What the bleep

La meccanica quantistica ...la fisica delle possibilita...aspettando il film ..(What the bleep do we know)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ANIMA LINK

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« WHAT THE BLEEP DO WE KNOWIO CREO LA MIA REALTA' »

LA REALTA' COME POSSIBILITA'

Post n°7 pubblicato il 02 Maggio 2006 da whatthebleep
Foto di whatthebleep

 “ Ma se la Realtà è una mia possibilità, una possibilità della  stessa coscienza, allora immediatamente sorge la domanda su come posso cambiarla….Come posso migliorarla……Come posso renderla più felice.

          Vedete come stiamo estendendo l’immagine di noi stessi. Nel vecchio modo di pensare, io non potevo cambiare niente, poiché non avevo nessuna influenza o nessun ruolo nella Realtà. La realtà era già presente. Sono gli oggetti materiali che hanno un loro proprio movimento, grazie alle leggi deterministiche, e la matematica determina ciò che faranno in una data situazione. Nell’esperienza, io non ho affatto un ruolo. Nella nuova visione, la matematica certo può darci  qualcosa. Ci dà le potenzialità che tutto questo movimento può assumere. Ma non può darci la reale esperienza che sto avendo nella mia coscienza. Io scelgo quell’esperienza, per cui creo letteralmente la mia propria Realtà. Può sembrare una  dichiarazione tremenda e ampollosa per qualche seguace della New Age, senza una qualche comprensione della fisica , in realtà è questo che ci dice la Fisica Quantistica. “A.G.

Amit Goswami fisico teorico-brano tratto dal film What the bleep do we know

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: whatthebleep
Data di creazione: 22/03/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nictilopemareemonti0gelixroberth_milanodomingo_4mirnaghizzomercanzin.serenaviola735Rizzen0istante78MeteoBorsagine2005hermes_19750narica.quintavallefrancescamusetti
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963