LUPUS IN WEB

Dove problema e soluzione si incontrano

 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

navighetortempomarianna212lucia1958Icedguardian81claus3dglpromoter2000pa_miariel22leiraennergyyLilla1dgl1annalf66sereeena86GIACCIO_BOLENTEN_Y_N_Iwolfen_stein
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INFORMATICA E SENSO CIVICO.AUGURI! »

DISSERVIZI INTERNET KEY

Post n°7 pubblicato il 04 Novembre 2010 da wolfen_stein
 

CIAO A TUTTI.

Ecco un altro dei miei pochi interventi, come vedete il mio blog è molto spartano ed essenziale.

Oggi voglio portare alla vostra attenzione, se mai fosse il caso, un problema che penso sia molto sentito dal popolo di internet: la connessione tramite internet key, la famigerata "chiavetta".

Bene, son qui a raccontarvi di una disavventura non da poco che mi è capitata personalmente una decina di giorni fa, rispetto alla quale sarei felicissimo di aderire a movimenti consumatori che hanno un po' il sangue all'occhio rispetto a certi problemi.

Vi racconto la mia disavventura.

Ho fruito per qualche tempo di una chiavetta TIM con relativa sim sulla quale era stata attivata la promozione TIM 40 ore.

Per qualche tempo tutto è andato bene, ad un certo punto si sono verificati problemi a catena dalle 21.00 circa in poi.

Conscio che il problema poteva eventualmente dipendere dal mio sistema, ho eseguito una serie di controlli preliminari ed eventuale correzioni di impostazioni, dopo di che ho interessato il servizio tecnico TIM.

L'effetto del disservizio era duplice: mancato collegamento e fruizione di internet e depauperamento galoppante delle sessioni di collegamento disponibili nell'ambito della promozione.

A seguito di numerose chiamate di protesta al servizio 119 mi sono sentito rispondere frasi di pro forma, alcune delle quali le riporto di seguito:

1) NON POSSIAMO FORNIRLE ASSISTENZA POICHE' IL SERVIZIO TECNICO FUNZIONA UNICAMENTE FINO ALLE ORE 23

(Assurdo! il servizio tecnico dovrebbe essere disponibile 24h/24h!)

2) CI DEVE CHIAMARE DA UNA LINEA TELEFONICA FISSA O MOBILE TIM LASCIANDO LA NUMERAZIONE CHE LE DA' PROBLEMI NELLA CHIAVETTA. DIVERSAMENTE NON POSSIAMO PASSARLA AL SERVIZIO TECNICO.

(E per chi non ha il fisso o altro numero tim? Mica devo essere costretto a comprarmi due numeri tim! Era esattamente il mio caso, non avevo linea fissa nè altro numero tim!)

3) LE RICONFIGURIAMO LA CONNESSIONE, MA NON POTRA' UTILIZZARLA PRIMA DI TRENTA MINUTI.

(ho riprovato dopo due ore, tutto sembrava sistemato, ha funzionato per poche ore, poi stessa storia di prima!)

I messaggi di errore dicevano che il server remoto aveva scollegato la connessione, quindi era un problema sicuramente dipendente da loro.

Due note:

1) non usate mai due o più chiavette dello stesso tipo nello stesso ambiente, nonostante le diverse numerazioni è molto facile che vi facciano casino dato che operano entrambe sulle stessissime frequenze e qui si rompono le scatole a vicenda.

2) ho avuto modo di verificare che i problemi nascono proprio utilizzando i loro driver e i loro dialer.

Vi spiego perchè:

ho rimosso i driver delle chiavette in questione e i relativi driver.

Ho usato ed inserito, in alternativa, la sim a cui era associata la promozione in un telefono nokia di mia proprietà, usando quest'ultimo come modem.

La sapete l'ultima? Con questo sistema non ho avuto problemi, quale che fosse la modalità di connessione, via bluetooth o tramite pcmcia

LASCIO A VOI LE CONSIDERAZIONI DEL CASO!

Parlatemi delle vostre disavventure in merito a questo tipo di problemi, accetto suggerimenti e segnalazioni di gruppi di discussione, consorzi di utenti delusi e frodati, forum e petizioni on line, tutto quello che puo' servire ad arginare il malcostume dei disservizi che paghiamo profumatamente con soldi buoni...

Ah...ciliegina sulla torta...

A fronte di una formale richiesta, tramite 119, di recupero delle sessioni non godute a causa del loro disservizio mi sono sentito prima dire che sarebbe stata inoltrata richiesta in tal senso, poi ad una successiva interpellanza del 119 mi viene detto che il reintegro delle somme non è previsto per i malfunzionamenti della connessione e che non risultava nessuna nota tecnica di richiesta di reintegro!!!!!

Attendo numerosi le vostre segnalazioni, ci conto.

Non facciamoci mungere come tante mucche al pascolo o magari diventare bistecche per i loro lauti pranzi.

Perchè si possa diventare la cattiva coscienza di chi non sa o non puo' realmente offrire dei servizi che ugualmente propone, frodandoci del nostro denaro.

Chi non sa o non può offrire quel che pubblicizza si tenga al di fuori del mercato, la correttezza e l'onestà impongono questo.

Facciamo in modo che non vi sia una offerta di servizio di tipo maggioritario, nel senso che se va bene al 90% se ne possono fregare del 10%.

Anche perchè i soldi dal 10% se li prendono come dal 90% e non offrono quel che devono a fronte del prezzo richiesto.

Scrivete i vostri commenti, ci conto!

Ciao.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WOLFY/trackback.php?msg=9468081

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: wolfen_stein
Data di creazione: 31/05/2010