Visioni On The Road

LaDeuccia & Kiki: Diario di una motocicletta

Creato da Deuccia_Kiki il 22/08/2013

Le cose che abbiamo imparato da questo viaggio:

- Nel calcolo dei tempi di spostamento, considerare sempre le soste

- Mai andare al mare durante una giornata di viaggio molto faticosa

- Gli zaini, più leggeri sono, meglio è

- Mai farsi mancare il magico pareo per le pennichelle sui prati

- Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: occhio a dove vi manda il navigatore!

- Evitare più di due giorni consecutivi di viaggio: meglio spezzare con una giornata di sosta.

- Mai farsi mancare l'abbigliamento antipioggia: meglio averlo e non usarlo che averne bisogno ed esserne sprovvisti. Stesso discorso per un minimo di attrezzeria x interventi di emergenza.

- Occhi aperti alla guida altrui

- Il caffè, fuori dalla Campania, fa veramente schifo!

I miei Blog Amici

« 1 settembre 2013: Bussol...3 settembre 2013: San Marino »

2 settembre 2013: Bussolengo - Modena - San Marino

Post n°11 pubblicato il 02 Settembre 2013 da Deuccia_Kiki

Il nostro tour in giro per l'Italia prosegue!

Stamattina sveglia alle ore 6:30. Una cosa sconvolgente, tanto per noi quanto per Renato, ma necessaria. Oggi abbiamo da macinare più di 300km!

Ci siamo messe in moto alle 7:30 in direzione Modena percorrendo la SS12. Da Verona questa statale ci ha portato direttamente a destinazione, per un totale di circa 120km. Siamo arrivate in città con tutto comodo, alle 12 circa, facendo le dovute soste per strada.

Abbiamo perso un po' di tempo per trovare parcheggio, visto che non sono presenti strisce per moto e scooter da nessuna parte. Poi ci siamo messe alla ricerca dell'Hostaria Carducci per raggiungere Gennaro. Chiedendo indicazioni siamo arrivate abbastanza velocemente al ristorante. Che bello vedere Gennaro dopo tutto questo tempo! Saranno passati due anni dall'ultima volta che ci siamo visti!

Abbiamo parcheggiato da lui i nostri mega zaini e per prima cosa siamo corse a cercare un'area verde in cui riposarci. Gli spostamenti in moto cominciano ad essere faticosi. Per di più Marzia oggi era molto raffreddata, e non si sentiva in formissima. Trovato un parco nei pressi del mercato, ci siamo stese sul nostro magico pareo, e abbiamo approfittato per pranzare. Dopo ci siamo concesse una mezz'ora di relax, per poi andare un po' in giro per la città.

Devo dire che abbiamo girato Modena in modo molto sbrigativo e con poca voglia, anche e soprattutto x questo stato di malessere di entrambe, dovute un po' a questo stato influenzale e un po' alla fatica. Oltretutto, dovendo fare altri 200km buoni per arrivare a San Marino, non potevamo sfinirci a meno di un terzo del viaggio. Siamo quindi ripassate da Gennaro, dopo aver gironzolato un poco e fatto alcune foto carine. Saluti e baci, alle 15 circa ci siamo rimesse in viaggio.

Abbiamo percorso la SS9 proseguendo prima in direzione Bologna e poi in direzione Rimini. Il viaggio sembrava veramente interminabile e Marzia si sentiva molto stanca. Ci siamo fermate per delle brevi soste alcune volte. Arrivate a Imola abbiamo deciso di gettare la spugna e prendere l'autostrada: i tempi di percorrenza via statale erano veramente troppo troppo lunghi ed erano già le 19! Siamo andate quindi a prendere la A14 fino a Rimini Sud, e da qui abbiamo seguito la SS72 fino a San Marino.

Siamo arrivate a destinazione alle 20:30 circa. Abbiamo chiesto indicazioni ad un ragazzo del posto, che ci ha aiutato a trovare il nostro ostello. Non solo: ci ha anche detto che domani sera ci sarà la Festa della Fondazione della Repubblica, molto caratteristica del posto. Il suo racconto è stato molto accattivante, così Marzia ed io abbiamo deciso di valutare la possibilità di trattenerci due notti anzichè una, e proseguire mercoledì mattina presto per la meta successiva. Il programma sembra essere fattibile, ma dobbiamo ancora definire i dettagli.

Abbiamo trascorso la serata in ostello, troppo stanche per uscire. Visiteremo San Marino domani mattina con tutta calma, per poi decidere se fermarci per la notte o meno.

L'avventura continua, e noi siamo super entusiaste di come si sta svolgendo il tutto!!!

Nessun Trackback

RusselKane
RusselKane il 03/09/13 alle 21:10 via WEB
Continuo a seguire questo viaggio anche se fino a lunedi prossimo non potrò più farlo e sono sempre più convinto che dovreste scrivere un libro. Spero che al ritorno vorrai raccontarci i particolari magari gustando una bella cena. Kiss x 2

Deuccia_Kiki
Deuccia_Kiki il 04/09/13 alle 00:07 via WEB
Più che volentieri! Magari, oltre a scrivere il libro, potremmo fare anche un altro viaggio meglio organizzato. Marzia sembra disponibile!

Costi di viaggio e dettagli

Km totali percorsi: 2.605

Litri di benzina: 100.73

Consumo medio: 25.8/kml

Costi carburante: 180.86€

Costi cibo: 226.09€

Costi extra (autostrada, visite, hotel): 347.42€

Spesa totale: 754.37€

Le cose che abbiamo incontrato più spesso:

- Impalcature ai monumenti

- Gatti

- Gente che ci guardava strano

- Campi di girasole

- Turisti in moto

- Ciclisti

- Balle di fieno

angellllpietropanDeuccia_KikiLaDeucciatwisted_rootsgio803tizianagiuliettitimmydellabaja60spugnetta36sgianpol1962angelsredhairRoberto_Romualdicassetta2STAFFstellaCometa