The Whistleblower - Il fischiettista è molto utile per la comunità. Mi chiamo Giovanni Maria TAMPONI, sono un collaudato whistleblower e sottolineo l'importanza di creare un ambiente che non impedisca ai fischiettisti di fare il loro dovere (morale) cioè quello di denunciare strani comportamenti sbagliati all'interno della propria Azienda (ci saremmo risparmiati una figuraccia internazionale con i casi di Parmalat, Cirio, Banca d'Italia etc.:) e soprattutto come nel caso del sottoscritto, licenziato illegittimamente per ben due volte dagli amministratori di una Pubblica Amministrazione (CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA) solo per aver denunciato una truffa a danno degli utenti dell' Ufficio BREVETTI & MARCHI. Grazie al cielo ne sono uscito recentemente vittorioso (dopo dieci lunghi anni) è sono stato gratificato dai dirigenti camerali corrotti con un congruo risarcimento dei danni morali, retribuzioni arretrate comprese. Loro sono stati semplicemente puniti con una censura verbale seguita da un trasferimento d'Ufficio presso altra Area. Non ho potuto fare altro che denunciarli alla Magistratura contabile. Il BLOG è dedicato al mio amico Gian Paolo POGGI, ex Direttore di un' Azienda della CCIAA di Roma. Questo coraggioso "Whistleblower", recentemente scomparso, aveva denunciato delle gravi irregolarità e quindi licenziato illegittimamente durante un periodo di malattia (tumore al pancreas). L'impunità in Italia è uno STATUS SYMBOL.
« Precedenti Successivi »
 

gmt

RIDIAMOCISUIl Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi vuole aumentare la sua popolarità. Arriva in una scuola elementare e spiega il suo piano di governo.Chiede nel frattempo che i bambini facciano delle domande. Il piccolo Leandro chiede la parola: - Signore, ho tre domande da farle: 1. Lo stalliere di Arcore Vittorio Mangano e l'onorevole Marcello dell'Utri…
 

gmt

Non mi hai votato e non ti aiuto. Scandalo all’italiana di Patrizio Bianconi«Caro Patrizio, scusa se ti disturbo, ma in via Tacito l´Ama ha piazzato dei cassonetti in modo assolutamente sconcio, senza nessuna logica, seguendo probabilmente delle pressioni di qualche raccomandato. Mi fai sapere se esiste una normativa comunale in merito ed eventualmente come agire…
 

gmt

Lettera Aperta"Signor Cardinale, apprendo dalla stampa che il giorno 7 ottobre 2009, memoria liturgica della Madonna del Rosario, lei ha intenzione di inaugurare la mostra dall’emblematico titolo «Il potere e la grazia» insieme al presidente «pro tempore» del consiglio dei ministri italiano, Signor Silvio Berlusconi che non posso chiamare «onorevole» perché di «onorevole» nella sua…
 

gmt

Lettera di ripudioSig. Presidente «pro tempore»del Consiglio dei MinistriSilvio Berlusconi,Palazzo Chigi00100 RomaIl mio nome è Paolo Farinella, prete della Chiesa cattolica residente nella diocesi di Genova. Come cittadino della Repubblica Italiana, riconosco la legittimità formale del suo governo, pur pensando che lei abbia manipolato l’adesione della maggioranza dei pensionati e delle casalinghe che si formano…
 

gmt

DENUNCIAMO Berlusconi per "CIRCONVENZIONE D'INCAPACI."BERLUSCONI SILVIO(Presidente del Consiglio e deputato in Lombardia).RICONOSCIUTO COLPEVOLE DI FALSA TESTIMONIANZA DALLA CORTE D'APPELLO DI VENEZIA(reato amnistiato) E, DAI GIUDICI DI MILANO, DI CORRUZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA (reato prescritto in appello), DI FINANZIAMENTI ILLECITI A CRAXI PER 21 MILIARDI (reatoprescritto in appello, sentenza confermata in cassazione), di reati fiscali…
 

gmt

La fine di BERLUSCONI.Uno che possiede SEI MILIARDI DI EURO (quelli dichiarati) non si può togliere da una carica come quella che ricopre semplicemente invitandolo ad andare via o proponendo una alternativa ad egli. Non si può mandarlo via nemmeno coi processi o con gli sputtanamenti.Sul suo libro paga ci sono troppe persone, e mi…
 

gmt

"Lettera aperta e guanto di sfida a Silvio Berlusconi" di Paolo Guzzanti. Caro Silviosono sicuro che il tuo ufficio stampa ti porterà questo scritto che dedico ai miei amici del blog Rivoluzione Italiana, ma che ha te come destinatario.Qualche mese fa mi hai telefonato per chiedermi la ragione “di tanto odio”. Ti ripeto oggi quel che…
 

gmt

Pasolini (1974)Nulla è più anarchico del potere. Il potere fa ciò che vuole e ciò che il potere vuole è completamente arbitrario o dettatogli da sue necessità di carattere economico che sfuggono alla logica comune.Io detesto soprattutto il potere di oggi. Ognuno odia il potere che subisce, quindi io odio veemente il potere di questi…
 

gmt

Influenza suina: spunta una lettera del governo ai neurologi. Dopo il vaccino aumento della Guillain-Barrè.E’ un articolo del 29 Luglio sul Daily Mail. Lo trovate qui:http://www.dailymail.co.uk/news/article-1206807/Swine-flu-jab-link-killer-nerve-disease-Leaked-letter-reveals-concern-neurologists-25-deaths-America.htmlI reporter inglesi (che salvo i casi delle testate gossippare sono veramente reporter, non come in Italia) hanno intercettato una lettera riservata dal ministero della salute inglese indirizzata ad oltre…
 

gmt

La scandalosa “perdonanza” del do ut des.Lettera aperta di padre Silvano Nicoletto al card. Bertone Pubblico la lettera che il religioso stimmatino p. Silvano Nicoletto di Verona ha inviato al card. Tarcisio Bertone, sulle ultime vicende Stato-Chiesa.A Sua EminenzaCard. Tarcisio BertoneSegreteria di StatoCittà del VaticanoOggetto: Alla notizia dell’annullamento della cena Bertone – Berlusconi e della…
 

« Precedenti Successivi »