Willy Ironman Cacace - Ironman,Ultratriathlon e avventure
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 11

 Embrun 2003Cosa rimane dopo aver portato a termine un Ironman?Non faccio riferimento certamente alla medaglia,alla maglietta o alla classifica dove spesso evidenzio il mio nome in rosso per poi tirarla fuori in qualche momento malinconico o in periodi dove le motivazioni vengono a mancare.Ecco,in questi momenti è bello ripensare a ciò che l'impresa ha lasciato…
 

Post N° 10

Salto Triplo.Il triplo Ironman di Lensahn nasce da una frase detta senzatroppa convinzione al termine del doppio di Neulengbach:"L'annoprossimo proveremo il triplo".E siccome la testa che abbiamo è la stessa(eufemismo spiccioloche sta ad indicare un medesimo modo di pensare)dopo qualchegiorno Giacomo mi ha chiamato e a bruciapelo ha detto:"E perchènon quest'anno?".Così abbiamo cancellato le iscrizioni…
 

Post N° 9

Lascia o raddoppia?Racconto dell' " Austria Double Ultra Triathlon". Le colonne d'Ercole .Non credo che in gare di questo tipo sia solo la preparazione a fare la differenza. C'è di mezzo una notte da affrontare,possibilmente senza dormire,per cercare di non spezzare il ritmo e di non far affievolire la carica di adrenalina. Ma è la…
 

Post N° 8

Sempre caro mi fu il Mirador del Rioe Puerto del Carmen,che da tanta partedell'ultimo giro di maratona il guardo esclude.Ma sedendo e mirando,interminatestrade di là dal Timanfaya,e sovrumaniSforzi,e profondissima faticaIo nello sforzo mi fingo;ove per pocoIl cor non si affatica.E come il ventoche soffia su Arrecife,odo pedalar tra questa lava,io quelloInfinito silenzio alla nuotata vo…
 

Post N° 7

Cos'è? E',non è...Ogni intenzione ha un significato particolare. Ogni sforzo,opera,impresa,gesto. E' una passione giocosa, è un buon sentimento, è uno sguardo e un pensiero che non si riposa, è la vita che cade, è la cura del tempo, è una grande possibilità. Non è una sfida, non è una rivalsa, non è la finzione di…
 

Post N° 6

Il sole muore già...Download file e di noi questa notte avrà pietà, dei nostri giochi confusi nell'ipocrisia, il tempo ruba i contorni a una fotografia(R.Zero). Con le parole della canzone "amico" di Renato Zero presento una persona che ha cambiato la mia visione dello sport,dell'impresa,della fatica. Una persona che non guarda mai a ciò che…
 

Post N° 5

Malaysia 2003Giallo il sole la forza mi dà... Martedì 18 Febbraio parte da Roma la spedizione degli Ironmen Italiani alla volta dell'isola di Langkawi,in Malesia. All'aeroporto di Fiumicino ci sono Giacomo Maritati,il sottoscritto Vincenzo Catalano,Ivan Moniz e Giuliana Trabucco.Claudio Faedo e Omar Zuffo sono già in Oriente da qualche giorno,approfittando dell'occasione per visitare Kuala Lumpur.Il…
 

Post N° 4

Ogni passo ci avvicina ad un destino più alto(Mohammed Alì)Quando certe situazioni mi portano a dubitare di me stesso la spinta giusta ad andare avanti spesso me la da il peso del mio "bagaglio". Pensando ad ogni passo fatto mi convinco che,in fondo,niente è insormontabile. Boma yè,Alì,boma yè!!! (uccidilo,Alì,uccidilo!!!! in lingua dello Zaire).
 

Post N° 3

La società,in una sorta di pianificazione degli animi e delle aspirazioni,ha sempre venduto sogni agli uomini per sottrarli a quel meccanismo di ansietà che spesso li ha portati a deviare in modelli pericolosi per la società stessa. La devianza può essere positiva e negativa. Positivamente si manifesta in episodi di prevalenza sulla massa,in maniera negativa…
 

Post N° 2

Ode scherzosa sulle prime esperienze podistiche dell'amico Linus di radio DEEJAY. Linonzo aspetta la maratona, "che Dio questa volta la mandi buona", Cacace corre,pedala e nuota, se vede un fulmine lo segue a ruota, Di corsa mangian le loro giornate, vittorie e sconfitte come portate, Linonzo spera di migliorare, l'americano tempo infinito, correva al freddo…
 

« Precedenti Successivi »