Creato da WebIN_62 il 31/03/2005
I sogni che avevamo da bambini

Contatta l'autore

Nickname: WebIN_62
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: MI
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

kotronesaltimbanccociinciapierme2008WebIN_62GRANDEMARINAperrone.asor55cassetta2accord0spinarossa1amicizia2006annmarimrc701dglcarmelafr
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gloria EstefanIl sogno continua.......... »

Emozioni

Post n°210 pubblicato il 21 Novembre 2005 da WebIN_62

Fare sempre quello che sento, esternare le mie emozioni, senza paura. Certo la paura, dato i miei trascorsi è sicuramente una delle principali ragnatele, dove alcune volte mi ci incastro. Ma poi sopraggiunge la voglia di viverle intensamente, queste emozioni, ed allora faccio un bel respiro e butto fuori l’aria. Alcune volte hanno segnato una svolta, non indifferente della mia vita, altre volte sono stati solo fuochi di paglia, un percorso brevissimo dove mi chiedevo sempre il perché fosse accaduto, ma poi il susseguirsi delle giornate, mi davano le risposte e tranquillizzavano il mio seguito.

Alcune emozioni sono talmente forti e devastanti che arrivano quando meno te lo aspetti, arrivano, ti entrano, ti devastano e ti torturano e ti lasciano inebetito ed impaurito. Ecco che nasce la solita introspezione e consapevolezza, quello che provo diventa un percorso di cui non conosco la meta. Lo seguo fiducioso, passo dopo passo, evitando qualche buca insidiosa, solo perché la vedo al momento, non certo perché era ne prevista, ne prevedibile. Il crescere di determinate emozioni ti mette adrenalina in corpo, ma nello stesso tempo di lascia stupito. Come un’apparente tranquillità possa essere sconvolta da determinati stati d’animo. Alti e bassi continui, con forme di vuoto e pieno, ansia e motivazione. Non con questo che non abbia avuto emozioni in passato, anzi, moltissime le ho vissute come le sentivo, ma alcune lasciano inequivocabilmente il segno, uno strascico, un sussulto d’anima. Alcune rimangono a margine, altre sono entrate fino in fondo al cuore, graffiandolo e qualche volta impadronendosi di lui.

Emozioni, come potrei farne a meno. Dico sempre, vivo le emozioni, ed è vero, le vivo per quello che sono, prima io e poi gli altri. Molte volte mi sono chiesto, se molte emozioni, portano al cuore, se molte emozioni ti fanno vivere momenti celestiali, perché dopo possono in contropartita, farti perdere la fiducia in quello che credi, provocando lacerazioni enormi, fitte e dolori insopportabili. A che serve amare, se dopo dobbiamo soffrire?

Amare, bella parola, intensa, di 5 lettere, come Anima, Cuore, Cielo, Mente, Corpo, Terra. 5 come le dita, come i continenti, come tante altre cose. Amo il numero 5.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sophiablu
sophiablu il 21/11/05 alle 17:41 via WEB
Bellissimo post...pure io volevo scrivere sulle emozioni....e ora leggo qui....."Amare è per chi non ha paura"....Un sorriso.....
(Rispondi)
stranissima
stranissima il 21/11/05 alle 20:50 via WEB
Il mistero dell'amore...non è niente in confonto alle emozioni. Che belli i tuoi post. Buona serata. ^____^
(Rispondi)
demianfree
demianfree il 22/11/05 alle 09:35 via WEB
passo a salutarti, buona giornata!
(Rispondi)
s_love
s_love il 22/11/05 alle 11:45 via WEB
...bellissimo...
(Rispondi)
GINGERPERUNGIORNO
GINGERPERUNGIORNO il 22/11/05 alle 11:47 via WEB
....tu chiamale se vuoi, emozioni....
(Rispondi)
joannas
joannas il 22/11/05 alle 16:52 via WEB
.................
(Rispondi)
delfina34
delfina34 il 22/11/05 alle 17:53 via WEB
Senza le nostre emozioni, non saremmo persone complete. Non saremmo "vivi". Un sorriso...
(Rispondi)
Elysablog
Elysablog il 22/11/05 alle 18:12 via WEB
...parafrasando un "noto" poeta "le emozioni sono il sale della vita".... frase non tanto originale quanto vera... un saluto Eli
(Rispondi)
semplicementecomplic
semplicementecomplic il 23/11/05 alle 12:12 via WEB
Un Abbraccio...
(Rispondi)
elaj
elaj il 23/11/05 alle 12:46 via WEB
..le emozioni....non saprei vivere senza... portano al cuore.....come dici tu e a volte provocano lacerazioni e dolori insopportabili....ma non se ne può fare sneza....pensavo proprio questo ieri sera...come al solito....un bacio Pa!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963