Creato da voce_silenziosa il 25/01/2008
 

Una Voce Silenziosa

Un Sogno e poi...

 

 

« Per fare a meno di Te...Un giorno volerò via... »

Semplicemente...

Post n°57 pubblicato il 30 Marzo 2009 da voce_silenziosa

Semplicemente vivere
dando libero spazio al mio essere...
Semplicemente amare
dando libero sfogo alle emozioni
e far sì che esse riempiano le mie giornate...
Far di un bacio
tutto il calore della terra
far di un sospiro
tutti i respiri del mondo...
Far delle tue carezze
onde su cui galleggiare
per ritrovarmi poi
in un porto sicuro...
Semplicemente amarti
sprigionando la gioia e il desiderio
di averti in me...
Semplicemente vivere
gustando ogni attimo insieme a te
e far sì che sia tesoro
nel mio cuore...
Semplicemente viverti
con tutta la dolcezza e la frenesia che
alena dentro me
latente da tempo...
Far dei tuoi occhi il mio oceano...
far del tuo corpo terra dove arenare
senza perdermi...
...Semplicemente sognarti...
dopo averti cercato...
dopo averci creduto...
Semplicemente tu...
Non chiedo altro se non di appoggiare
il mio viso sul tuo cuore
e saper che esisti e che
ti sto vivendo...

(Sonia Patrucco)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

L'OCEANO DI SILENZIO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dovere_di_viverelimitrivololowmiss2013italiamoussylutesangelablu1953illeravoce_silenziosaforestales1958flavianocolombo1959marsicovetere.lisapersiane_chiuseTuaFollia
 

Se potessi...

Se potessi fermare il tempo
lo farei per te amico mio
perchè i tuoi momenti più belli
regalassero ai tuoi giorni
una gioia sempre viva...
Se potessi prendere un arcobaleno
Lo farei proprio per te....
E condividerei con te la sua bellezza,
nei giorni in cui tu fossi malinconico.
Se potessi costruire una montagna,
potresti considerarla
di tua piena proprietà;
un posto dove trovare serenità,
un posto dove stare da soli
e condividere i sorrisi
e le lacrime della vita...
Se potessi prendere i tuoi problemi,
li lancerei nel mare
e farei in modo che si sciogliessero
come il sale...
Ma sto trovando che tutte queste cose
sono impossibili per me.
Non posso fermare il tempo,
costruire una montagna,
o prendere un arcobaleno luminoso.
Ma lasciami essere ciò che so essere di più
semplicemente un amica...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Triste…

Senza aver voglia di parlare, di sorridere,

con il respiro affaticato da una noia pesante,

opprimente.

Provo a pensare a questo mio stato e mi perdo nel vuoto,

in un vortice di solitudine,

di malinconia

che mi porta lontano dalla realtà.

La mia mente corre nei piacevoli ricordi ormai lontani,

ma non basta per farmi sorridere.

Allora non mi resta che nascondermi

nel mio cupo silenzio di tristezza.

 

Sentirsi forti,

per poi scoprirsi fragili.

Alzare lo sguardo al cielo,

e non vedere luce.

Aver bisogno di parlare,

ma nessuno ti comprende.

Voler sprofondare,

e non avere il coraggio di lasciarsi andare.

Essere in compagnia di tanta gente,

e sentirsi invisibili.

Aver bisogno di calore,

ma nessuno ti abbraccia.

Voler gridare forte la tua rabbia,

ma ti mancano le forze.

Piangi…… e nessuno si accorge.

Ti manca il respiro, ti fermi un’attimo…..

fai un lungo sospiro…….. e, ti dici, ‘’è stato solo un’attimo'’.

  Grazia A.

 

 

 

FACEBOOK

 
 

Guarda la luce...

Guarda la luce

negli occhi

di un bambino... 

Osservane la purezza

la voglia di scoprire

l’innocenza...

Guardala attentamente

fanne tesoro

proteggila... 

Solo loro

riescono a rimetterti

in pace col mondo... 

L’unica ragione

per cui valga la pena

di vivere... 

Se solo non

rovinassimo tutto

crescendo...

(A. Ligi)

 




Farfalle

Le ali come petali di fiori colorati,

 con eleganza volano posandosi sui prati.

 Oh, quanta gioia portano,

 è in festa la radura:

fiori sospesi in aria, sorride la natura.

Un’esistenza fragile che dura qualche giorno,

il tempo di conoscere ciò che sta loro intorno;

ma son felici e mostrano di apprezzar la vita

e spensierate godonsi la loro breve gita,

 di certo consapevoli d’aver concorso in fondo

 a far stupire gli uomini e colorare il mondo.

(Amico - dal web)

 

 

OCEANO

 Attendimi sulla spiaggia
arriverò coi delfini
sulle onde dell'oceano
tra le grida dei gabbiani
la vela gonfia di vento
la pelle bianca di sale.

Arriverò alle prime luci
dell'alba col nuovo sole
per scacciare la notte
della lontananza.

Lascerò le mie impronte
sulla sabbia
come le tue parole
sul mio cuore
e tesseremo il domani
sotto l'azzurro cielo
del tuo nuovo mondo.

paolo carbonaio

 
 
 
Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore. Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per l'amore, per i sogni, per l'avventura di essere vivo. Non voglio sapere che pianeti minacciano la tua luna, voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, se sei rimasto aperto dopo i tradimenti della vita o se ti sei rinchiuso per paura del dolore futuro. Voglio sapere se puoi sederti con il dolore, il mio o il tuo; se puoi ballare pazzamente e lasciare l'estasi riempirti fino alla punta delle dita senza prevenirti di cautela, di essere realisti, o di ricordarci le limitazioni degli esseri umani. Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando sia vera. Voglio sapere se sei capace di deludere un altro per essere autentico a te stesso, se puoi subire l'accusa di un tradimento e non tradire la tua anima. Voglio sapere se sei fedele e quindi hai fiducia. Voglio sapere se sai vedere la bellezza anche quando non è bella tutti i giorni. Se sei capace di far sorgere la tua vita con la tua sola presenza. Voglio sapere se puoi vivere con il fracasso, tuo o mio e continuare a gridare all'argento di una luna piena: SI! Non mi interessa sapere dove abiti o quanti soldi hai, mi interessa se ti puoi alzare dopo una notte di dolore, triste o spaccato in due, e fare quel che si deve fare per i bambini. Non mi interessa chi sei, o come hai fatto per arrivare qui, voglio sapere se sapresti restare in mezzo al fuoco con me e non retrocedere. Non voglio sapere cosa hai studiato, o con chi o dove, voglio sapere cosa ti sostiene dentro, quando tutto il resto non l'ha fatto. Voglio sapere se sai stare da solo con te stesso, e se veramente ti piace la compagnia che hai …… ...nei momenti vuoti.
Scritto da un'indiana della tribù degli Oriah (1890
 
Photobucket
 

 

 

Le  tue parole

hanno stregato i miei pensieri

la tua immagine sfumata

si riflette nella mia mente

immagino il tuo sguardo

dagli occhi teneri e dal dolce sorriso

sento di esserti vicino

ma in realta son distante,

trovero infiniti ostacoli

sul tuo cammino

forse perdero la mia partita

ma sento di essere parte

dei tuoi piu bei pensieri

sento di averti fatto sognare

sogna ancora,sognamo insieme.

 Valentina(Valepoeta68)

 

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20