Creato da anna.mari_74 il 29/05/2013
 

Una volta ancora

Emozioni

 

 

« Oltre..Addii »

Emozioni...

Post n°83 pubblicato il 05 Agosto 2024 da anna.mari_74

Stasera sono sola in casa...accade così raramente che avevo dimenticato quanto assordante possa essere il silenzio..una doccia..una sigaretta..di sottofondo le canzoni di Battisti

" Emozioni"...

Chiudi gli occhi e cominci a sentirle quelle emozioni...quelle che hai dentro e che tante volte non ascolti...quelle di una giornata lunga e difficile..ripercorri con il pensiero i ricordi di ieri e di oggi...

Ti accorgi che quello che pensavi fosse superato..dimenticato..invece è ancora là dietro l'angolo che aspetta solo un qualcosa che di colpo lo fà tornare..ed è più  forte..irruente...

I pensieri affollano la mente...rimetti la canzone di sottofondo che mentre ti eri persa a pensare non ti sei accorta che fosse finita...Alcuni ricordi ti fanno sorridere..altri ti mettono tristezza..e poi piano piano ripercorri il giorno trascorso...è quasi surreale come tante emozioni possano rincorrersi in così poche ore..

Serenità...sorpresa..gioia..rabbia ..delusione...tutte in un solo turbinio...tutte come in un frullatore...ed è ancora più assurdo come l'emozione che fà da padrona su tutte sia la delusione...la delusione di aver cercato di spiegare a qualcuno un tuo bisogno..uno stato d'animo..ma quel qualcuno era troppo preso dalle sue di emozioni per ascoltare le tue...

Così il silenzio assordante diventa amico...compagno di quella giornata che volge al termine e lascia spazio a nuove consapevolezze...a nuovi modi di vedere il mondo e le persone...

Fuori c'è un vento fresco che accarezza la pelle...dà sollievo dopo una giornata calda e afosa...guardi la luna ed è così bella ,lassù in alto circondata dalle sue stelle...la canzone di Battisti è di nuovo finita..non la rimetti,ascolti il vento..il fruscio tra i rami che mette serenità...ti fà ritrovare la tua pace...dimentichi la delusione e ringrazi per quella serata che ti ha fatto ritrovare il tuo silenzio assordante...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Volareinme/trackback.php?msg=16771681

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 06/08/24 alle 09:15 via WEB
Ho letto questo tuo post più volte e… - che splendore! – mi sono sinceramente – ora che è primo mattino - lasciato pervadere l’anima da mille pensieri di bellezza.
Quella vena di romanticismo che fa parte del mio .. dna ha preso rapidamente più vita di quello che avrei immaginato.
Divido le mie giornate, in questo periodo agostano in cui tutta l’Italia è in vacanza, fra mare e questo paesino piccolo piccolo, perso nella bassa friulana. Qualche centinaio di abitanti, una campagna intorno che regala alla vista momenti incantevoli della natura. Giusto per farti comprendere meglio il mio modus vivendi, amo immensamente la primavera e poi l’autunno. Le altre stagioni non mi attraggono particolarmente e, come si suol dire, le vivo quasi facendo buon viso a cattivo gioco.
E tu con questo post .. mi hai regalato momenti - https://www.youtube.com/watch?v=x5KJrJwhSMY - che rendono la vita più dolce, piena di arie che danno sollievo all’anima, rendono l’esistenza più serena, desideri a volte inconfessabili fanno breccia nei miei pensieri, danzando su quell’orizzonte che osservo da questa finestra, sul mondo.
Ieri, dopo alcuni impegni assolti, sono stato nel mio solito posto a trascorrere un po’ di tempo, solo, lasciarmi andare a quello che più mi piace fare nel “silenzio” della natura. Sono stato sulle rive del fiume Stella ad Ariis, pochi km da casa mia, seduto su una panchina .. guardare le acque chete di questo fiume scorrere verso la foce .. osservare la fauna locale, alcuni cigni bianchi muoversi nella leggera corrente con una grazia davvero speciale.
Un coppia di cigni bianchi, maestosi si sono avvicinati alla panchina dov’ero seduto, credo a curiosare..
Sono rimasto perfettamente immobile per non spaventarli, ci siamo guardati per qualche decina di secondi, poi sono andati via, spiccato insieme il volo per chissà dove.
I cigni, credo tu lo sappia, viaggiano sempre a coppie, coppie che restano tali per tutta la vita…
Ti lascio all’ascolto di un bel brano di BRANDUARDI - https://www.youtube.com/watch?v=2YH-1f4rFYA - per salutarti, augurarti una giornata di sole, fuori e dentro la tua anima.
Infine desidero farti sapere che la tua dolcezza è veramente … contagiosa, un vero toccasana in questo mondo dei blog dove se ne vede, se ne recepisce, se ne respira poca, veramente poca.
 
 
anna.mari_74
anna.mari_74 il 06/08/24 alle 22:16 via WEB
E' piacevole leggerti..sono felice che le cose che scrivo quasi ad occhi chiusi, così che i pensieri possano fluire liberamente ti siano arrivati ed abbiano dato il via alla tua vena di romanticismo...le emozioni sono difficili da esprimere..è più facile provarle..sentirle..assaggiarle...leggere la descrizione della tua giornata è stato come un pò viverla...abbiamo tante cose in comune..viviamo negli stessi luoghi..e ti comprendo a pieno quando scrivi che stare seduto su una panchina ad ascoltare la natura è qualcosa di magico...a me regala la stessa emozione ascoltare il mare..starei per ore a sentire le piccole onde che si formano sulla riva..hanno un suono particolare da ascoltare ad occhi chiusi..e come te amo l'autunno..mi perdo nei colori delle foglie..ogni volta è come se le vedessi per a prima volta..grazie per le cose belle che mi scrivi e per vedere tanta dolcezza in me...ti auguro con un sorriso una buona serata...
 
   
Vince198
Vince198 il 07/08/24 alle 00:01 via WEB
C'è qualcosa nel tuo modo di esternare, sia nel post che in questa delicata, piacevole risposta qui sopra, che fanno fluire in me, come lo scorrere delle acque nel fiume Stella, pensieri di bellezza, emozioni sopite, tal che tutto, proprio tutto sembra amalgamarsi nel tuo mondo come se fossi qui a conversare con te da chissà quanto tempo. Quando invece sono qui, nel tuo mondo da pochi giorni.
Quasi come passeggiare in queste descrizioni, provando emozioni che forse, nel tempo, sono un pò sfocate, sopite.
Eppure si spazia così tanto in un mondo che conosciamo, che tornano in superficie tempi pregressi, ricordi che diventano sempre più nitidi. Questa è la mia impressione.
Di fronte alla panchina dove trascorro a volte un pò del mio tempo, c'è una villa in ristrutturazione: Villa Ottelio Savorgnan. Seguo con interesse questa ristrutturazione che pian piano evidenzia la bellezza di questo edificio risalente al '500.
Tutto assomiglia alla rifioritura di un'arte oramai estinta.
In questa villa, sempre intorno ai primi del '500, due giovani trascorsero le ore più belle del loro amore: il Capitano di cavalleria Luigi Da Porto e la giovane Lucina Savorgnan.
Si conobbero durante un ballo di carnevale tenuto, se non ricordo male, nella Loggia del Lionello: lui 26enne, lei 15enne.
Scoppiò un amore a mille, qualcosa che in quei tempi non ha rappresentato un evento così comune.
Purtroppo la loro storia finì non bene perchè certi matrimoni vennero celebrati fra casate, per sancire accordi di tipo politico economico.
Fu lo stesso Da Porto a scrivere questa storia da cui un ... certo William Shakespeare, circa 50anni più tardi, trasse ispirazione per comporre il celebre dramma Romeo e Giulietta.
Ho veramente tanto piacere nell'apprendere che non siamo molto distanti: questo rende la conversazione, il dialogo ancor più intenso e per certi versi coinvolgente.
Ancora un sincero grazie per lo spazio che mi concedi, ti auguro una serena notte con un sorriso.
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 08/08/24 alle 12:09 via WEB
Sei molto gentile quando mi descrivi ..sembra quasi che tu mi conosca ..per me vale lo stesso,anche se ci incrociamo da pochi giorni è come se ti conoscessi da sempre .. è strano come poche righe scritte possano aiutare a conoscersi .. Non ho mai visto la villa di cui mi parli ..la cercherò ..mi ha incuriosito la sua storia ..grazie per averla descritta così minuziosamente.. Ti lascio un dolce sorriso ed un buon pomeriggio...
 
     
Vince198
Vince198 il 08/08/24 alle 14:15 via WEB
In effetti quello che risalta in questi colloqui riguarda soprattutto l'empatia. Sono percezioni così sottili, leggere più di un refolo d'aria primaverile, che prendono vita con la capacità di ascolto insieme alla sensibilità dell'anima e all'immedesimarsi nell'altra persona. Si crea così un'armonia di cui non si riesce a comprenderne appieno l'origine.
Eppure c'è, la si sente addosso, simile a un vestito che "cade" perfetto sull'immagine e sul corpo, sull'anima di chi si ha di fronte e, allo stesso tempo espandendosi, riveste se stessi.
L'empatia è simile a una connessione "mentale": una volta stabilita, non c'è bisogno di null'altro. Sensazioni e brividi viaggiano all'unisono e si fondono in unico essere in perfetta osmosi.
... "è strano come poche righe scritte possano aiutare a conoscersi .."
Già, basta veramente poco!
Nelle notti più chiare sono io la luna e tu l’immensa terra che mi attira...
La meraviglia, ovunque ci si possa trovare, è tutta qui.
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 08/08/24 alle 19:59 via WEB
C'è empatia sulle cose che scriviamo..siamo in sintonia ..sulle emozioni abbiamo la stessa percezione e le stesse idee... è pur vero che siamo in un mondo virtuale dove tutto è avvolto da una linea sottile tra fantasia e realtà ...nel mondo reale essere connessi cin qualcuno è cosa molto rara .. Nelle notti più chiare sono io la luna e tu l’immensa terra che mi attira... è molto bella questa frase .. Ti auguro con un sorriso una buona serata...
 
     
Vince198
Vince198 il 08/08/24 alle 21:22 via WEB
Non posso che essere d'accordo con quanto hai manifestato. Pienamente. E' piacevole constatare di come l'empatia sia presente e viva, così come la virtualità con la realtà non è detto che trovi sempre corripondenza.
Anche io penso che sia una cosa rara però, lascia che lo dica, non impossibile aprioristicamente.
D'altro canto in questo ambiente ci sono da tanti anni e lo conosco abbastanza bene nelle sue infinite pieghe, non tutte facilmente visibili.
La chiarezza è uno dei miei punti di forza, specie se l'ambiente è intriso di dolcezza, lealtà e rispetto.
Si, siamo liberi come l'aria e in quest'aria che respiriamo ho inteso lasciarti un piccolo pensiero che "identifichi" il mio più sincero gradimento per questo dialogo con te senza preconcetti, guidato proprio dall'empatia.
Come sempre un grazie per l'ospitalità te lo devo, con vero piacere.
Da parte mia abbi un sincero augurio per una bella e godibile serata, come più desideri ^___^
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 09/08/24 alle 23:39 via WEB
Oggi è stata una giornata lunga ed intensa...proprio come il post ..ricca di emozioni.. Non devi ringraziarmi per l'ospitalità..sono lieta della tua presenza..ti auguro una dolce notte..
 
     
Vince198
Vince198 il 10/08/24 alle 00:08 via WEB
Tu sei per la mia mente, come cibo per la vita.
Come le piogge di primavera, sono per la terra.
...
Così ogni giorno, soffro di fame e sazietà,
di tutto ghiotto, e d’ogni cosa privo.
(W. Shakespeare)

Emozioni: sono l'unico vero "cibo" per l'anima di cui non si può fare a meno.
Grazie dal cuore, dolce notte a te ^___^
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 10/08/24 alle 14:48 via WEB
Meravigliosi i versi di Shakespeare...così intensi ..tu sei per la mia mente come cibo per la vita ..mi piace molto questa frase... Le emozioni sono il motore della vita ..non importa che siano belle o meno belle...sono adrenalina ... Buon sabato pomeriggio...
 
     
Vince198
Vince198 il 10/08/24 alle 16:06 via WEB
Si, emozioni di qualunque intensità possano essere, anche quelle che generano improvvisi tuffi al cuore, mancamenti di ogni genere, sono parte di cuspidi dell'esistenza, quelle che danno comunque un significato reale, anche appassionato alla vita.
Per il tuo piacere ti lascio il link del sonetto di Shakespeare (il 75°) - https://www.youtube.com/watch?v=oXLIZGOe0uI -
Leggerlo per intero è ancor più gratificante! É una vita che, quando posso, mi immergo nelle letture di sonetti e altre opere di Shakespeare, di Neruda e altri autori citati nel mio profilo. Sembra che tutto intorno illanguidisca in un'atmosfera quasi surreale.
Devo dirti, prima di salutarti ed augurarti un sereno pomeriggio, di .. ecco .. i tuoi .. .. sospensivi nell'incedere dei tuoi pensieri, li immagino come un leggero respiro, più profondo, di dolcezza. A presto rileggersi ^____^
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 10/08/24 alle 23:58 via WEB
Talvolta sazio di banchettare del tuo sguardo ,subito dopo affamato di una tua occhiata... meraviglioso il sonetto .. Grazie ancora ... Sei troppo gentile quando scorgi in me la dolcezza..in realtà lo sono ,anche se ho aspetti del carattere molto spigolosi ... In te leggo garbo nel modo di porti ..pacatezza ed attenzione ..ma allo stesso tempo scorgo un uomo sicuro di sé.. Ti lascio una dolce notte di San Lorenzo..
 
     
Vince198
Vince198 il 11/08/24 alle 00:46 via WEB
Non crederai ma questo sonetto, nella mia esperienza di lettura dei sonetti di Shakespeare, non è fra i più celebrati. Chissà perché! Eppure certa “ansia” che cresce nel prosieguo della lettura è evidente, naturale, eccitante, coinvolgente.
Se esiste una cosa che non posso non farti sapere ..
La tua dolcezza si percepisce senza troppe difficoltà. Alcune particolari sfumature, il tuo modo di scrivere, punteggiare .. è come se “ascoltassi” i tuoi pensieri quando li esterni con sincera emozione.
Non so spiegar bene, però ho questa splendida sensazione.
Sempre attento e premuroso nell’esprimere quel che attraversa la mia mente per poi donarlo a te ecco, tutto questo risiede nel mio modo di … osservare con attenzione il tuo eloquio, per poi dire la mia.
Questi sono moti dell’anima che ritornano in superficie, ben sapendo che la polvere del tempo, depositandosi, copre quello che si è vissuto in precedenza, chissà dove, in quali circostanze..
Basta - poi - un lieve soffio d’aria per far risplendere il "tutto" e il sole torna ad accarezzare con i suoi raggi anime .. ansiose.
Oh, è arrivato .. Morfeo da queste parti! A rileggerci quanto vorrai e abbi una serena, dolcissima notte.
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 11/08/24 alle 12:44 via WEB
Sono lieta che ti arrivi il mio essere...io scrivo di getto..trasferisco i pensieri nello scritto senza rifletterci troppo...come se stessi dialogando...ed e' bello che tu osserva con attenzione il mio eloquio per poi darmi risposta ...ma usa l'istinto anche tu..come se fosse un dialogo...diventera' tutto naturale... Ti auguro con un sorriso una buona domenica...
 
     
Vince198
Vince198 il 11/08/24 alle 13:18 via WEB
Usare l'istinto senza rifletterci troppo.. Non m'è difficile farlo. E' che mi vengono in mente troppi pensieri dopo averti letta e cerco di dare se non altro un pochino di ordine.
Ma si .. hai ragione tu: è meglio evitare perdite di tempo, comportarsi come se stessimo a chiacchierare su quella panchina di lato al fiume Stella, di fronte a quella villa divenuta l'alcova di una vicenda dolcissima quanto eccitante, di un amore nato da un semplice incontro in una sera di carnevale: un colpo di fulmine!
Buona domenica di sole a te, con un sorriso..
 
tipochi
tipochi il 07/08/24 alle 16:18 via WEB
Emozoni, "brividi sottopelle" che inondano il corpo in ogni sua parte. Pensate: nel momento in cui raggiungono il cuore.. sono già mutate. E qualsiasi forma assumono, regalano "sussurri dell'anima" e l'intensità è solo nostra col nostro vissuto. buon viaggio
 
 
anna.mari_74
anna.mari_74 il 08/08/24 alle 12:17 via WEB
Hai colto appieno il mio modo di vedere le emozioni...mi piace come le descrivi "brividi sottopelle" e "sussurri dell'anima "...ed è vero l'intensità è dovuta dal nostro vissuto..anche se delle volte ci sono emozioni che il nostro vissuto per quanto si sforzi non riesce a gestire...
 
Vince198
Vince198 il 11/08/24 alle 20:32 via WEB
Una domenica all’insegna del caldo soffocante! D’altra parte ad agosto non potrebbe che essere così. Passo da te per lasciarti una fresca e dolce BUONA SERA ...
Un sorriso, lieve…
 
 
anna.mari_74
anna.mari_74 il 12/08/24 alle 07:08 via WEB
Grazie per essere passato per lasciarmi un saluto..eh sì..ieri e' stata una giornata particolarmente calda e credo oggi non sarà diversa ...ma come hai detto tu non potrebbe essere diverso visto che siamo in agosto ...le mie stagioni preferite sono l'autunno e l'inverno..adoro il freddo fuori ed il tepore della casa ..il profumo dei caminetti accesi ed i vetri appannati.. Ma prendiamo il bello anche di questo mese caldo ..la leggera brezza fresca di sera dopo una giornata afosa...il mare azzurro con il suo profumo ..le grigliate con gli amici ..e per essere più leggeri un po' di tintarella non guasta ... Ti auguro di trascorrere una giornata serena...con un sorriso dolce ..
 
   
Vince198
Vince198 il 12/08/24 alle 10:04 via WEB
L'autunno è una stagione, come si usa dire, intermedia, simile alla primavera però va in senso inverso e piace anche a me. Giornate in cui la temperatura gradualmente scende, il cielo da azzurro tende al grigiastro, le giornate si accorciano, la linfa che nutre le foglie gradualmente diminuisce.. Sembra, la natura, di vederla distesa su un giaciglio quando inizia a chiudere lentamente gli occhi, sonnecchiare..
Prima di addormentarsi regala mutazioni di colori che danno il senso dell'unicità di questa stagione, simile al canto di un cigno che sente la vita lentamente abbandonarlo..
I tramonti e le albe in riva al mare sono qualcosa di speciale: colori che cambiano gradualmente, le stelle all'imbrunire appaiono numerose, scintillanti in tarda notte..
Al mattino l'iridescenza degli astri lentamente scompare quando il sole inizia ad apparire, prima rosso per qualche minuto, poi nel suo giallo vivido.. Illumina volti desiderosi di vera vita, il mondo..

Amo le passeggiate sul bagnasciuga di mattino presto, l'odore del mare - forte, penetra nei polmoni regalando un senso di piacere e di soavità, mentre leggere onde s'infrangono sui piedi provocando leggere spume..

Rimasta a lungo muta
e pavida – la senti?
– l’allegria ha cantato
come una viva allodola
nel cielo rischiarato...
(Verlaine)

Ti auguro un dolce inizio di settimana.
Sorrisi a te, tanti..
 
Vince198
Vince198 il 12/08/24 alle 23:43 via WEB
En passant.. BUONANOTTE...
 
 
anna.mari_74
anna.mari_74 il 13/08/24 alle 00:12 via WEB
Grazie per la buonanotte...sei tanto caro ..sono giorni di ferie in cui mi collego poco ..ma è sempre bello aprire e trovare un tuo pensiero.. Sogni belli..
 
Vince198
Vince198 il 13/08/24 alle 09:48 via WEB
Si dice che l'alba sia l'avvenire, il tramonto il passato.. La calda luce del giorno, il tepore della notte, la tua dolce presenza, sono una costante che illumina la mia anima..
Un dolce abbraccio, serena giornata ^___^
 
Vince198
Vince198 il 14/08/24 alle 00:00 via WEB
Anche oggi una giornata di caldo asfissiante.. uff.. Spero tu stia bene e ti stia rilassando come meglio preferisci.
Ti lascio il mio pensiero serale di quelli che accarezzano l'anima e spero ti giunga gradito..<br/)
"In quell’istante finirono i libri,
l’amicizia, i tesori accumulati senza tregua:
tutto cessò d’esistere meno i tuoi occhi.." (P.N.)
Un sorriso al chiaro di una luna d'oro...
 
 
anna.mari_74
anna.mari_74 il 14/08/24 alle 00:47 via WEB
Anche oggi una giornata afosa..e poco rilassante ...ma va bene così... Meravigliosa la fresa che hai estrapolato dai cento sonetti di Neruda ... tutto cessò d'esistere meno i tuoi occhi... Gli occhi .. l'intensità di uno sguardo può portarti in altri mondi...ho sempre amato gli occhi delle persone..per me sono la cosa più importante ...con gli occhi si ama ..si rimprovera ...si accarezza..si abbraccia..e quando incontri lo sguardo giusto tutto quello che c'è intorno svanisce ... Grazie per i tuoi pensieri..sogni belli..
 
   
Vince198
Vince198 il 14/08/24 alle 08:28 via WEB
Non avresti potuto essere più esaustiva, chiara nella semplicità quasi disarmante del tuo pensiero, sull’importanza che hanno gli occhi specie quando incontrano altri occhi e tutto intorno si obnubila.. Uno scambio interiore che non conosce limiti nella sua splendida realtà.
Mi hai .. quasi tolto la parola nel leggerti, parola che è un’ala del silenzio, come il fuoco ha una metà di freddo.
Riesco a malapena ad andare avanti nella lettura di quel sonetto di Neruda (il 90°) scrivendo ... «Perché l’amore, mentre la vita c’incalza, è semplicemente un’onda alta sulle onde..»
Resto silenzioso, abbagliato dalla forza di quell’onda – alta - che viaggia sopra altre onde .. sopra la normalità .. la quotidianità più ripetitiva, per l’entusiasmo in essa contenuta.
Quando si vola come gabbiani .. a pelo d’acqua, si viene talvolta colpiti da spruzzi di quell’onda particolare, ecco .. sembra di entrare in un’altra dimensione .. in un tunnel che fino a un attimo prima, sembrava pura irrealtà.
Ti giunga il mio più dolce buongiorno, con un sorriso..
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 15/08/24 alle 11:27 via WEB
Un dolce buongiorno anche a te...buon ferragosto..
 
     
Vince198
Vince198 il 17/08/24 alle 10:44 via WEB
Buongiorno a te: tutto bene, vero? Il caldo non da tregua ..
Nei prossimi giorni avrò da risolvere alcuni problemi non procrastinabili, per cui dovrò purtroppo assentarmi. Già, purtroppo .. Tuttavia, se ne avrò l'occasione (la cercherò comunque...), mi collegherò ugualmente per accedere nel tuo mondo, il tuo bel mondo, questa inesauribile sorgente di pensieri che rivelano tanto di te..
Adoro questo bel dialogare..

Buon fine settimana ovunque sarai, ovunque lo trascorrerai..
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 17/08/24 alle 13:56 via WEB
Buongiorno...si, tutto bene..il caldo tra qualche ora dovrebbe alleggerirsi ..domani da me c'è l'allerta meteo... Tranquillo, tutti abbiamo degli impegni che non possiamo rimandare ..io mi collego quando riesco..ho riaperto il blog per scrivere con leggerezza i pensieri che si rincorrevano nella testa ...e continuerò a fare così ..per me il blog è una sorta di diario ..dove si vede solo una parte di me ..ci sono tanti lati di me che qua non si possono comprendere ... È bello che definisci il nostro un dialogo .. abbiamo una visione diversa del dialogare .. Per me il dialogo è solo tra due persone che parlano in privato,che si scambiano pensieri ed opinioni..che parlano di tutto non solo delle emozioni .. Il nostro lo vedo come uno scambio di pensieri ,dove l'argomento principale sono le emozioni , input dato dal post ..e dove legge chiunque passi nel blog .. è un po' come parlare ad alta voce in strada dove i passanti si fermano ad ascoltare... Nella vita reale e non virtuale in realtà sono molto discreta ... Grazie del tuo passaggio.. Buon fine settimana anche a te...
 
     
Vince198
Vince198 il 17/08/24 alle 14:28 via WEB
Si, hai ragione: in effetti il dialogo consiste nell'esporre ragioni su un tema, sul post, per il piacere insito nello stesso argomentare anche a 360°..
Tuttavia, nel mio modo di vedere questa cosa, c'è sempre l'aspetto importante della conoscenza, di come si interpretano anche le emozioni, quello che in questi tuoi post risalta maggiormente e che mi ha fatto pensare a quella frase (la troverai alla fine di questo commento)..
Lo dico senza malizia: quello che più stuzzica il proprio sentire..
Uso poco la messaggeria perchè la trovo riduttiva, piuttosto preferisco le mail dove si può spaziare come ci si sente di fare. In breve dove c'è privacy è bene usare mail, meno la msg.
«Nella vita reale e non virtuale in realtà sono molto discreta»
Questo è un gran bel pregio, quando in questo ambiente la privacy a volte viene bellamente, disinvoltamente ignorata..
Comunque, se potrò collegarmi la prossima settimana, lo farò ben volentieri. D'altra parte ho passato un ferragosto poco piacevole, proprio per una problematica, parecchio afflittiva, che spero di poter risolvere la prossima settimana.
Grazie a te per la tua disponibilità. Sei veramente dolce, gentile..
Adoro quest' "arietta fresca, quasi sussurrata" che giunge dai tuoi lidi..
"Nelle notti più chiare sono io la luna e tu l’immensa terra che mi attira...
A presto...
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 17/08/24 alle 20:10 via WEB
Ti auguro di risolvere quanto prima la cosa che non ti ha fatto trascorrere un ferragosto sereno ..grazie a te per i tuoi pensieri e la tua gentilezza...a presto ..
 
     
Vince198
Vince198 il 18/08/24 alle 09:09 via WEB
Non sarà breve, spero che si risolva in tempi accettabili. Buona domenica.. di sole? Ci vorrebbe un pò di refrigerio ma qui non c'è una nuvola, neanche una parvenza..
C'è piuttosto quello che più adoro in certi periodi della mia vita: il silenzio, che tonifica l'anima e rende tutto ovattato..
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 18/08/24 alle 14:37 via WEB
Si... domenica di sole ...ma c'è una leggera brezza che rende il caldo sopportabile... Vedrai che quello che ti preoccupa si risolverà più in fretta di quanto pensi... Concordo con te ..il silenzio tonifica l'anima..lo adoro.. soprattutto di sera..magari in riva al mare è davvero un toccasana per cuore e mente...
 
     
Vince198
Vince198 il 19/08/24 alle 11:04 via WEB
Buongiorno, qui piove ed io sono in un posto poco entusiasmante.. Tra l'altro oggi è il mio compleanno.. Peggio non poteva accadere.. Qui da te però mi pesa meno, quasi niente, una situazione di disagio fisico.. Un sorriso e a presto rileggersi...
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 19/08/24 alle 12:34 via WEB
Buongiorno...anche qui piove...non so dove ti trovi, spero che qualsiasi cosa tu stia facendo ,si risolva presto... Tanti auguri per il tuo compleanno...ti conosco poco ma ho la sensazione che tu sia un ottimista per carattere ed anche se scrivi che peggio non potesse andare, sono certa che questo disagio fisico che hai in questo momento lo supererai con il sorriso... A rileggersi....
 
     
Vince198
Vince198 il 19/08/24 alle 15:34 via WEB
Più che ottimista, aggiungo estroverso, ho sempre nell'anima il piacere del dialogo in qualsiasi tema..
Qui da te sono le emozioni che esternano il loro più intimo sentire ed io mi adatto piacevolmente perchè la vita è un continuo susseguirsi di emozioni..
Avere uno scambio di bellezza e di tenerezze in questo argomento rende l'anima più soave, lo spirito più positivo, il cuore batte con quell'energia che poi si espande intorno a lui.. Chissà .. magari contagerà qualche anima malinconica.. Tutto può essere..
Son qui appena fuori da Latisana, ho appena spedito un cargo pieno di sorrisi.. É sufficente che tu guardi in alto, anche se c'è qualche nuvola non importa: giungerannno a destinazione, tutti per te..
 
     
anna.mari_74
anna.mari_74 il 19/08/24 alle 22:33 via WEB
Grazie per i sorrisi..lo ricambio tutti...
 
     
Vince198
Vince198 il 19/08/24 alle 15:37 via WEB
Dimenticanza imperdonabile: un grazie per i tuoi auguri è più che gradito.. di quelli che allontanano certe malinconie dell'anima e generano dolci sorrisi per il cuore..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12anna.mari_74Ilpensatore69audicentoNuvola_voladolce_eternityromhaustipochiVince198Fulvio_69.69monellaccio19Classe_et_Elegancecassetta2the_nameless
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao...
Inviato da: anna.mari_74
il 26/08/2024 alle 21:32
 
Ciao
Inviato da: Nuvola_vola
il 26/08/2024 alle 21:29
 
Buongiorno... a me fa molto piacere che tu passi in questo...
Inviato da: anna.mari_74
il 20/08/2024 alle 13:52
 
Sento il dovere di ringraziarti per l'ospitalità e lo...
Inviato da: Vince198
il 20/08/2024 alle 10:14
 
Un caro sorriso a te... buonanotte..
Inviato da: anna.mari_74
il 19/08/2024 alle 23:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

...

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20