Malessere - Il mio primo blog

Non mi uccidere 6

No. Accesso vietato. Da lì non si va. Torna indietro.D'accordo. Mi trovo in una situazione terribile. Non ho pietre di paragone. Niente. Ho il metodo, che è astratto, logica applicata. Così diceva la mia prof di lettere. Il metodo dice: un passo alla volta. In ordine di priorità. qual'è la priorità assoluta? Semplice, pensare. Devo…
 

Vorrei essere una creatura della notte

Vi è mai capitato di voler essere creature delle tenebre? A me sì, da sempre, da quando il mondo diurno mi ha instillato goccia a goccia, rabbia, odio, violenza repressa, voglia di vendetta e di rivalsa. Quante volte ho immaginato di potermi librare su nere ali nella notte tersa e iluminata da una luna rosso…
 

Non mi uccidere 5

Devo fare qualcosa. Il cielo adesso è chiarissimo. Saranno almeno le cinque del mattino. E fra poco arriverà il custode. Magari non mi vedrà neppure. Sono solo un fantasma. Ma se mi vede, che gli dico? Ciao, sono Mirta, sono uscita poco fa dalla tomba. Non si preoccupi, è tutto okay, può avvertire i miei…
 

Non mi uccidere 4

Ho un vestito bianco. scarpe che mi vanno larghe. E basta. Niente orologio, nè telefonino, nè documenti, nè soldi. Niente di niente. Neanche il mio giubbotto. O un paio di scarpe decenti. Non ho neanche la vita.- Per uscire dalla fossa non posso aver usato una forza normale. La lapide è di marmo. Ed è spezzata.…
 

Non mi uccidere 3

L'amore è volontà.Apro gli occhi. Stelle. Alberi. Questa falce sottile di luna. Ma il nero del cielo è come impallidito.- Adesso c'è più luce, anche se è ancora notte. Ma so che l'alba non è lontana. Mi alzo in piedi. E guardo, la fossa da cui sono uscita. La terra smossa, il legno a pezzi del…
 

Non mi uccidere 2

Sono seduta sull'orlo di una fossa. Ed è la fossa da cui sono uscita. Non so come ho fatto. Ho spinto e sono uscita. So che non è possibile. però sto toccando con le mani la terra. Questi pezzi di legno. E le lamiere di zinco. E se mi sporgo sull'orlo della fosa. Vedo poco.…
 

Non mi uccidere

Tenterò oggi di cominciare a farvi conoscere il romanzo di Chiara Palazzolo "Non mi uccidere" riportandone alcuni brani che mi sono piaciuti e cercando con ciò di trasmettervi il mio desiderio di diventare una creatura del buio."Un vento gelido spazzava i viali, torcendo le chiome leggere dei platani. Sotto il cielo gravido di nubi di…
 

Dominio

“ No, è inutile che cerchi di dominarmi ancora; tu resterai lì dentro, io andrò via e ti lascerò lì” “ ma perché cosa ti ho fatto?”“Che cosa mi hai fatto, eh?”“Apri, apri, sto male!Anche io sto male, male…” Tommaso Landolfi, La biere du pecheur
 

Ringraziamenti

Ringrazio pubblicamente Fortress of Tears che mi ha aiutato nel capire come personalizzare le template e aggiungere le foto che tanto amo e tanto esprimono di me.
 

Allora vediamo un pò come incominciare questa nuova avventura chiamata blog

Bene ecco le mie prime parole su questo blog. Che dire spero che diventerà un luogo di ritrovo e di scambio di opinioni per molti, magari anche un'isola di quiete per tutti quelli che come me hanno un profondo malessere interiore e che cercano un attimo di requie da questo mondo che spesso non ci…