Moreno Ferri - Chi sono e perché mi candido alle Comunali di Bovisio Masciago
« Precedenti Successivi »
 

Non ce l'abbiamo fatta (per poco)

La Lista Civica Insieme Per Bovisio Masciago ha perso le elezioni (42,7%). Il nuovo sindaco è il leghista Emanuele Galimberti (50,6%).Il nostro Moreno Ferri ha raccolto 51 preferenze. Dei 20 candidati consiglieri della lista civica, Moreno si è classificato al 6° posto per preferenze ricevute, superando anche nomi storici della lista, come gli assessori uscenti Roberto…
 

Mi strappano i manifesti...

Il Comune ci ha concesso 12 spazi per affiggere i nostri manifesti. Non sono molti ma sempre meglio di nulla!Purtroppo i due manifesti di Via Desio sono stati strappati. Evidentemente la mia candidatura non è proprio gradita!Provvederemo a rimetterli!Moreno 
 

Obama è dalla mia parte!

No, non mi sono montato la testa! il titolo è chiaramente ironico!Il futuro della gestione dei rifiuti si chiama "Strategia Rifiuti Zero". Anche il Presidente degli Stati Uniti Obama, con la sua rivoluzione verde, ne parla, ALTRO CHE INCENERITORI!---------------------------------------"Reduce the amount and toxicity of trash you discard. Reuse containers and products; repair what is broken…
 

Sicuri, ma da chi?

Ieri sera ho partecipato al confronto organizzato da Il Giornale di Desio tra i candidati sindaco di Bovisio Masciago, Emanuele Galimberti e Giuseppina Stella. Il moderatore ad un certo punto ha chiesto ad entrambe i candidati di riassumere il proprio programma in 3 parole. Emanuele Galimberti, che ha risposto per primo, al primo posto ha…
 

"Ma se l'inceneritore fosse a Crema, la gente si preoccuperebbe" (?!?!?)

Cari amici,di seguito il comunicato successivo alla conferenza stampa da me tenuta il 21 maggio, in risposta all'articolo pubblicato dal Giornale di Desio, inerente le dichiarazioni del candidato Sindaco di Bovisio Masciago di Lega e Pdl, Emanuele Galimberti. Ritengo che siano stati divulgati messaggi da parte del candidato Sindaco di Bovisio Emanuele Galimberti, che creano…
 

2 marzo 2009, data da ricordare!

Probabilmente molti dei lettori di questo blog erano presenti. Il 2 di marzo a Desio si è tenuto un  consiglio comunale aperto sul nuovo inceneritore. Il Comitato è intervenuto per sostenere le ragioni del NO e per ribadire con forza che le alternative sostenibili esistono! Abbiamo parlato in 15 e abbiamo distrutto tutti i politici e i…
 

Un bella domenica di sole

Eccomi davanti al nostro banchetto NO INC - VOTA MORENO, domenica scorsa durante la manifestazione "Masciago in Fiore". Grazie a tutti coloro che si sono fermati a prendere informazioni!Moreno Qui sotto il nostro Gianmarco Corbetta con l'assessore al territorio Giuliano Soldà Qui il Vice Sindaco Artuso sorride all'obiettivo della fotocamera Il banchetto
 

Urge formazione nelle Scuole in tema di rifiuti!

Partire dalla formazione nelle scuole vuol dire educare le nuove generazioni a modelli di comportamento ecosostenibili, dedicando grande attenzione al post consumo, cioè al dopo, a cosa succederà all'oggetto di cui decidiamo di disfarci (riutilizzo, riciclo, discarica, maledetto incenerimento).Quello che pubblico è un video realizzato dal Comitato No-Inc successivamente ad una visita con la mia…
 

Rifiuti Zero, non un'utopia, ma il futuro!

Ecco la mia concezione di una gestione moderna, sostenibile e intelligente dei rifiuti. Se verrò eletto consigliere, farò di tutto affinché Bovisio Masciago diventi il primo Comune della Brianza a perseguire la politica Rifiuti Zero. Faremo da modello a tutti gli altri Comuni, dimostrando nella pratica che dell'inceneritore si può fare a meno!Moreno Ferri 
 

Appuntamento a domenica 10 maggio

Domenica sarò presente con gli amici del Comitato per l'alternativa al nuovo inceneritore di Desio alla manifestazione "Masciago in Fiore".Metteremo il banchetto davanti alla sede dell'ASL, ex scuola elementare di Masciago. Distribuiremo un po' di materiale sul tema inceneritore e chi vorrà potrà conoscerci di persona.A domenica.Moreno Ferri
 

« Precedenti Successivi »