no alla tristezza

l'amore per gli altri è il dono perfetto.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« l'angelo in licenzaPOESIE INEDITE SU EDIZIO... »

QUALCHE RECENSIONE

Post n°26 pubblicato il 27 Febbraio 2011 da wites

 

 

Ho letto alcune recensioni su un forum di ammalati cronici, in particolare le M.I.C.I., ovvero in antitesi il “MdC” patologia di cui io soffro ed C.U. Ebbene su questo forum in una sessione aperta dai login, esiste un link intitolato alla costanza ed all'amore, stranamente ho notato che tutti gli ammalati come me... per un solo certo  motivo, vengono abbandonati dalle loro compagne/i in una enfasi di sconsolatezza senza fine, si domandano tra di loro cosa mai ed il perché di questi abbandoni? Ma tutti si riportano ad una sola conseguenza, di certo non tutti vengono abbandonati! Ma la percentuale di abbandoni e altissima.

Un ragazzo ad esempio che non sapeva ancora di essere affetto da questa patologia disastrosa.....è stato lasciato di colpo dalla sua ragazza appena sono usciti dal gabinetto medico .. appena avuta la diagnosi ossia.

Ancora tante storie di abbandoni o fughe precipitose, come quella di...L che a 52 anni è stato morso dalla MDC, ebbene la moglie, l'ha piantato ed è scappata chissà dove.

S.... ha una storia simile alla mia...bhe si anch'io sono stato abbandonato, per ben tre volte... ebbene si per tre volte... questo dopo la morte di mia moglie si intende.. però devo anche dire che io... non mi son mai messo a cercare alcun che... le cose venivano da se .. e da se ne andavano ….allora , la prima volta una donna; E... anche lei ammalata di una patologia .. ma non che no ha nulla a che fare con la mia.... mi abbandonò poco dopo che... per una riaccensione della malattia fui ricoverato d'urgenza in ospedale... sai lei mi disse... io non posso di certo rattristarmi, la mia semmai è anche una triste esistenza, non posso farti da infermiera e/o altro.. io ti voglio un mondo di bene... ma non posso.. ed andò via!.. E .. è una dottoressa.

La seconda, V....dopo anni di combattimento.. non mio.. ma contro i suoi problemi.. ovvero anche se io ammalato e stanco... mettevo in avanti sempre lei... accollandomi tutte le sue problematiche .. di qualsiasi genere che  esse potevano essere...

V....decise ma non subito però.. con calma .. mi fece capire che la storia .. stava prendendo per lei una brutta piega...non mi disse certo.. vado via... ma lo fece !.. devo dire con garbo e signorilità, mi trascurava.. mi lasciava parcheggiato.. se mi sentivo male non interveniva, se andavo come di solito in ospedale.. non mi veniva nemmeno a trovare, abduceva sempre che aveva cose da fare... problemi da risolvere ed altro ancora, quindi io la lasciai... ma è stata lei a lasciarmi trasportando all'inverso i ragionamenti. V.... era ed è una infermiera

La terza A... dopo avermi corteggiato... bhe si la parola esatta è questa per tanto tempo... mi ha piantato in asso. dopo mesi di convivenza, di certo... lei si era stancata di questa unione, non posso certo darle torto... semmai... un solo torto che gli do .. è quello che io già gli dissi che ero ammalato,è non solo... gli dissi anche tante altre cose, gli spiegai tanti motivi del mio essere, della mia persona, del mio modo di vivere e di pensare, le cose stavano funzionando.. anche molto bene … poi un giorno .. lei senza colpo ferire.. mi disse di andare via... disse;  che aveva pensato.. che aveva ponderato.. e chissà quanti e quali arzigogoli gli saranno  passati per la mente.

Abduceva al peccato, alla fede, etc etc.. ma non credo affatto che questo sia vero.. credo innanzitutto … che dopo aver capito le problematiche a me inerenti... si sia retratta .. di conseguenza.

Continuando il discorso di prima; per ragion di non avventura, ci si deve ricredere nella fede altrui. Stranamente i login, amici di quel forum alla mia risposta nella discussione intrapresa con due di loro, si sono alterati non poco a quanto gli ho risposto , ho non semplicemente detto che il fatto in essere poteva sembrare logico-illogico se guardato da altri punti di vista, la coesione della malattia con il disfacimento di una una unione è basata essenzialmente dal non amare, il fatto è semplice nel suo essere... se non si ama.. allora tutto è relativo; certo si; noi affetti da queste patologie sentiamo forse molto di più di tanti il sentimento umano... cosa che non accade a chi non è ammalato....ed anche queste nostre patologie hanno nel profondo un assenso di coercizione sulle nostre menti... siamo introversi.. indubbio che è anche una costanza patologica di queste malattie... questo non lo dico io.. ma eccellenti scienziati che studiano il secondo cervello, anche se la patologia in verità non ha ancora una causa ben definita al momento.. ne cura che dir si voglia..... quindi secondo un giudizio nostro mentale...ci attacchiamo tenacemente come l'edera all'unica cosa che ci può far sta meno male... “ IL SENTIMENTO “! Ma quando per ragioni sempre pertinenti alla cosa... si viene mollati .. ecco che poi succede sempre e costantemente la riaccensione della malattia e/o riacutizzazione delle altre patologie ad essa connessa... e ne sono tante.. ma tante.

Altresì gli ho semplicemente “INTIMATO”di non restare fissi sulla stessa mattonella... anche se è difficile spostarsi su di un'altra, io ne sono la prova.. ancora vivente.. non a caso finii in ANALISI la penultima volta che mi capitò l'incidente di percorso, e forse rivado ancora in ANALISI!!!sperando che ora non accada però.

La mia come la loro costante ricerca nell'affezione caratteriale di unione, non deve prevalere sul giudizio e sulla mente... cosa che purtroppo non accade..noi tendenzialmente siamo portati a scrutarci dentro.. trasportando all'esterno il nostro IO interiore.. ci scopriamo facilmente,in parole povere, non sappiamo nascondere che abbiamo bisogno di tanto di tutto e di più, questo fa che veniamo surclassati dalle potenze mentali.. che seppur minori delle nostre, sono spigolose ed intraprendenti, le posso configurare come pensieri simili a carri armati, che travolgono tutto al loro passaggio, ecco noi siamo quei fanti armati di solo moschetto 99 con poche cartucce che tendono di bloccare alla fine del caricatore i carri blindati con le mazzafionde.

I carri avanzano velocemente, distruggendo le postazioni.. sanno già dove sono collocate, basta un colpo.. un solo colpo per far saltare in aria tutto.. e loro .. io.. noi insomma... ci ritroviamo in aria feriti... senza ali... nudi...sballottati dalle correnti.

Questo ho detto a loro...qualcuno ha pianto.. qualcuno/a è diventato triste, qualcun altro invece... ha riflettuto, ma alla fine tutti si son trovati all'unanime con un solo pensiero, un solo progetto.

 

Errante54

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WITES/trackback.php?msg=9935750

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: wites
Data di creazione: 09/07/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

creativistawitescrohndglclorytbiagiotti.anna_2010blueangel83dgl0tivoglioanzianaserenella1210gelminilbrighielena62ciprovooramay.bpsicologiaforensejoyfulman7anna_g1942
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963