ISPIRAZIONE VIENI!

NELL'ATTESA PER-CORRO LA VITA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

.

 

 

.

 

 

« Ho l'acqua alla gola...30 gg »

...

Post n°35 pubblicato il 27 Luglio 2010 da wolftyz

soffitta

C'è una grande contraddizione in me:
vivo a piene mani il presente
pur essendo sempre proiettata al futuro...
eppure non riesco a liberarmi delle cose del passato.
E quando dico cose ... sono proprio cose ...
oggetti: non butto via niente!
Sono un'accumulatrice, mannaggia a me.

Devo liberare la soffitta
e mi assale il coccolone ...

In piedi, davanti alla porta, guardo l'immensità di cose accattastaste disordinatamente. Nulla ho utilizzato in questi anni eppure stan lì a sancire momenti, pensieri, frammenti di vita espressi, passati. Non conservo foto, immagini del IO passato...nessuna rappresentazione immortalata del mio vissuto...ma gli oggetti accantonati, messi in un angolo a tacito ricordo che il passato è, inevitabilmente, parte di me. Nessuna rimozione è mai stata auspicata...ho lasciato sempre andare...la storia, la mia storia...la mia storia intrecciata ad altre storie. Ed ora qui, in piedi sull'uscio di questo locale che altro non è che il libro da me scritto senza tracciar parola...rileggo passaggi salienti, meno importanti, addirittura distratti di me. Ritrovo il respiro degli allora del tempo...il tempo che qui si ferma a ricordare che passa, inesorabile. Bella sensazione l'impalpabilità del tempo...vera porta invalicabile tra chi siamo stati e chi saremo. Non siamo noi a varcarla... è essa a varcare noi. Sospiro profodamente e ad occhi chiusi decido...non è ancora il momento...inizierò nel nuovo tempo ... del domani.

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: wolftyz
Data di creazione: 01/12/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eteroclitodolby2016Filiarlisola06aroggijurierominalumil_0marinela68gulpabeltrami.sandrobenjamin0dglPrincipessa0280saphir_bleuromina_80cassetta2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963