Creato da BiancaBlade il 20/07/2007

LA MIA RISPOSTA

si chiama Libertà

 

 

« QUESTA SONO IO TUTTO NERO  »

LUNEDI 

Post n°15 pubblicato il 07 Aprile 2008 da BiancaBlade

Sono stata tentata, proprio ieri sera, di riaprire il mio vecchio blog.
E' il richiamo della propria casa, come se mi trasferissi in un'altra città e ogni tanto sentissi il bisogni di ritornare a Rovigo.
La verità....è che è tutta una questione psicologica. E basta.
E' solo una pagina web E basta.
Ed è solo il passato e basta.

E' solo e sempre quel monitor....e basta.

Quindi mi devo autocostringere a rimanere dove sono, MA NN RIESCO A CAPIRE FINO IN FONDO PERCHE'...nn lo sento ancora mio.

Ieri ho lavorato...e tra pullmann di anziani (scusate ma passatemela, davvero RINCOGLIONITI)  e pullmann di moldavi e un portafoglio rubato ritrovato in un cestino alle 7,30 di mattina (QUESTO SI CHE MI HA FATTO GIRARE...OVVIO CHE DENTRO C'ERANO SLO I DOCUMENTI E IL PASSAPORTO DI UN RAGAZZINO DI 16 ANNI, INGLESE...POVERA STELLA....PORTAFOGLIO DATO SUBITO ALLA PRIMA VOLANTE PASSATA DI LI)e pioggerella e Gino che sclerava....la mia giornata si è salvata solo dopo cena , quando sono uscita.

A Rovigo è arrivata una delle fiere che la sottoscritta AMA DI PIU'...IL MERCATO EUROPEO.
Cos'è?
Un mercato di artigiani provenienti da tutta Europa. Olandesi, Finlndesi...Spagnoli, Irlandesi....perfino i russi......(ma c'entrano qualcosa con l'Europa??? scusate la mia ignoranza geografico-politica...lo so, lo so....). E c'è la coppia di spagnoli che vende la paella di tre diversi tipi... e ci sono gli inglesi che vendono le crepes dolci con nutella e i biscotti di 20 tipi diversi.
E ci sono i "boh" (nn so da dove venissero , forse Germania) che vendono il pane...
Cmq più che un mercato europeo mi pareva un mercato INTERNAZIONALE....si sono aggregati marocchini, andini,italiani.....da tutte le regioni.

La passeggiata al mercato l'ho fatta sabato pomeriggio e ho assaggiato, per mia disgrazia , un pezzetto di salame piemontese.....O MIO DIOOOOOO........pareva di bere un bicchiere di barolo al retrogusto di salame. No, il salame al vino non è nelle mie corde....
Non ho comprato nulla, alla fine.

Ieri sera invece, alcune bancarelle erano ancora aperte alle 22. E per essere domenica la piazza era ancora popolata. Mi piace quel senso di festa che si respira in centro quando ci sono queste manifestazioni. Mi trasmette un senso di vita....
come le notti bianche d'estate...
Per il resto...l'unico augurio che posso farmi-...è che questa settimana vada nel verso giusto....sto aspettando notizie in campo lavorativo....incrociate la mani per me....sinceramente nn mi aspetto nulla, ma si sa....la speranza , almeno per me, è l'ultima a morire...

BUON INIZIO.....


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Noir72dglDeafToneGatto_Ciliegiabruno.col71ladonnadiBiancaBladeartosgiornalino.rugbyreDueHalzini46pippi190rmuomanidark_jakVeleno81Corsicosaco69
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963