Creato da WONDERFULCHET il 15/07/2005

Wonderfulchet - jazz

Jazz bossanova e non solo...anche qualche puntatina sul pop-rock

 

 

« Soul Eyes...Montemario...difficile l... »

Emotional Weather Report...precipitazioni...ma andate pure...Nighthawks at the Diner (live)

Post n°32 pubblicato il 25 Ottobre 2005 da WONDERFULCHET

Visto che oramai questo blog riceve post solo dalla splendida BB_e_basta...questo post lo dedico a lei...ed alle sue previsioni metereologiche...tra le altre cose..sto pensando di dedicare questo blog alle ricette in 5 minuti..sicuramente risulterebbe più interessante...ho anche pensato di narrare le mie imprese sessuali...ma alla fine il blog si ridurebbe a due-tre post!!!

Insomma..sto pensando di chiudere con le citazioni dotte...con la descrizione di emeriti sconosciuti...in fondo io vivo bene nella mia ignoranza...e penso che anche i lettori occasionali di questo blog vivano bene nella loro...la mancanza di informazione é una delle molle principali che ci fa incontrare (oltre al bisogno di fare sesso...di essere amati o compresi)...quind coltiviamo l'ignoranza...buttiamo qua e là qualche informazione...che non sia sempre farina del nostro sacco...veniamo incontro ai gusti della massa...mischiamoci con le mandrie...questa é bello!!!questo é giusto!!! Questo é davvero non peccare di superbia!!!

Il pistolotto é terminato (me lo ha consoigliato il mio analista...)

Beccatevi questa...é un brano dal secondo album di Tom Waits...tutto live...registrato in un piccolo live club di Los Angeles...anche lui lasciava messaggi "scritti a mano"...

"Emotional Weather Report"

Late night and early morning low clouds
With a chance of fog
Chance of showers into the afternoon
With variable high cloudiness
And gusty winds, gusty winds
At times around the corner of
Sunset and Alvarado
Things are tough all over
When the thunder storms start
Increasing over the southeast
And south central portions
Of my apartment, I get upset
And a line of thunderstorms was
Developing in the early morning
Ahead of a slow moving coldfront
Cold blooded
With tornado watches issued shortly
Before noon Sunday, for the
areas
Including, the western region
Of my mental health
And the northern portion of my
Ability to deal rationally with my
Disconcerted precarious
Emotional situation
It's cold out there
Colder than a ticket taker's smile
At the Ivar Theatre
on Saturday night flash flood
watches
Covered the Southern portion of my
disposition
There was no severe weather well into
the afternoon
Except for a lone gust of wind in the
bedroom
A high pressure zone, covering the eastern
Portion of a small suburban
community
With a 103 and millibar high pressure
zone
And a weak pressure ridge extending from
My eyes down to my cheeks cause since
You left me baby
And put the vice grips on my mental
health
Well the extended outlook for an
Indefinite period of time
until you
Come back to me baby is high tonight
Low tomorrow
A precipitation is expected

Trad.

Nuvole basse a tarda notte e primo mattino
Possibilità di nebbia
Possibili rovesci nel pomeriggio
Nuvolosità variabile
E raffiche di vento, raffiche di vento
Occasionali all'angolo
Tra Sunset e Alvarado
Peggioramento della situazione ovunque
Per l'arrivo dei temporali
In aumento a sud est
E nelle regioni centrali
Del mio appartamento, nervi scossi
E una fila di temporali
In via di formazione il mattino presto
Seguiti da un lento fronte di aria fredda
A sangue freddo
Con trombe d'aria improvvise
Prima di mezzogiorno di domenica nelle
regioni
Interessate: la parte occidentale
Della mia salute mentale
La zona settentrionale
Della capacità di razionalizzare
La mia scombussolata e precaria
Situazione emotiva
Fa freddo fuori
Più freddo di un sorriso da bigliettaio
Dell'Ivar Theatre
Sabato notte una violenta e improvvisa
inondazione
Ha sommerso la parte meridionale del mio
carattere
Nel pomeriggio non c'erano state
temperature rigide
A parte una raffica di vento nella mia
stanza da letto
Una zona d'alta pressione copre
La regione orientale di una piccola
comunità di periferia
Alta pressione a 103
millibar
Una corrente di bassa pressione si estende
Dai miei occhi fino alle guance
Da quando mi hai lasciato
E mi attanaglia la salute
mentale
Si, la previsione a lungo termine
Di un periodo di tempo indefinito da qui
al tuo ritorno
Stanotte è altamente probabile
Meno domani
E si prevedono precipitazioni

Commenti al Post:
Billieholiday
Billieholiday il 25/10/05 alle 12:34 via WEB
Si è qui per cercare sesso????...Io cambierei analista, consiglio da amica :-)) B.
 
BB_e_Basta
BB_e_Basta il 25/10/05 alle 13:22 via WEB
Mr Wonderfulchet, perchè non combinare un post musicaleroticoculinario??? Non ti ci vedo proprio, ma aspetto fiduciosa. Embe', parli di sconosciuti per me, ma dopo aver letto i tuoi post non sono più sconosciuti. E ti par poco? Conosci Balakirev? Una volta un carissimo amico mi ha parlato di questo musicista, allora sconosciuto per me. Ora potrei io parlarti di Balakirev. Questo per dire che chi passa e legge, anche se nn commenta, va via con qualcosa in più di quando è arrivato. Madooooooooooooooooooooo, quanto son saggia. E poi, adoro i commenti di Billie, quando vi stuzzicate poi, mi esalto sentendo la vostra competenza in materia e il vostro amore per il jazz. Quindi, raccontaci pure delle tue performances, mettici qualche ricetta se vuoi, ma non interrompere i tuoi post musicali, o ti depenno dai miei preferiti (hehehehhe, in un colpo solo eliminerei il 25%). ciao, grazie
 
 
BB_e_Basta
BB_e_Basta il 25/10/05 alle 13:26 via WEB
p.s. ben tradotto!
 
WONDERFULCHET
WONDERFULCHET il 25/10/05 alle 13:24 via WEB
Cara Billie...io non capisco perché le poche volte che mi hai scritto...mi hai frainteso...non ho scritto che "si é qui per cercare sesso"!!! Ho scritto, e ti prego di leggere con attenzione: "la mancanza di informazione é una delle molle principali che ci fa incontrare (oltre al bisogno di fare sesso...di essere amati o compresi)". Come potrai facilmente intuire e leggere...non ho chiaramente scritto che "ci si incotra qui per fare sesso"...né mi é mai passato per la testa... e tu lo sai!!!
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 25/10/05 alle 15:19 via WEB
Si però scusami, io non vorrei dare l'impressione di essere la rompi... di turno, io l'ho buttata sullo scherzo, ma a questo punto divento seria...Spiegami gentilmente e solo se ne hai voglia cosa significano le tue parole *la mancanza di informazione é una delle molle principali che ci fa incontrare (oltre al bisogno di fare sesso...di essere amati o compresi)*. Perchè vedi riguardo la musica,ognuno ha i suoi gusti e i suoi punti di vista, ma l'italiano non è un'opinione....Sicuramente sono io che ho difficoltà a comprendere...:-)) B.
 
WONDERFULCHET
WONDERFULCHET il 25/10/05 alle 15:32 via WEB
Il concetto chiave della frase e del senso di essa é "la mancanza di informazione". Essa é una delle molle che ci spinge a muoverci e a comunicare; Il "bisogno di fare sesso...di essere amati o compresi" sono altre molle che ci spingono ad incontrarci, frequentarci. Queste ultime sono state messe ad esempio... Diciamo che tu hai focalizzato la tua attenzione solo sul "bisogno di fare sesso" ed hai tralsciato il resto della frase...tra l'altro "la mancanza di informazione é una delle molle principali che ci fa incontrare"...non solo qui in un blog o in una comunità virtuale...ma nella vita tutta compresa. Ed anche qui, tu hai ristretto lo spazio solo al blog ed alla comunità virtuale di Digiland... ciò ti ha fatto scrivere: "Si è qui per cercare sesso????...Io cambierei analista, consiglio da amica :-))" Insomma...hai letto/visto solo parte della frase...e questo ti ha fuorviato...fino a farti distorcere il senso del mio discorso... Tutto ciò per dirti che se perdo tempo ed energie a spiegarti ciò che hai frainteso...vuol diore che, per quanto ti conosca poco, tengo alla tua stima...e non mi va di passare per un maniaco virtuale-sessuale!!! E poi non mi hai detto se il pezzo di Tom Waits che ho portato nel blog lo hai ascoltato!!! che é la cosa che più mi interessa...:-)))
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 25/10/05 alle 15:50 via WEB
Spiacente non l'ho ascoltato...conosco poco Tom Waits, ascolto di più il jazz, e quindi dichiaro pubblicamente la mia ignoranza in merito a Waits, sarà mia premura colmare tale lacuna...Ho seguito il tuo ragionamento :-)) Non sarà che a questo punto viene fuori che quella virtual-maniaca sono io? Sereno Wond, se io ribatto le cose che scrivi è unicamente perchè cerco il confronto...null'altro....
 
kugel2
kugel2 il 25/10/05 alle 15:49 via WEB
se posso intromettermi e dire la mia, devo dire che, almeno per me, ma è opinione strettamente personale, non è la mancanza di "informazione" che mi spinge verso un blog (per soddisfare la quale, qualsiasi sia il campo, esistono fonti più autorevoli ed esaustive, tipo libri, riviste specializzate, corsi e seminari etc) ma la mancanza di CONDIVISIONE di OPINIONI su fatti e cose. Mi spiego meglio. Io non mi informo leggendo ciò che scrive tizio, caio o sempronio, ma mi interessa sapere cosa tizio, caio o sempronio, attraverso uno strumento di comunicazione "a due vie" cioè interattivo come può essere un blog, PENSANO o SENTONO o VIVONO rispetto a quel fatto, confrontarmi, appunto, ad un livello personale, dove tutti gli attori mettono qualcosa di proprio. Non leggo la mia amica Billie per farmi una cultura di jazz, per questo mi leggo testi specifici, ascolto brani, consulto riviste, ma ADORO leggere ciò che prova la mia amica Billie quando ascolta jazz, cosa sente in mezzo alla diverse note... cosa le evoca quel tale brano, allo scopo di confronatre il suo vissuto con il mio, e di arricchirmi quindi di questo, e sopratutto per conoscere lei, per comunicare con lei sugli argomenti che appassionano entrambe... ecco. ;-)
 
 
WONDERFULCHET
WONDERFULCHET il 25/10/05 alle 15:52 via WEB
Ma anche voler sapere cosa pensa la Mitica Billie é "mancanzadi informazione"...per colmare la quale comunico con lei...
 
   
kugel2
kugel2 il 25/10/05 alle 16:37 via WEB
vabbè... questo è un dettaglio per addetti ai lavori, ma la differenza tra INFORMAZIONE e COMUNICAZIONE è proprio che la prima è ad una via (cioè non interattiva) mentre la seconda è a due vie (cioè, prevede uno scambio tra emittente e ricevente). La parola informazione evoca un messaggio più o meno colto, più o meno esaustivo, ma che si esaurisce nella sua pubblicazione, per far questo si deve essere testimoni qualificati e privilegiati dell'argomento in questione... mentre comunicare significa entrare in contatto con chi legge, che poi è lo scopo, secondo me, di un BLOG.
 
WONDERFULCHET
WONDERFULCHET il 25/10/05 alle 15:54 via WEB
Tra l'altro vorrei esprimere la mia contentezza per avere in questo mio blog l'opinione e i commenti di magnifiche muse...:-)) Lo so...sto esagerando...sembra piaggeria...ma mi andava di dirlo!!!
 
 
kugel2
kugel2 il 25/10/05 alle 16:39 via WEB
ecco, questa era comunicazione! ;-)
 
BB_e_Basta
BB_e_Basta il 25/10/05 alle 17:28 via WEB
Posso aggiungere un pensiero? Per me si possono fare informazione e comunicazione insieme. E' vero che ci sono riviste specializzate su jazz ecc, ma l'argomento non mi interessa cosi tanto da andarle a prendere e leggere. Ma se invece passando nel blog di Billie e Chet leggo un post sull'argomento, scritto bene come loro san fare, con le informazioni e le loro idee sull'argomento, leggo, imparo, mi informo e poi commento, quindi comunico. Ma, per me, tutto parte dal loro entusiasmo e da come lo sanno trasmettere. Spero di aver comunicato il mio pensiero. Per Chet: non so perche', ma il testo di questa canzone mi ha fatto ricordare Arturo Bandini. Ciao a tutti.
 
 
WONDERFULCHET
WONDERFULCHET il 25/10/05 alle 17:34 via WEB
Cosa lega Arturo Bandini a Tom Waits, e questi due a Vinicio Capossela...qualche post indietro e puoi avere una parziale e frammentaria risposta..
 
 
kugel2
kugel2 il 25/10/05 alle 17:47 via WEB
verissimo! La maggior parte dei messaggi mediatici contiene infatti ambedue. Volevo dire però che sul blog, leggendo ciò che scrive Chet o Billie, leggo opinioni personali che appunto, come nel tuo caso, servono come mezzo per avvicinarti all'argmomento, ed è questo il fine ultimo del blog, secondo me, risvegliare in ch legge qualcosa di proprio,è questo l'aspetto che conta di più...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

titanico.14consultpointjeanjacques.ferryantonioaimetftfyftyfArdyesefrancesco483la_puffetta_romanamariagabriella1979romanticamente1966luna76dgl2lunarm84giovanna.morgiasinagridaALI.di.COLOMBA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963