Creato da vitadasingIe il 10/10/2006

Vita da Single

G i o i e, d o l o r i d e i s i n g l e .... d a l f o r u m a l b l o g!

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wanted_2013Il.nick.sceglilo.tumanu_el1970corseixdairgo2Raz_VeganstanzaNapolieNapoliIl.PersuasoreUncleJoe1985andrea76dgl20amico_per_sempre1964mino27crazyinlove_2008paviangelomy_way70
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

immagine

 

 

« Quest'anno in vacanza c...Single? Vacanze all’inse... »

Vacanze da single: 5 consigli per organizzare una vacanza da soli

Post n°101 pubblicato il 01 Agosto 2014 da vitadasingIe

Partire da soli non è più considerato da pazzi o temerari. Le persone che organizzano unavacanza da single sono sempre più numerose e a volte, dopo aver faticato a convincersi per la prima partenza da solo, ci si prende gusto e non ci si riesce più a fermare.

La vacanza da single può essere divertente esattamente quando quella in compagnia e con i dovuti accorgimenti assolutamente sicura anche per donne single in vacanza da sole.
Superate quindi le prime resistenze di parenti che faranno di tutto pur di farvi desistere dai vostri intenti, prendete in considerazione alcuni piccoli espedienti per non rovinarvi la vacanza.

1- Per prima cosa utilizzate l’arma di internet per avere tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra vacanza da single. Scegliete con cura la destinazione e successivamente dove andare e cosa fare. Un pò di organizzazione di base vi permetterà di muovervi con più agilità e sapere già cosa aspettarvi.

2- Una volta prenotata la vacanza, mettete molta cura nel preparare il bagaglio. Non ci sarà nessuno per supplire alle vostre mancanze quindi considerate bene cosa possa servirvi, e soprattutto organizzatevi un bagaglio a mano di emergenza in caso di smarrimento del bagaglio. Inserite nel bagalio a mano sempre i vostri documenti, gli strumenti elettronici fondamentali, eventuali medicine e anche qualche cambio di abiti d’emergenza.

3- Arrivati sul posto non fate sapere a chiunque di essere in vacanza da soli. Limitate questo argomento, e una piccola bugia in questo caso non vi renderà di certo peggiori. Inoltre dividete sempre denaro e carte di credito, trovate dove riporre le chiavi dell’hotel e soprattutto i documenti e non girate con strumenti tecnologici e gioielli in bella vista, soprattutto in paesi dove la povertà è più forte (ma mantenete questo accorgimento anche nelle grandi città).

4- Siete soli e potete togliervi ogni vostro sfizio. Provate nuove attività o visitate posti che vi hanno sempre ispirato curiosità. Vi accorgerete che non dover trovare compromessi per organizzare la giornata renderà la vostra vacanza ancora più rilassante.

5- Non partite per una vacanza da single finchè non siete convinti la titubanza o la paura potrebbe rovinarvi la vacanza. Prima di partire per un vacanza da single più impegnativa potreste provare con una crociera (decisamente ideale per i viaggiatori solitari alle prime armi) o anche con un tour di gruppo che vi garantirebbe già una guida esperta oltre che compagnia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

COLLABORATORI UFFICIALI DI QUESTO BLOG:

ULTIMI COMMENTI

 
 

IL BLOG IN GIRO ...

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

IL BLOG IN GIRO ...

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

IL BLOG IN GIRO ...

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.