Creato da HaidenAurok il 25/03/2009

Lindblum Hunter

Diario di un cacciatore!

 

 

Un mostro pericoloso...

Post n°1 pubblicato il 25 Marzo 2009 da HaidenAurok
Foto di HaidenAurok

17:51 Haiden   |*Vicoli*| si aggira da ore per le trade del Borgo commerciale di Lindblum alla ricerca del suo obbiettivo. La caccia era iniziata dalla mattina e si stava protraendo per troppo tempo. Data la sua inesperienza, catturare quel pericoloso animale sarebbe stato un colpo di fortuna ma... aveva accettato comunque l'incarico. La signora Ruubia, aveva detto che era della massima importanza, e lui ovviamente le aveva chiesto tutte le infomazioni che aveva su quell'essere volatile. Tutte, compreso il motivo per il quale era dannoso per la sua salute. L'animale la disturbava, non la faceva dormire, e tutti i suoi vicini si erano uniti per catturarlo per dare termine alle urla della donna alle 3 del mattino. Finalmente avrebbero potuto dormire in pace.  "Dove ti sei cacciato?!"  Sussurra il giovane cacciatore al vento, gustando già l'odore del successo. Avrebbe catturato il mostro in men che non si dica... o almeno quella era la promessa fatta alla donna ed a coloro che ci avrebbero messo i soldi.

 

18:00 Haiden   |*Vicolo*| scruta attentamente tutti i posti da ore ed ore senza successo, anche se nella sua mente la convinzione di poter usufruire del buio che avanza per una facile conclusione del mandato lo soddisfa ancor più. Raggiunto un crocevia, inizia ad osservarsi attorno in cerca di qualche traccia visibile dell'essere in questione. Per la donna, la sua pericolosità non aveva eguali. Addirittura più forte di un semplice Drago Rosso tipico della zona del vulcano Gulgu. Se era veramente cosi, il cacciatore non lo sapeva, o non poteva immaginarlo. Fattostà che la caccia e la cattura avrebbero messo a dura opera i suoi metodi ingegnosi e la sua fibra morale.  "...nessuna traccia visibile! Come fa a nascondersi di giorno?"  Squote leggermente la testa, inarca il sopracciglio destro mentre il labbro inferiore viene bloccato dai denti. Chinandosi per terra, tenta di cercare qualcosa anche a lui invisibile. Forse non lascia tracce, forse non si nutre normalmente... constatazioni senza risposta!

18:08 Haiden   |*Vicolo*| si rialza lentamente, riprendendo una vaga postura normale. Le braccia si allineano lungo il corpo prima che il ragazzo colga con gli occhi un nuovo obbiettivo. Stare a terra, con un animale volante da catturare, sarebbe stata una pessima idea! Doveva muoversi dall'alto e forse, lo avrebbe scorto o addirittura sorpreso! Sulla destra nota un piccolo appiglio che s'inerpica lungo una casa sconnessa. Le pietre che formano la facciata sono disallineate e formano un buon appiglio per salire fino al tetto poco più di 1m e mezzo sopra di lui. Si! La nuova idea gli avrebbe dato di certo nuova sicurezza, avrebbe aumentato l'adrenalina e... gli avrebbe procurato un nuovo livido sul sedere. La presa su una pietra difatti risulta essere poco buona, o per meglio dire, l'ubicazione della pietra non è fissa. Questa si stacca dal supporto finendo addosso al ragazzo che senza appiglio si trova a cadere per...  "...dannazioneee!"  Commenta, aspettandosi da un momento all'altro il botto.

18:17 Haiden   |*Vicolo -> Tetto*| spaventato e frustrato da quei... 10cm di caduta, riesce a rimanere in piedi il tanto che basta per ricordarsi della pietra... che ovviamente lo colpisce direttamente in testa. E' in quel frangente che, inciampando mentre indietreggia, la sua seconda faccia incontra i sanpietrini della via.  "...ahi!"  Esclama spostandosi su un fianco. Oramai non sa più quale dolore lenire. Il colpo al sedere, o il piccolo bernoccolo provocato dalla pietra, attutito da una specie di padella? Destra e sinistra si alternano sui due lividi nuovi, ma la mente è già all'opera! Le iridi cerulee scorgono una scala, a poco meno di mezzo metro dal punto in cui aveva tentato la scalata. Forse, impegnato nella ricerca non se n'era accorto! Poco male, ora doveva mettere da parte il dolore e fiondarsi sull'obbiettivo! L'oscurità, grazie anche all'ubicazione bassa del Borgo Commerciale rispetto agli altri borghi ed alla conformazione di Lindblum, si vedeva privata della luce del giorno molto  prima degli altri, lo avrebbe aiutato nella ricerca dell'ambita preda! Sorride, mentre rialzandosi si spolvera i pantaloni neri e la felpa grigia. Le mani subito afferrano le scale pronte a precedere il corpo nella salita. In pochi istanti, raggiunge la sua meta... i tetti!

18:25 Cetriolobaldo, Mogupostino |*Tetti*|   Proprio mentre Haiden è impegnato a fuggire qui e lì per il Borgo Commerciale, una creaturina bianca e pelosetta, con tanto di ponpon rosso, gli svolazza accanto.  "Il signor...Aurok, kupò?"  Ansima il piccolo moguri, borsa a tracolla in spalla, mentre porge al giovane una lettera.  "Da parte del signor Vristan, kupò"  E, consegnata la missiva, il kupòoso postino andrebbe a sedersi sul tetto, ansimante come non mai per lo sforzo di aver svolazzato sin lassù. (Contenuto della mogumail: "Gent.mo sig. Aurok, non posso che ringraziarvi immensamente per l'interessamento alla missione! Vi attenderò con gli altri volontari venerdì 25 marzo, alle 16:00. Fatemi sapere se l'orario vada per voi bene o meno. Vristan")

 

18:30 Haiden   |*Tetti*| osserva cauto l'ombra degli edifici avanzare veloce, e chiudere in fretta qualsiasi spiraglio di luce del tramonto. Li, in quei vicoli, nascosto e pronto a colpire, c'era il suo obbiettivo. Forse l'essere, lo stava aspettando! Per questo era pronto! La destra si muove veloce alla sacca che porta al fianco, a controllare che la sua arma non sia andata distrutta. Fortunatamente è li, intatta e pronta all'uso. Finalmente l'avrebbe usata per la prima volta! Occupato a constatare di avere tutte le sue armi apposto, non si accorge del Moguri, fino a che questo non gli arriva di fianco rivolgendogli la parola.  "...Oh! Ehm, si, sono io piace..."  Nemmeno il tempo di presentarsi che questo gli consegna la lettera a lui destinata.  "...stia attento... da queste parti c'è un mostro molto pericoloso, lo stò cercando per catturarlo!"  Mormora al moguri a voce un poco bassa mentre si abbassa un poco pronto a scattare in qualsiasi momento. Scartata la busta, il ragazzo si trova a leggere il suo contenuto con interesse.  "Venerdì..."  Sussurra portandosi un dito alla bocca, prima di annuire soddisfatto.  "...potete dire al signor Vristan che non mancherò? O devo scrivere anche io una lettera in risposta? Perchè in quel caso, non ho ne penna ne inchiostro!"  Dice al moguri come se sperasse che questo abbia gli strumenti necessari per poter rispondere.

18:51 Cetriolobaldo, Mogupostino |*Tetti -> ??*|    "...non c'è problema, kupò!"  Esclama il moguri, annuendo sorridente, e, dunque, svolazzando via, lontano verso un tramonto nascente. Una luce cremisi a dir poco surreale, che, ora come ora, accompagnerà il 'cammino' di Haiden fra i tetti. Vristan avrà la sua risposta, ed il giovane, per ora, una tacita benedizione dal distante calar del sole.

19:00 Haiden   |*Tetti -> ??*| ringrazia e saluta il moguri pronto a continuare la sua ricerca. E forse proprio grazie al Moguri che riesce a trovare l'oggetto della sua ricerca. Il mostro che tanto fa paura alla signora Ruubia, è a pochi metri da lui che svolazza tranquillo, forse già pronto ad attaccare qualcuno. Veloce, il ragazzo va a prendere l'oggetto al fianco, pronto a catturare il mostro con un solo colpo. Di sicuro non si fa prendere dal panico anche se con le storie che gli hanno raccontato dovrebbe averne. Eppure lui è un cacciatore, dovrà farci l'abitudine. Attendendo il momento giusto, flette le gambe e poi si slancia in avanti facendo avanzare l'arma con la destra, mentre con la sinistra va a precludere una qualsiasi via di fuga. E... fatto! Riesce a catturare qull'essere abominevole con un solo colpo! Entusiasta, torna a scendere le scalette per tornare sulla via, ed allontanarsi dalla via con in mano... un barattolo di vetro con l'etichetta dei cetrioli ed una piccola lucciola al suo interno!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963