Vento di Passione

armonie di sensi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« The show must go on...L'urlo ... »

se tu fossi qui...

Post n°15 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da Om_Siddhartha_Om
 


Presenze offuscano gli occhi miei,

nel deliquio di una ragione che confonde realtà e visioni.

Ci sono giorni così assottigliati che potrei farne fili di carta

e giorni così pieni che non saprei come raccontarli.

Se tu fossi qui ...

gli istanti, le ore e tutti i miei giorni

avrebbero il sapore di  tempi migliori.

A volte esco sul viale che sale su per la collina

che con tanta cura hai modellato,

i grandi tigli a segnarne i fianchi,

i verdi cipressi a puntellarne il corso,

tassi e bossi a cinturare  bordure

di fiori multicolori e ciuffi di biancospino.

Oltrepasso il grande cancello di ferro brunito

avvolto nel profumo di tamarindo,

incontro zaffate di mirto e rosmarino ,

e mi stordiscono le siepi di gelsomino

nell'effluvio zuccherino dei loro respiri.

Nel mio andare che  cuce gli attimi

di una memoria che va scomparendo

stendo la mano lungo i  filari d'ibiscus rosso

a  cui si alternano i tetti di glicine

come merletti d'indaco su coppi di melograno.

Amavi stare sotto la loro ombra

nel vento che ti arruffava i capelli

e scuoteva le fronde degli olmi su nel bosco.

Ridevi con dolcezza

consegnando al soffio le note della tua voce

e i pensieri brevi e sciolti.

Accarezzo i fili d'erba di un prato in rovina,

eppure è rigoglioso sebbene informe e molestato d'altre piante.

Mi piego a raccogliere margherite e ne faccio un piccolo fascio,

minuscoli soli chiusi da un aureola bianca

che lascio cadere nel fiume che bagna rive limacciose.

Sui greppi celati da ninfee e cascate di muschio

guizzano pesci di un verde accecante,

vi saltano libellule e microscopiche rane

come giochi di un circo errante.

Il sole che ci seguiva sul sentiero segnato dalle  pietre

è ormai un ricordo

e la sera mi avvolge col silenzio delle ombre.

Lampioni gelidi come sentinelle di roccia

allungano le loro sagome come risucchiate dalla terra,

e io affetto i passi...mentre il pensiero arranca.

Se tu fossi qui ...

le rose ti regalerebbero il loro profumo,

gemmerebbero con i loro colori

e il sole taglierebbe queste nuvole

con una lama di luce per illuminare il tuo andare.

Ma tu non sei qui... non più...non ora...

ed io mi affretto nel crepuscolo che va morendo

a seminare i miei ricordi come chicchi di grano

per confinare  l'oblio che attende

 nel ghiaccio duro dei miei slenzi.

Siddy

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Om_Siddhartha_Om
Data di creazione: 18/01/2015
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Om_Siddhartha_OmSirio22013alvaro527bluiceeevolami_nel_cuore33gin52Saturnjasilent78elcondorpasaaaonlovegatta433franciluna76chiedididario66p66778899
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963