Creato da WebIN_62 il 31/03/2005
I sogni che avevamo da bambini

Contatta l'autore

Nickname: WebIN_62
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: MI
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

kotronesaltimbanccociinciapierme2008WebIN_62GRANDEMARINAperrone.asor55cassetta2accord0spinarossa1amicizia2006annmarimrc701dglcarmelafr
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« DEDICATO A......LA MIA ANIMA »

PENSIERO DEDICATO AD UNA "DONNA"

Post n°16 pubblicato il 11 Aprile 2005 da WebIN_62


La bellezza è la prima scintilla di ogni conoscenza, l'aspetto fisico conta molto al primo impatto. Poi ... c’è la conoscenza interna, quella che una persona dimostra con il tempo, quella che ti fa riconoscere se è una persona con cui ti piace stare, parlare, discutere, viaggiare….. avere vicino. Ma quello che cerco sempre è di non soffermarmi mai alla persona esteriore, ma di conoscerla prima dentro. Cosa mi può dare, oltre a quello della donna di rappresentanza, la bella donna da mostrare agli amici, ma poi, la notte la metti dentro il comodino per tirarla fuori la mattina seguente. Conosco donne, oggi amiche, che non sono un gran chè come fisico, ma sono molto più intelligenti, colte, passionali di tante loro simili e che ti danno emozioni forti, ti sanno ascoltare, come tu ascolti loro, ti sanno comprendere come tu comprendi loro. Ma che sono sempre state emarginate o scartate a priori, senza appello. Ok l’amore poi, non puoi forzarlo, nessuno ti potrà mai costringere ad amare, come nessuno ti potrà mai costringere a non amare. L’amore nasce sempre per caso, quando meno te lo aspetti, quando meno lo cerchi, e ti ritrovi innamorato di una persona che magari non avevi preso neanche in considerazione.
Forse ti dico questo perché, in fin dei conti è quello che cerco da una vita, ma non ho mai trovato, ma non con questo mi sono mai arreso o non mi sono mai buttato in una storia. Ho subito tante di quelle batoste, che oramai, le mie spalle, non le reggono quasi più. Ma la mia Anima non ha mai perso la speranza, non sono mai caduti i miei sogni. Nessuno mina i miei sogni, in tante ci hanno provato, in poche ci sono riuscite. Sono sempre uscito, sì, con le ossa rotte, ma vivo. La mia vita è questa, se dovrò soffrire d’amore per tutta la vita, vuol dire che questo il destino mi ha imposto. Ma non mi può imporre di non provarci, sino allo sfinimento.
Mi sforzo di dare qualcosa alle persone, perché penso che dò nello stesso tempo qualcosa a me. Qualcosa che mi da il coraggio di andare avanti. Se dovessi pensare di essere inutile in questa vita, perché allora la vivo. Invece cercando di dare qualcosa alle persone, mi fa sentire utile e vivo.
Non rimpiango nulla di quello che ho fatto, perché quando l’ho fatto sapevo che poteva essere, l’amore, la passione, l’emozione di un momento, che poteva finire da un momento al l’altro, ma non con questo mi sono mai tirato indietro per paura di soffrire. Si molte volte ho sofferto, come dice una canzone napoletana, lacrime amare. Mi sono chiesto se ne valesse la pena, insistere. Che senso avesse continuare, dare ancora di più, e non ottenere che calci in faccia. Vale la pena, il mio cuore, malgrado sia lacerato, è vivo, pulsa. Non m’interessano i dopo, quando qualcuno mi dice, sai adesso so cosa ho perso……se ti avessi dato qualcosa in più….. se ti avessi capito un po’ di più… se non fossi stata cosi assillante….. tanti se, ma la risposta e sempre quella, mi spiace, ma io da quella strada, sono uscito allo svincolo prima, ormai le nostre strade si sono divise, e la prossima entrata non sarà quella da dove siamo entrati insieme. Sembra che le mie parole contengano rabbia, forse si, ma solo perché ho passato gran parte della mia vita a dire sempre le stesse cose. A predicare il mio credo, di come si dovrebbe vivere una vita, gustandone i momenti, piangendo ai dolori, ridendo alle comiche. Certo, nessuno dice che il mio, sia il credo in assoluto, ognuno vive la sua vita come gli pare, ma egoisticamente è mio.
Nei rapporti di qualunque genere, dall’amicizia all’amore, se non c’è sincerità al primo posto……. Cambia podio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
fataconscopa
fataconscopa il 12/04/05 alle 14:13 via WEB
La bellezza fa da padrona sui pensieri degli individui. Si fermano solo su quell’aspetto e non lasciano la minima possibilità di far conoscere la vera bellezza che si ha dentro e ti ritrovi con porte sbattute sul viso. Io come Donna non mi sono mai fermata all’esteriorità, mi piace che un Uomo si comporti com’è veramente, senza veli, libero di far uscire ciò che sente, i suoi sogni, le sue tristezze, le sue paure, i suoi dubbi, le sue incertezze e le sue pazzie. Si la Vita va vissuta in pieno senza fermarsi od arretrare al primo sassolino che s’incontra sul cammino. In Amore bisogna essere liberi da ogni dubbio per poter sentire il suo vero e meraviglioso calore che riscalda ogni singola parte dell’Anima e del corpo, riuscire a vederne i colori radiosi e sentirsi fluttuare come una foglia trasportata dal soffio caldo del vento primaverile. Io l’Amore la vedo come uno splendido albero di pesco…ha bisogno della terra per poter affrancarsi con le radici…l’acqua ed il sole per fortificare il suo interno in modo che la sua forza interiore dia quello che necessita alle foglie ed ai boccioli per crescere ed aprirsi con spontaneità, al freddo che rende gelido l’esterno ma dentro scorre calore per non far morire la ninfa vitale che serve per proteggere la pianta per una sua prossima fioritura. Sogno troppo? Non importa, amo sognare e continuerò a farlo anche se resteranno solamente degli splendidi sogni. Mi sto illudendo? Può essere ma se togliessi queste illusioni…..morirei. Ogni volta che parlo di queste cose con amiche mi sento dire le solite frasi…se ragioni così resterai per sempre da sola…il tuo modo di essere spaventa l’Uomo…vivi nelle favole svegliati. Beh io sono così e se gli uomini si spaventano…non importa il mio sentiero solitario e staccato dal mondo che pensa sulla stessa linea d’onda è lungo…non mi spaventa quindi….ho buona resistenza anche se ultimamente sono stanca e vorrei fermarmi….ma non è quello che voglio. Io voglio sentirmi vibrare il cuore e l’Anima ed anche con la stanchezza interiore che ho vado avanti nella mia ricerca!
(Rispondi)
WebIN_62
WebIN_62 il 12/04/05 alle 17:20 via WEB
Una volta arrivato, l'amore va alimentato giorno dopo giorno, come un fuoco che arde. Provate a non buttare legna nel camino e vedrete che succede.
(Rispondi)
ladymiss00
ladymiss00 il 08/07/05 alle 22:49 via WEB
sono bellissima a quanto dicono e timidissima molti problemi ma non li confesserò mai a presto!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
annmari
annmari il 30/11/05 alle 23:26 via WEB
E' così bello a volte leggere ..che mi dimentico di salutare..smakkk.
(Rispondi)
stellapolare15
stellapolare15 il 02/12/05 alle 20:30 via WEB
...senza dare non ci si sente bene..senza ricevere non ci si sente amati....quanta verità....troppo spesso...ci si dimentica di questo..troppo spesso si pretende...pensando di amare più dell'altro...basta invece ascoltare il proprio cuore, la propria anima..guardare gli occhi dell'uomo che ami..per comprendere di cosa ha bisogno..bisogna saper dare sempre nuovo ossigeno alle giornate..l'amore è da accudire, riscaldare, coccolare, stringere, baciare....inventare..e rinnovare..sempre.... un saggio indiano disse che l'uomo e la donna sono parte di uno stesso impasto..diviso al momento della creazione..ma per tutta la vita..sia lui che lei..cercano l'altra parte dell'impasto...per unirsi di nuovo...per sempre.. Pa..rimani così..dolce e testardo..continua..a cercare...il tuo impasto...hai un limpido cuore..e non può non essere compreso.. un abbraccio forte forte..sim... ps: è bello leggerti..
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963