Post n°2925 pubblicato il
15 Aprile 2018 da
XagenaMedicina
ll WEB nell’informazione sul farmaco
-
Nell’era del web 2.0, dei tablet e dei social forum c’è un settore che mostra ancora molta diffidenza verso l’utilizzo della rete come strumento di marketing. Si tratta del farmaceutico, un modo che procede con molta cautela sul web sia per timori di tipo regolatorio sia anche per una scarsa percezione del ritorno economico sugli investimenti.
-Web marketing: il farmaco e la rete-
Nonostante queste carenze strutturali, la rete rappresenta un costante e quotidiano appuntamento per chi va a caccia di informazioni sulla salute. Lo dimostra una ricerca che Aism e Assolombarda hanno condotto su cittadini, medici e farmacisti.Nel primo caso, da un campione di 744 persone, è emerso che l’80% cerca notizie sulla salute on line. «In genere si cercano informazioni sulle malattie e sui centri di cura.Per quanto riguarda i farmaci, i bisogni informativi riguardano le modalità d’uso e gli effetti collaterali e un utente su tre è interessato ad acquisti on line di cosmetici e prodotti per il benessere.Sul fronte medici ( campione di 2.868 intervistati ), ormai il 90% consulta quotidianamente la rete per motivi professionali, il 35% fra un paziente e l’altro e il 7% durante la visita.Per quanto riguarda i farmacisti ( campione di 723 rispondenti ), anche in questo caso la stragrande maggioranza ( 90% ) va in rete tutti i giorni a cercare informazioni su patologie, farmaci e di carattere normativo/legale.-
Informazione medica sul Web :: Xagena-
Inviato da: pgmma
il 27/10/2015 alle 07:42
Inviato da: grazia64_7
il 18/06/2014 alle 16:36
Inviato da: moonlightep
il 01/06/2014 alle 09:21
Inviato da: Try.Life
il 30/11/2012 alle 14:39
Inviato da: lapiccolastellina2
il 20/11/2012 alle 19:32