Il Sole di Stagno - I libri, le recensioni e i racconti di Vincenzo Aiello
« Precedenti Successivi »
 

"L'esenzione per i ticket? Mettiti in fila, poi vediamo"

 Scoppia il caso lungaggini esenzioni all’Asl santanellese. Ore 7 di oggi 6 aprile la 79enne A. G. entra nella sede dell’ufficio sanitario per rinnovare la sua esenzione per le prestazioni sanitarie e trova già una profluvie di anziani in fila. Non si vede un responsabile od un Ufficio relazioni con il pubblico aperto. Una guardia…
 

"Arte, panorama, mondanità"

Un “AperyArt” sulla terrazza panoramica del restaurato albergo stabiese Miramare è in programma domenica  20 marzo,  dalle ore 10 alle 14 a Castellammare di Stabia oraganizzato dall'Attitude projects di Giulia Coppola. L’hotel che domina il Lungomare accoglierà artisti del calibro di Michele Sabatino, Antonio Sessa, Vincenzo Imperatore, Luca de Martino, Bartolomeo Cavaliere, Ciro di Somma, Nicola Del…
 

"Trovare una strada"

 Terzo titolo per la 39enne scrittrice napoletana Daniela Fusco che dopo “I miei primi 30 anni: irriverente manuale dell’uomo moderno(Graf)” del 2009 e “31 salva tutti: dove trovare l’uomo giusto sbagliando tutti i posti” - che l’avevano proposta al panorama letterario come un clone partenopeo della Littizzetto - ,  abbandona la manualistica ironica e ci…
 

"Di testa e di cuore"

Il libro sarà presentato sabato 13 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Annibale Ruccello del Multisala Montilin via Bonito 10 a Castellammare di Stabiaalla presenza dell'autoreRelatrici Tiziana Esposito ed Edvige ForinoLetture Gigi Longobardi  Il primo Maurizio Sorrentino “Nessuno vede il mio pianto (edizioni Creativa)” è datato al 2011 e ci aveva consegnato un narratore di romanzi…
 

"Ehi, American dream fottuto... ! ".

Che strano film "1981: indagine a New York" ultimo del regista J.C.Chandor con un Oscar Isaac da suo nome premiale ed un'intrigante Jessica Chastain. C'è Abel Morales un ispanico che crede nel sogno americano e che ha sposato Anna figlia di un gangster. Abel ha preso in carico l'azienda del suocero: produce fuel per i…
 

"Al via il Movie Club al Supercinema"

Ancora un’edizione per la storica rassegna di film d’essai “Movie club” preparata da Natale Montillo nella sala del “Supercinema” stabiese: 10 visioni d’autore al prezzo di quattro euro con tre spettacoli, 17.45, 19.45, 22 . S’inizia il 10 febbraio con “Sangue del mio sangue” film presentato a Venezia del 2015 del regista Marco Bellocchio con…
 

"Riparte Stabiae"

Era dal 1994 che Castellammare di Stabia non era in questa crisi generale: politica, sociale, culturale. Ed è proprio dal quel periodo che non si leggevano documenti come questo appello “Un’altra Castellammare è possibile: diamo un futuro alla nostra città” che è stato reso noto poche ore fa dal presidente dell’associazione stabiese “Idea Città” l‘avvocato…
 

"Il cuore povero di addobbi"

 Dopo uno splendido inedito di Francesco Costa, l’editore partenopeo Iemme ci presenta un q-disk narrativo “Non sarà il canto delle sirene (pagg. 72, euro 12.90)” , con quattro racconti dedicati alla dignità femminile, scritti da autori già noti alle cronache letterarie come Maurizio deGiovanni, Antonella Ossorio, Carmen Pellegrino e Nando Vitali , che saranno presentati…
 

"Flop di vendite per Più libri, più liberi" a Roma

 E’ stata un flop l’edizione di quest’anno di “Più libri, più liberi” – dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi a Roma, all’Eur -  nonostante i numeri sbandierati dagli organizzatori che parlano di un aumento dei visitatori. Parlando con gli standisti infatti i visi sono mogi: “Più del 50% in meno rispetto all’anno scorso –…
 

"Il Pil della Compassione"

 Si respira l’aria buona di una fede autentica in questo “Chiamatemi Francesco” il nuovo film di Daniele Luchetti che narra della vita di Jorge Bergoglio, un ragazzo di Buenos Aires con simpatie peroniste ed amante del ballo, che ad un certo punto decide di entrare nella Compagnia di Gesù abbandonando le promesse di amore di una ragazza.…
 

« Precedenti Successivi »