THE FACE OF MESSICOMàs allà de los tacos y el mariachi |
WELLCOME TO THE JUNGLE
T H A N K S F O R C O M I N G!!
YOU ARE WELCOME...if you have some to say just do it: sandruzzalinda@libero.it
MENU
MMMMMMMM.......
LIBERTÀ............
El acto de desobediencia,como
acto de libertad, es el comienzo
de la razòn.
ERICH FROMM
No entres donde libremente no
puedas salir.
MATEO ALEMÀN
El hombre libre es el que no teme
ir hasta el final de su pensamiento.
LEÒN BLUM
La verdadera libertad consiste en
el pleno dominio de uno mismo.
MICHEL E. DE MONTAIGNE
La libertad se define cuando te
das cuenta de que la has perdido
y solo te queda la libertad del
pensamiento.
IO
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: sandruzzalinda
|
|
Sesso: F Età: 49 Prov: EE |
LE DONNE!!!
Me gustan los hombres que tienen un
porvenir y las mujeres que tienen un
pasado.
OSCAR WILDE
No les deseo a algunas mujeres que
tengan poder sobre los hombres,
sìno por sì mismas.
MARY WOLLSTONECRAFT
La mujer como los sueños nunca
son como tù desearìas.
LUIGI PIRANDELLO
Los bandidos te piden la cartera
o la vida, las mujeres exigen
ambas!!
SAMUEL BUTLER
Ser una mujer como yo,me
deja sin palabras para una
frase adecuada.
IO
SOLITUDINE
..ALONE LIKE ALWAYS...
Amo la solitudine, anche quando
sono da sola.
JULES RENARD
Encuentro màs soportable estar
siempre solo que nunca estarlo
MICHEL E. DE MONTAIGNE
La soledad es el imperio de
la conciencia.
GUSTAVO ADOLFO BÈCQUER
La soledad es el patrimonio de
las almas extraordinarias.
ARTHUR SCHOPENHAUER
La independencia del alma me
lleva imperativamente a
depender de la soledad.
IO
I MIEI BLOG AMICI
L'EGOISMO
L'egoismo? o
L'amore proprio??
El mismo diablo citarà a la Sagrada
Escritura si viene bien a sus
propòsitos.
WILLIAM SHAKESPEARE
El que quiere en esta vida todas las
cosas a su gusto, tendrà muchos
disgustos en la vida.
FRANCISCO DE QUEVEDO
El egoìsmo no es el amor propio,
si no una pasiòn desordenada por
uno mismo.
ARISTOTELES
El sentirse bien con uno mismo
y amarse demasiado a uno mismo
puede llevar a una mala
interpretaciòn de uno mismo.
IO
Every step you take
Every word you say
Every night you stay
I'll be watching you...
ARTIGIANATO MESSICANO
IL MEZCAL Il Mezcal è un distillato prodotto in Messico, ottenuto dal cuore della pianta del Maguey. La produzione, che in larga parte utilizza ancora metodi tradizionali e tecniche manuali, oggigiorno ha raggiunto livelli di qualità molto elevati per quei produttori che aderiscono ai rigorosi controlli e certificazioni, rafforzati anche dal riconoscimento della Denominazione di Origine.
Il Mezcal nasce infatti dalle bevande che bevevano le popolazioni indigene preispaniche a base di Maguey fermentato, la bevanda che accompagnó gli uomini che lottarono per l'independenza e nella Rivoluzione Messicana,la bevanda che beveva il leggendario Pancho Villa e che Frida Kahlo offriva ai suoi amici, con Mezcal acompagnava le sue conversazioni con León Trosky y con mezcal ricevettero Diego e Frida ad André Bretón. Per aromatizzare un certo tipo di mezcal viene depositata all'interno delle bottiglie una larva d'insetto. Viene comunemente definito 'verme'. Il Mezcal è ancora una bevanda tradizionale nel Messico rurale.
|
FRIDA KAHLO Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón nasce il 6 luglio 1907 a Coyoacán (Messico)figlia di Wilhelm Kahlo,pittore emigrato in Messico dall'Ungheria. si sposa nel 1898 con Calderon y Gonzales, figlia di una messicana e di un indio, nata a Oaxaca, I due sposi hanno quattro figli e Frieda è la figlia più vivace e ribelle dei quattro. Frida Kahlo è senza ombra di dubbio la pittrice messicana più famosa famosa anche per la sua vita tanto sfortunata quanto travagliata. Sostiene di essere nata nel 1910, "figlia" della rivoluzione messicana e del Messico moderno. La sua attività artistica troverà grande rivalutazione dopo la sua morte,in particolare in Europa con l'allestimento di numerose mostre. Alla nascita Frida è affetta da spina bifida,che i genitori e le persone intorno a lei scambiano per poliomielite. Rimase vittima di un incidente stradale tra un autobus su cui viaggiava e un tram, a causa del quale riportò la frattura delle vertebre. Ciò la segnerà a vita costringendola a 32 operazioni chirurgiche. Frida si dedica con passione alla pittura e nonostante il dolore fisico e psichico dei postumi dell'incidente,continua ad essere la ragazza ribelle, anticonformista e vivacissima che era stata prima. Dimessa dall'ospedale viene costretta a mesi di riposo nel suo letto di casa con il busto ingessato. Questa circostanza forzata la spinge a leggere tanti libri molti dei quali sul movimento comunista, ed a dipingere. Nel 1929 sposa Diego Rivera (per lui è il terzo matrimonio). I due decidono di vivere in due case separate collegate da un ponte,in modo da avere ognuno i propri spazi "artistici". Divorziano nel 1939 a causa del tradimento di Rivera con la sorella di Frida.
Il 13 luglio 1954,Frida Kahlo muore nella sua città natale. La sua abitazione di Coyoacán, la "Casa Azzurra", meta di migliaia E' una casa meravigliosa, semplice e bellissima, con muri colorati, luce e sole. |
...VIVA MEXICO!!! Il 16 settembre 1810 iniziò La guerra d'indipendenza del Messico (1810-1821)
fu la lotta del Messico per l'indipendenza dal dominio coloniale spagnolo Iniziò come un'idealistica rivoluzione contadina contro i propri signori coloniali, ma terminò con un'improbabile alleanza tra liberales e conservadores.
Il Grito de Dolores viene ricordato in Messico il 15 e 16 settembre originariamente era festeggiato solamente il 16 ma, durante la dittatura di Porfirio Díaz, venne anticipato di un giorno, così da coincidere con il suo compleanno. |
GLI ALEBRIJES ARTIGIANATO MESSICANO Si racconta che gli alebrijes siano arrivati a noi da un sogno rivelatore di Pedro Linares Lòpez (1906-1992) mentre era in coma nel suo letto all'età di trenta anni. In questo sogno Pedro camminava spensierato in un luogo strano e sconosciuto: un bosco pieno di rocce, animali ed alberi. Tutti questi elementi ad un certo punto si convertirono in esseri mai visti prima. Un asino con ali di farfalla, un gallo con corna di toro, un leone con testa di aquila e tutti insieme gridavano una sola parola: ALEBRIJES!!! Quando Pedro si recuperò dalla malattia si ricordò del sogno ed era desideroso che la sua famiglia e le persone potessero conoscere gli esseri incontrati in quel luogo strano. E cosi incominciò a modellare con Papel machè (carta pesta) queste strane creature dipingendole con colori allegri, accesi e vibranti tali come li ricordava. uno dei patrimoni culturali che caratterizzano al Messico. Nello stato di Oaxaca, Messico vengono realizzati Alebrijes in legno dagli artigiani locali. generalmente rappresentano degli animali immaginari costituiti da elementi di vari animali differenti. dipinta a mano con colori accesi e vibranti.
|
CASCADE DI AGUA AZUL (CHIAPAS,MESSICO) Una meraviglia naturale del Chiapas, sono le Cascade di Agua Azul che si trovano all'interno della foresta pluviale. Sono costituite da decine di cascate minori e piccoli laghi. La stagione migliore per visitarle è quella secca, quando le acque sono trasparenti e blu. Nella stagione delle piogge sono più torbide, ma comunque bellissime.
http://es.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=459394 a 65km di Palenque |
TEMPLO MAYOR Fu quasi completamente distrutto nel 1521 nel corso dell'invasione della città dei "conquistadores" guidati da Hernan Cortez. Templo Mayor era il tempio principale di Tenochtitlan capitale dell'impero Azteco, attuale Città del Messico. Nel 1337 cominciò la costruzione del tempio e la sua costruzione terminò nel 1487,che nel corso del tempo venne più volte ampliato e ricostruito. La piramide si sviluppava per 60 metri in altezza e aveva la funzione di supporto a due templi, dedicati agli dei Huitzilopochtli e Tlaloc. Il tempio di Huitzilopochtli (dio del sole e della guerra) era posizionato a sud e dipinto de rosso. Il mito vuole che gli uomini morti in battaglia e le donne morte durante il parto fossero destinati a servire Huitzilopochtli poiché solo coloro che avevano sofferto a tal punto sarebbero stati degni di vederlo, In seguito, sarebbero tornati a vivere sotto forma di farfalle o colibrì.Proprio dal termine nahuatl huitzil (colibrì) deriva infatti il nome di questa divinità. Il tempio di Tlaloc, dio della pioggia e della fertilità, si trovava a nord ed era dipinto di blu. Tlaloc era molto temuto dagli Aztechi perché ritenuto responsabile delle inondazioni delle città e degli annegamenti. Prima dei sacrifici in suo onore, venivano raccolte in un recipiente e offerte al dio le lacrime delle vittime sacrificali.
|
THE DARK SIDE OF LISA
THE DARK
SIDE OF LISA....
SOULMATE I AM WAITING FOR YOU
DOV'É LA MIA ANIMA GEMELLA
I LOVE YOU TOO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
MUSICA!!!!!
Sin mùsica la vida serìa un error.
FRIEDRICH NIETZCHE
Es extraordinario lo potente que
es la mala mùsica.
NOEL COWARD.
La mùsica constituye una
revelaciòn màs alta que ninguna
filosofìa.
LUDWING VAN BEETHOVEN
Los mùsicos son terriblemente
irrazonables. Siempre quieren que
uno sea totalmente mudo en el
preciso momento que uno desea
ser completamente sordo.
OSCAR WILDE.
La buena mùsica da forma,
espacio y dimensiòn al silencio
y lo llena de sentido.
IO
BE VERY CAREFUL
CATCH IT AND NEVER
LET IT GO :)
Inviato da: diogene51
il 04/07/2014 alle 08:47
Inviato da: sandruzzalinda
il 08/04/2014 alle 06:56
Inviato da: una.mela
il 06/04/2014 alle 23:36
Inviato da: sandruzzalinda
il 18/04/2012 alle 01:16
Inviato da: mariselene
il 17/04/2012 alle 11:50