SocialNetworking 3.0 - Un blog sulle tecnologie digitali, sull'innovazione e sul libero pensiero
« Precedenti Successivi »
 

Twitter, ovvero il social network

Twitter, ovvero il social network in 140 caratteri. Non possono essere infatti più lunghi di così i post di questa piattaforma di microblogging, particolarmente diffusa negli Stati Uniti ma in rapida diffusione anche in Europa e in Italia, che consente agli utenti registrati di inviare, tramite computer o telefonini, aggiornamenti in tempo reale su quello…
 

TechFest 2009: I progetti che presto saranno realtà

Scrittura nell'aria, desktop condiviso, il suggeritore di parole: sono alcune delle idee che circolano al TechFestQuaranta progetti, quaranta idee che di qui a qualche tempo potrebbero già essere diventate parte della vita di tutti i giorni, sottoforma di software o di applicazioni «embedded» legate alla vita di tutti i giorni, nelle case, in auto, in…
 

Addio mail?... E per tenersi in contatto? I Social Network!

La crisi entra di forza anche nelle abitudini di navigazione del nostro Paese, ma forse non è questo il punto più interessante dell'analisi del Web all'italiana fornita da Nielsen confrontando i dati del 2007 con quelli raccolti nello scorso mese di dicembre. Da un lato infatti si può notare una contrazione dell'uso della posta elettronica,…
 

Mobile Social Networking Driving Growth of the Mobile Internet in Europe

comScore reports that social networking is drawing new users into the mobile Web. In November, 34 percent of mobile phone owners in Western Europe who visited social networking sites accessed social media exclusive of all other mobile Web content.With 12.1 million users in Western Europe (France, Germany, Italy, Spain and the U.K.), mobile social networking…
 

MySpace Mobile lancia il servizio di streaming video

Myspace.com (www.myspace.com), il portale internazionale di social network, e ripcode (www.ripcode.com), società innovatrice nel campo delle soluzioni per infrastrutture video su Internet e a livello mobile, ha annunciato che gli utenti del servizio myspace Mobile di tutto il mondo potranno accedere ai contenuti video su myspace da dispositivi mobili abilitati alla visualizzazione di filmati. Myspace…
 

Elementi Teorici per la Progettazione dei Social Network

Questo documento è volto a sintetizzare alcune teorie dietro alle soluzioni di social networking. In particolare, prova a definire le dinamiche e i processi per l'osservazione di fenomeni sociali in rete, nel tentativo di fornire alcune linee guida per la costruzione di un solido sistema di collaborazione. http://wiki.bzaar.net/Docs/IT/Elementi_Teorici_per_la_Progettazione_dei_Social_NetworkNel approccio gli autori hanno ritenuto importanti i…
 

Have Students Graduated from E-Mail?

DECEMBER 15, 2008 They have no use for irrelevant messages, that’s for sure.More than six out of 10 US high school and college students surveyed ‘never’ or ‘hardly ever’ read marketing e-mails, according to an October 2008 survey by eROI. The majority of respondents said companies were not effectively speaking to them personally through e-mail.…
 

le nuove reti sociali cambiano il quadro di riferimento mentale e i bisogni che si esprimono?

Riprendo uno dei temi di post già presenti, in particoalre quello in cui con le nuove reti sociali come ad esempio faceBook è molto più efficace cercare un'interazione con l'utente. Infatti non ci si rivolge più ad una massa anonima ma si afferma sempre più un legame del tipo "fra me e te". Penso che…
 

Fighting in a already saturated market?

How do Web 2.0 companies earn their money? Some don’t have income at all, hoping that a miracle similar to Google’s will happened to them, or that they will be bought by some bigger company before the last cash has been burned. Others sell advertising space on their websites, send advertising mail to their users…
 

Facebook e Twitter: "Il profitto? Non ci interessa. Per ora"

Nonostante la crisi economica, fare soldi non è la preoccupazione più immediata di due dei principali operatori del web 2.0: Facebook e Twitter. I top executive delle due società hanno dichiarato che non si stanno occupando di mettere a punto un modello di business profittevole, perché per ora sono interessati molto di più a far crescere…
 

« Precedenti Successivi »