ISPIRAZIONE VIENI!

NELL'ATTESA PER-CORRO LA VITA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

.

 

 

.

 

 

« senza parole...... »

Ho l'acqua alla gola...

Post n°34 pubblicato il 05 Luglio 2010 da wolftyz

acqua collo

Ho l'acqua alla gola... chi, nella vita,  non ha formulato  questo pensiero almeno una volta? E nel momento esatto in cui lo formuliamo si sente una stretta tale che il fiato sembra mancare...eppure è solo figurativo. Sinonimo delle difficoltà in cui la vita ci sommerge, volenti o nolenti. Sensazione avuta senza mai averla chiesta...se l'acqua sale...son cacchi amari.

Eppure...con l'acqua alla gola, alle volte ... si può provare gioia.

Una mattinata festiva soleggiatissima mi accoglie dopo ore d'autostrada. Mi sono alzata al sorgere di un nuovo giorno...Ma un nuovo giorno può rappresentare una nuova vita? Forse tutta intera no, ma sicuramente un pezzetto inedito si. Oggi "vagirò" per la prima volta in un contesto nuovo.

Un processo di difficoltosa vestizione è il secondo atto di questo nuovo episodio di vita. Non è un rituale...anche se lo sembra. La guaina in neoprene avvinghia la mia pelle, stringe  carne, nervi, tendini, sistema circolatorio...racchiude la mia femminilità con una robusta zip. Da ragazzina mi capitava di nasconderla sotto camicioni ampi o maglioni di tre taglie più grandi...sembravo il più giovane dei sette nani. Ciò mi permetteva di inserirmi nel mondo maschile adolescenziale quasi alla pari. Ho sempre apprezzato la competizione istintiva che scaturiva con i miei amici del sesso opposto... Pure oggi, la presenza femminile nel gruppo che procede alla suddetta vestizione è del tutto irisoria. Ma oggi, a differenza d'allora, la femminilità celata è apparente: solo una questione di zip.

E mi infilo nella parte iniziale della cavità meandrata  da dolci, fredde acque. Si procede in senso contrario alla corrente fluviale, entrando prudentemente nella galleria naturale, passo dopo passo verso il ventre di Madre Terra. Da un ventre sono uscita...un certo tempo fa; ora mi prendo il lusso di entrarci, anche se di altro tipo, ogni qualvolta ne ho l'opportunità. Percorrendo il fiume sotterraneo controcorrente, rifletto. Quante volte ho proceduto controcorrente nella mia quotidianità? Quanto mi è costata tale scelta?

Passo dopo passo la fioca luce prodotta dai led illumina l'oscuro ambiente ma anche i pensieri. Il mio Lui chiede continuamente: "ma perchè lo fai? Le difficoltà della vita non ti bastano? " Alla stragrande maggioranza delle persone curiose rispondo banalmente: "perchè mi piace". A loro, ciò, basta ed avanza. Ma lui mi ama, e vuole capire....cerca il significato in profondità...quanto me in ambiti diversi. Lui perlustra il mio sentire, i miei pensieri. Io soltanto i meravigliosi misteri nascosti nel sottosuolo.

L'entrata in questo mondo non è particolarmente difficoltosa e neanche le acque fredde arrecano disturbo: la vestizione è stata efficace...8 mm di neoprene mi protegge da una possibile ipotermia. Ma, pensandoci bene...uscire nel mondo non dev'essere stato altrettanto facile e pure allora il freddo mi aspettava per un abbraccio...era inverno.

Mi infilo nel cunicolo semiallagato accucciata; la cavità successivamente si presenta un pò più ampia permettendomi di stare in piedi. Proseguo, percependo con i piedi i possibili ostacoli; evito di mettere il piede in fallo, alle volte ci riesco alle volte no...come le volte che mi fidai ciecamente ed erroneamente di certe persone. Pure allora il passo sembrava sicuro nel suo appoggio ma...sccccc....scivolò sbattendo e frantumando un nobile sentimento indirizzato agli altri e non solo: la fiducia. I massi nascosti a tratti si presentano scivolosi, mi capita di finire nelle fredde acque, ma, come sempre, mi rialzo e ricomincio a camminare.

Si esce dall'acqua per risalire la sorgente sotterranea. Si devono superare due cascatelle... esibendosi alla meno peggio in spaccate tra una parete e l'altra, tra un masso e l'altro; il corpo crea delle pressioni opposte con gli arti inferiori lottando contro la forza di gravità...ogni appiglio che le mani trovano è buono per issare il fradicio e pesante corpo scavalcando l'ostacolo.  Anche il vivere è soggetto alla forza di gravità? Quante volte l'orecchio viene colpito da frasi tipo: stò giù; mi sento a terra; sono caduto in basso; ho toccato il fondo? (...Freck Antoni aggiunge pure: ed ho iniziato a scavare!)

Nonostante le fredde acque, la temperatura corporea sale; superare ostacoli mette in moto l'intero fisico; la concentrazione è al massimo ... gli 8 mm di neoprene sembrano troppi...e poi, fuori dall'acqua rendono i movimenti difficoltosi. Nella nostra quotidianità quante volte insistiamo a vestire "abiti" che non sentiamo nostri pur di compiacere gli altri? Quante volte non riusciamo a dismetterli anche se il contesto cambia?

E lui continua a chiedermi: "ma perchè lo fai?". Semplicemente perchè mi piace l'idea di ripercorrere apparenti similitudini di vita; sentirmi in sospensione dalla vita stessa o  assaporarla interamente nella sua parte più nascosta. Passo dopo passo non è unicamente quello nella Terra il percorso fatto.

Dopo un paio d'ore si deve rientrare...ops, no,  ri-uscire.

Si percorre un nuovo ramo: scivolo in strettoie laminate punteggiate di selce nera; il livello dell'acqua sale...mi appiattisco in un canyon strettissimo...eccomi avanzare in un paio di vasche profonde, ho l'acqua alla gola... e va tutto, meravigliosamente, bene!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WOLFTYZ/trackback.php?msg=9021592

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
midnightblues66
midnightblues66 il 05/07/10 alle 04:41 via WEB
Uhm.. Penso tu abbia citato passato e presente.. il domani é sempre futuro, nexuno ha la sfera magica per dire se sará uguale.. io quindi do smp il beneficio del dubbio.. Certo é che devo anche fare qualke cosa.. Nulla capita da sé.. Vivo alla giornata nuotando come meglio posso e iniziando, sforzandomi a reagire giá dalle cose "stupide" ché stranamente acquistan un valore, anche alto, che prima neanche gli davo ai minimi termini.. anche prender la moka e farmi un caffé facendomi la cremina.. momenti ke dò un brek a tutto e mi sforzo per mé.. e me li gusto come mài prima ho fatto.. Ekko parto da quà.. Ciao donzella ^__^
 
 
wolftyz
wolftyz il 06/07/10 alle 09:45 via WEB
hai ragione mio caro, il futuro è solo da vivere...apprezzandolo anche nelle piccole cose. Un abbraccio :D
 
   
midnightblues66
midnightblues66 il 06/07/10 alle 09:59 via WEB
Buona giornata tùsa e ben tornata anke alla parte che é una crapa dura................ Hahahahahaha .smuakkete. ^___^
 
     
wolftyz
wolftyz il 06/07/10 alle 10:05 via WEB
^______^
 
aroggi
aroggi il 06/07/10 alle 08:28 via WEB
.dove lo trovi tutto questo coraggio... che invidia...sarai mica,veramente, un maschiaccio....!!:))
 
 
wolftyz
wolftyz il 06/07/10 alle 09:48 via WEB
è il tuo stesso coraggio ... quando sfidi di corsa il cronometro in salita o nelle maratone...che invidia mi fai :D
 
kremuzio
kremuzio il 06/07/10 alle 12:05 via WEB
Mi è venuto un senso claustrofobico solo a leggere senza immaginare, ahimè...
 
 
wolftyz
wolftyz il 06/07/10 alle 15:18 via WEB
...sarebbe da provare Krem c'è più aria lì sotto di quanto non si pensi :) è un pò come sentirsi abbracciati...da mamma terra; gli abbracci son belli no?
 
kallida
kallida il 06/07/10 alle 16:52 via WEB
Da come lo descrivi tu deve essere un'esperienza memorabile, ma uno dei miei ricorrenti incubi è rimanare incastrata in un cunicolo sotterraneo...magari ci provo per esorcizzare???
 
 
wolftyz
wolftyz il 06/07/10 alle 17:02 via WEB
per esorcizzare mica serve andare a fare l'esploratore Tobia...vai a farti un giretto in cavità conosciute accompagnata da gente esperta... tutto filerà liscio e te la godrai un mondo :)))
 
YukaakuY
YukaakuY il 07/07/10 alle 10:21 via WEB
e quanti mesi sei stata nei buchi sottoterra visto che non ti si vedeva da un pezzo??? ma tu sai dei significati reconditi delle attivita' sportive come queste? arrampicarsi nel cielo, scendere nelle radici, scappare dal vento..pensaci , giusto peso..lol Bacio
 
 
wolftyz
wolftyz il 07/07/10 alle 11:07 via WEB
Yu-karo non serve stare nei buchi sottoterra per vivere nel reale anzichè nel virtuale...che trovo interessante, ma a piccole dosi :))) Per quanto mi riguarda la sotto mi spinge la curiosità: per vedere certe meraviglie naturali ci devi andare; la bellezza della montagna la puoi godere anche a distanza; il mondo ipogeo è come il mare...ti ci devi immergere per godere delle sue bellezze. Nessuna tendenza autodistruttiva o di sfida alla morte per carità. Un sano, temporaneo, distaccamento dalla quotidianità...questo si, aggiungendo un certo esercizio fisico.
 
   
YukaakuY
YukaakuY il 07/07/10 alle 13:15 via WEB
concordo che per certe bellezze bisogna inoltrarsi sotto le coperte ;))) bacio
 
     
wolftyz
wolftyz il 07/07/10 alle 13:19 via WEB
ahahah ... anche! :)
 
caiodentato
caiodentato il 08/07/10 alle 19:39 via WEB
Brava lupacchiotta mi piaci così le cose si fanno perchè si sentono dentro se non le senti sei morto le difficoltà della vita si combattono anche così sfidanto tutto, la stessa cosa che ho fatto io quando mi sono infortunato gravemente ma dopo l'estate tornerò a correre perchè ho voglia di sentire il vento di accrezzarmi per sentirmi vivo! Perchè lo faccio? Perchè lo voglioooooooooo!!!!!!!
 
 
wolftyz
wolftyz il 22/07/10 alle 08:24 via WEB
ahahah è una bellissima sensazione il vento che accarezza la pelle :)
 
midnightblues66
midnightblues66 il 09/07/10 alle 10:31 via WEB
Tra le tue mete, quando puoi metti la sardegna.. Ce né fra le + grandi d europa.. van x kilometri.. Buondì truciola :-*
 
 
wolftyz
wolftyz il 22/07/10 alle 08:25 via WEB
prendo nota! un abbraccio :D
 
blu_dada
blu_dada il 12/07/10 alle 22:26 via WEB
Un'esperienza insolita e ardimentosa... da non perdere! Brava! :)
 
 
wolftyz
wolftyz il 22/07/10 alle 08:25 via WEB
aaaah se ho la tua approvazione allora sono sulla strada giusta. Un abbraccio mia dolce dadina :)
 
caiodentato
caiodentato il 16/07/10 alle 14:12 via WEB
Un abbraccio lupacchiotta spero che stai in un luogo fresco qui si muore di caldo...bacioni roventi!!!!!!!!
 
 
wolftyz
wolftyz il 22/07/10 alle 08:26 via WEB
non ero propriamente al fresco, ma mi è piaciuto lo stesso tanto...piccola vacanzina in luoghi sconosciuti e nottata sotto le stelle :)
 
midnightblues66
midnightblues66 il 17/07/10 alle 01:39 via WEB
Un saluto ^_^
 
 
wolftyz
wolftyz il 22/07/10 alle 08:26 via WEB
ricambio di cuore :)
 
morrigan.dea.celtica
morrigan.dea.celtica il 21/07/10 alle 16:30 via WEB
Sarai partita per altri luoghi dove fare esperienze come questa e poi regalarcele nei tuoi splendidi post...grazie per il racconto del tuo incontro con la Madre...lo hai colto in tutta la sua dolcezza...sei lupa, sei strega, sei una scintilla della Dea...io ti riconosco così :) un abbraccio grande
 
 
wolftyz
wolftyz il 22/07/10 alle 08:28 via WEB
incontro magico...la Madre ci accoglie sempre a braccia aperte quando noi le apriamo il nostro cuore. Abbracciassimo a te mia cara :D
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 22/07/10 alle 15:07 via WEB
Trovo meraviglioso questo viaggio dentro la terra e nella vita. E' diventato ormai abbastanza raro leggerti qui, ma quando scrivi regali spunti di riflessione davvero preziosi, quasi quanto un cuniculo sotteraneo e semi allagato :))
 
 
wolftyz
wolftyz il 22/07/10 alle 15:10 via WEB
ciao bella, che piacere ritrovarti :D le belle giornate mi portano a zonzo, ma di tanto in tanto passo per un salutino agli amici :)
 
   
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 22/07/10 alle 15:21 via WEB
Lo so, lo so che vai a zonzo. E che zonzo!!!
 
caiodentato
caiodentato il 27/07/10 alle 10:23 via WEB
Bacionissimi lupacchiotta....smackkkkkkk
 
 
wolftyz
wolftyz il 27/07/10 alle 10:32 via WEB
gracias amigo de mi corazon ;)
 
rechy
rechy il 03/08/10 alle 21:11 via WEB
siamo desiderosi di una liberazione da un clima di timore...ciao..un sorriso , Rachele
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: wolftyz
Data di creazione: 01/12/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eteroclitodolby2016Filiarlisola06aroggijurierominalumil_0marinela68gulpabeltrami.sandrobenjamin0dglPrincipessa0280saphir_bleuromina_80cassetta2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963