Volo, vela... vita!!

Ovvero ..come vivere la vita al meglio.. senza essere ricchi!!

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manlio66Sgrilla1mc_leodBlunosyarajahimsatestinadgl8creativaoknervsa63.lnormooooo
 

 

Cosa succede in Italia??

Post n°1 pubblicato il 21 Giugno 2008 da Blunosya

Visto che anche nel mio blog arrivano visite, anche se non frequenti, mi pare opportuno domandare a chi ci capita cosa ne pensa degli avvenimenti che stanno succedendo in Italia negli ultimi tempi...in fin dei conti ci abitiamo anche noi e condividiamo tutti le stesse speranze e gli stessi timori e preoccupazioni.

Quello che mi piacerebbe capire al di là di notiziari e dei sondaggi che ormai dominano su di noi è la tua opinione in merito: sei contento/a in generale? E di cosa e perchè??

Preferiresti vivere in un altro paese europeo o ancora più lontano..o ti va bene  così come si vive qui?

Sei disperato/a e ti sei rotto le palle quasi definitivamente? Cosa cambieresti in quello che ti sta attorno?

A presto e Ciao!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Voloevela/trackback.php?msg=4934212

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kraphenvendetta
kraphenvendetta il 21/06/08 alle 16:18 via WEB
Belle domande,io adoro l'Italia, con tutte le sue essenze pultroppo gli italiani non tutti sanno aprezzarla ed ecco cosa ci sta succedendo,il "denaro" con esso,e x esso,si distrugge tutto,cosa farei? non so io mi muovo di scatto e subito quindi non esiste il cosa,semplicemente xkè se voglio una cosa la faccio.Comunque bel post,semplice e diretto,ma ti chiedo una cosa xkè hai messo la tua foto x presentare tale argomento?PS. Ti aggiungo ai blog amici,spero che non ti disturbi.
 
 
Blunosya
Blunosya il 21/06/08 alle 18:56 via WEB
Sono d'accordo con te ....per il culto del dio denaro e la scarsa furbizia adottata da chi lo cerca e lo accumula o lo sperpera.....come giustamente dici, in realtà per produrre ricchezza si crea molta più povertà. E' un po come la nostra società che per sfamarsi crea essa stessa tonnellate su tonnellate di rifiuti che alla fine non solo non sappiamo dove metterli e cosa farne ma ci avvelenano e creano nuove situazioni di fame , degrado e povertà....una spirale in picchiata per non dire uno stallo in vite con linguaggio da piloti!! Non sapevo cosa mettere e ho inserito una mia foto..ma in realtà non serve a nulla..forse ora la levo anche. Non mmi disturba anzi mi compiaccio del tuo inserimento, saluti ..
 
juvhero
juvhero il 21/06/08 alle 16:37 via WEB
Ben arrivato. Sai che raramente mi succede di imbattermi in post dove non so cosa commentare? Bè, questa è una di quelle rare volte! Ma non significa che sia felice o soddisfatta della mia vita, anzi.....tutt'altro!
Buon weekend! :0)
 
 
Blunosya
Blunosya il 21/06/08 alle 19:00 via WEB
Allora se non sei soddisfatta saprai almeno il perchè o forse sei in fase esplorativa e conoscitiva di te stessa e un giorno lo capirai...siamo incompleti in realtà e durante il viaggio perdiamo anche dei pezzi ma nel frattempo, se maturiamo, ne troviamo tanti altri migliori con cui assemblarci meglio, questo è una mia idea anche se forse sbagliata! Comunque una risposta la attendo sempre...ciao e grazie buon week end anche a TE!
 
denda1d
denda1d il 25/07/08 alle 15:39 via WEB
Io mi sono rotta!!! ma resisto ancora, per forza ..chiusi i miei debiti non so che farò forse me ne andrò..mi piace tanto la mia italia ma mi sta soffocando..bacio.
 
 
Blunosya
Blunosya il 19/09/08 alle 19:10 via WEB
scusa il ritardo nel risponderti ma ero in fase decompressiva oltre che di lavoro all'estero....inutile veramente inutile dire quanto Litalia sia fuori dall'atmosfera di questo pianeta oppure più vicino alle nazioni del 4 mondo. somiglia al disfattismo e al qualunquismo ciò che dico ma capisco sempre più te e chi come noi sta decidendo scientemente di andarsene..l'aria è pessima e non sembra migliorare auguri
 
preludiof
preludiof il 18/08/08 alle 16:36 via WEB
Una ricerca americana ha misurato il grado di felicita' del mondo e ha stabilito che il Paese piu' felice del pianeta e' la Danimarca, quello meno felice lo Zimbabwe, mentre l'Italia e' a meta' di questa speciale classifica, 46/ma, dietro a Francia, Israele o Spagna, ma davanti a Portogallo, Grecia, Turchia. Anche il Guatemala, la Nigeria o il Vietnam sono piu' ''felici'' dell'Italia, ma Cina, Sud Africa o Corea del Sud lo sono meno. Per quel che mi riguarda, vivo con alti e bassi di felicita', insomma...una felicita' sta' i mezzo a due infelicita'. P.F.
 
 
Blunosya
Blunosya il 19/09/08 alle 19:15 via WEB
mi piacerebbe sapere come è stata effettuata la ricerca ..ma scusa tu vivresti in Danimarca?? Io no mentre si alla grecia o un altro posto solare e con un minor tasso di fronzoli, sovrastrutture , falsità oltre a meno omicidi, furti e stupri giornalieri Quindi è tutto soggettivo e poi se vanno via tutti qui chi rimane?? Magari poi esportiamo il casino in tutto il mondo dove già ci evitano o ci ridono dietro. Un abbraccio e auguri
 
Coulomb2003
Coulomb2003 il 18/09/08 alle 18:57 via WEB
Non mi trovo a mio agio in una città dove al semaforo di via orazio flacco debba chiudere i finestrini quando ci sono 35°C fuori perchè c'è il venditore di fazolettini che ti entra nell'abitacolo.

Non mi trovo a mio agio in una città dove percorrendo via Dante, girando ad un angolo devo sentire un botto sulla portiera e trovarmi coinvolto in un falso incidente con tanto di pretestuosa richiesta di danni. Non mi trovo a mio agio in una città dove essere educati è sbagliato. Ecco perchè il mio desiderio di fuga è sempre più forte.

 
 
Blunosya
Blunosya il 19/09/08 alle 19:23 via WEB
Caro/a C2003, sei anche tu della mia stessa città e non sai quindi quanto possa capirti...ognuno di noi può fare un elenco di cose viste vivere o vissute sulla propria pelle...certo l'arroganza e la maleducazione in genere per non dire peggio ti turba e ti leva non solo il sorriso ma la voglia di continuare!! Qui da noi non si scherza per niente e a volte la simpatia è spesso solo ipocrisia motivata da fattori economici: credo si debba provare a vivere altrove per godere della genuina simpatia e cordialità di coloro che non hanno perso il sorriso vero e non siano stati eccessivamente contaminati dal dio DENARO per vivere almeno degnamente..ovunque sia!! Il problema è che così pian pianino rimarrà solo il peggio e allora per chi rimane saranno guai seri..altro che voto dall'estero ciao e a presto
 
ondamarina2006
ondamarina2006 il 18/10/08 alle 12:09 via WEB
Mi piace vivere in una citta dove si respira l'aria del mare.Dove non c'e' in ogni angolo qualcuno con un coltello a minacciarti(leggi citta del nord) Una citta dove negli ultimi anni hanno abbattuto Punta Perotti e costruito un bel parco.Una citta' dove trovi persone che ancora respirano,dove si sente l'odore del ragu' nei portoni.Una citta....che amo.I^____^I Certo,non si vive bene,ma,conosco realta' peggiori.Poi.scusa,parlavi di Bari o Italia? Allora e' diverso.Si sa',notiziari o sondaggi vengono manipolati dai Boss della tv e della carta stampata.Cambiare qualcosa? SI,ma con chi? Con quelli che se aumenti la benzina piangono,ma, usano lo stesso 2 macchine? Con quelli che si lamentano sempre ,ma,subiscono senza reagire? Con chi?Va be',ti auguro un buon weekend.
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 16/11/08 alle 18:58 via WEB
Ciao. Io penso che...non solo in Italia ma nel resto del mondo si stia preparando qualcosa d'impensabile. Se parliamo della politica che non trova...pace, io la unirei al tempo atmosferico ( sono 10 anni che vivo al mare e non ho mai visto una tromba d'aria, quest'anno da Pasqua ce ne sono un giorno si e due no), ai ragazzi che bevono già a 15 anni, all'insoddisfazione generale, insomma...io alzo le mai e mi arrendo. Voglio scendere prima che sia troppo tardi. Laura
 
 
Blunosya
Blunosya il 30/11/09 alle 18:49 via WEB
così scrivevo nel 2008 e mi avete risposto con i vostri commenti che apprezzo....ma non potevo immaginare che un anno dopo ( confesso con tante cose belle e meno belle successe nella mia vita)la situazione generale......potesse peggiorare così...spero sia solo una parentesi!! un abbraccio a tutti ;-) Menico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Blunosya
Data di creazione: 28/02/2008
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963