nello stesso momento? Non ha portato…
 

"La passione di Frida" di Caroline Bernard

1925 Quando si svegliò Frida vide la polvere d'oro che brillava. O era la luce accecante di una lampada puntata in faccia? Avrebbe voluto guardare giù, ma non riusciva ad alzare la testa, che sembrava inchiodata al cuscino, come tutto il suo corpo. Lo sentiva totalmente estraneo, caldo e freddo al tempo stesso, come se…
 

"Il muro"di William Sutcliffe

La vita, come probabilmente sapete, è piena di alti e bassi. C'è sempre un prezzo da pagare per la perfezione. Nell'istante in cui la mia scarpa colpisce con forza il pallone, la strada vuota nella quale stiamo giocando smettte di essere vuota. La macchina dellla sicurezza svolta l'angolo, ma la mia palla è già in…
 

"La strada" di Cormac McCarthy

Quando si svegliava in mezzo ai boschi nel buio e nel freddo della notte allungava la mano per toccare il bambino che gli dormiva accanto. Notti più buie del buio e giorni uno più grigio di quello appena passato. Come l'inizio di un freddo glaucoma che offuscava il mondo. La sua mano si alzava e…
 

"Donne che non perdonano" di Camilla Läckberg

IngridUna parte di lei voleva solo andare avanti. Centinaia di migliaia, se non milioni di donne vivevano con un compagno infedele. Sapeva che Tommy l'aveva già tradita una volta, e allora l'aveva perdonato. Cosa sarebbe successo se non l'avesse fatto? Lovisa sarebbe stata costretta a crescere con due genitori che non vivevano insieme... aprì il…
 

"Un gentiluomo a Mosca" di Amor Towles

 "Aleksandr Il'ic Rostov, dopo aver preso in considerazione la sua testimonianza, possiamo solo presumere che lo spirito perspicace che scrisse il poema "Dov'è ora?" si sia irrevocabilmente arreso alle corruzioni della propria classe sociale e che adesso costituisca una minaccia per quegli stessi ideali che un tempo aveva abbracciato. Su questa base, saremmo inclini a…
 

"La dama e l'unicorno" di Tracy Chevalier

Nicolas des Innocents                                                                                                         …
 

"Il canto della rivolta" di Suzanne Collins

 "Mi chiamo Katniss Everdeen. E ho diciassette anni. Sono nata nel Distretto 12. Ho partecipato agli Hunger Games. Sono fuggita. Capitol City mi odia. Peeta è stato fatto prigioniero. E' vivo. E' un traditore, ma è vivo. Devo mantenerlo in vita..."                              …
 

"Hunger Games -La ragazza di fuoco" di Suzanne Collins

Ormai l'unico momento che riesco a vedere Gale è la domenica, quando ci troviamo nei boschi a cacciare insieme. E' ancora il giorno più bello della settimana, ma non è più come prima, quando potevamo raccontarci tutto. Gli Hunger Games hanno rovinato anche questo. Continuo a sperare che, col passare del tempo, recupereremo la nostra…
 

"Chiedi alla neve" di Domenico Garofalo

Quello che davvero preoccupava Aldo era la sensazione che molti avessero covato la speranza di cambiare la loro vita alla casa di riposo dopo l'arrivo di alcune donne. Ci voleva una soluzione, dovevano inventarsi qualche rimedio per tenere tutti impegnati e non sotto pressione, almeno per i prossimi venti giorni. E quale soluzione trovare era…
 

« Precedenti Successivi »