Profumo di Lavanda - Liberi pensieri per libere menti..
« Precedenti Successivi »
 

A GAZA SI MUORE DI ASSEDIO

di LUISA MORGANTINI*PUBBLICATO DA LEFT 7 NOVEMBRE 2008DECINE DI CASI DI RIFIUTO DELLE NECESSARIE AUTORIZZAZIONI DAPARTE DELLE AUTORITA' ISRAELIANE STANNO CAUSANDO CENTINAIADI MORTI. I MEDICINALI CHE NON ARRIVANO, IL TRASPORTO DEIMALATI NEGATO.LA DENUNCIA DEI MOVIMENTISono 255 i malati di Gaza morti dal giugno del 2007 perchénon hanno ottenuto dalle autorità israeliane il permessodi uscire e…
 

YES, WE CAN....

 

La questione palestinese...

Riflessioni ispirate dal libro"La Questione palestinese" di Edward W. Said del quale consiglio la lettura.Capire ciò che sta accadendo in Palestina non è facile, anche perché i grandi mezzi di comunicazione, in particolare la televisione, non ci aiutano. Ignorano o rimuovono deliberatamente le complesse radici del conflitto in atto, affidandosi esclusivamente alle cronache degli inviati…
 

31 OTTOBRE

                                  SAMHAIN-CAPODANNO CELTICOQuesta e' il triplice Sabbat del Capodanno pagano e si celebra la morte del vecchio e l'inizio del nuovo anno, due aspetti della vita che rappresentano la purificazione e la rigenerazione.E' quindi il momento della riflessione interiore per prepararsi al rinnovamento.Durante le celebrazioni le streghe accendono dei grandi falò nei quali bruciano tutto…
 

Pooh *** Quando lui ti chiederà di me ***

Tanto nessuno potrà mai davvero capire......quanto un amore finito rimanga un amore......
 

Post N° 32

Alcuni aggiornamenti in merito alla Conferenza internazionale riguardante l'impatto sulla salute della popolazione di Gaza sotto assedio, organizzata dalla Ong GCMHP (segue sotto comunicato stampa GCMHP)A pochi giorni dalla Conferenza, le Autorità Israeliane hanno negato il permesso di ingresso a Gaza agli oltre 120 partecipanti internazionali. In risposta a tale decisione, il GCMHP ha deciso di…
 

Acqua..... fonte di vita!

Un sito molto interessante, in inglese, che offre la possibilità di conoscere la propria impronta idrica o quella della propria nazione. Lo sapevate che in una tazzina di caffè ci sono 140 litri d'acqua, quella che è servita ai chicchi per crescere ed essere lavorati?Quanto è grande la mia impronta ecologica? E la mia impronta idrica?…
 

L'Attesa....

Da Lo spazio bianco, di Valeria Parrella. Un libro da leggere. Non sono buona ad aspettare. Aspettare senza sapere è stata la più grande incapacità della mia vita. Nell’attesa ho avuto lo spazio per costruire enormi impalcature di significato, e dieci minuti dopo farle crollare, per mia stessa mano. Poi riprendere da un punto qualunque,…
 

CIAO JULIAN

Ciao...... piccolo JULIAN Da poco in paradiso c'è un nuovo angioletto. Si chiama Julian http://(http://blog.libero.it/julianjmml/5694263.html Ci sorride da sopra le nuvole..... FERMIAMOCI UN ATTIMO .... POCHE PAROLE.... MA SPERO TANTI FATTI Ogni parola è superflua...... niente potrà mai consolare il dolore di mamma e papà ma sapere che tanti si stanno impegnando affinché in un futuro non…
 

Per te.....

Ti aspetto e ogni giorno mi spengo poco per volta e ho dimenticato il tuo volto. Mi chiedono se la mia disperazione sia pari alla tua assenza no, è qualcosa di più:è un gesto di morte fissa che non ti so regalare.Alda Merini, da "Clinica dell'abbandono 
 

« Precedenti Successivi »