Creato da Balavydya il 17/02/2010

Yogoroscopo

Suggerimenti yogici in accordo con le stelle

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

Yogoroscopo 2011

Post n°21 pubblicato il 20 Aprile 2011 da Balavydya
 

 

Yogoroscopo 2011

Lo Hatha Yoga è una disciplina, nata in Oriente e perfezionata in Occidente, che agisce riattivando il movimento respiratorio anche nelle parti del corpo che non siamo più abituati a percepire. Si realizza assumendo posizioni che richiedono allungamenti muscolari benefici per la psiche e la salute. Accogliamo il nuovo anno provando, segno per segno, a mettere in pratica suggerimenti che ci aiuteranno, segno per segno, a prevenire i disagi in cui potremmo incorrere nel corso del 2011.

Rispettando queste tre regole:


  1. Se l'elasticità del vostro corpo, per il momento, non vi concede di realizzare la posizione completa, adottate la versione semplificata.

  2. Uscite dalla posizione, lentamente, senza movimenti bruschi, al primo accenno di dolore. Chi ha problemi articolari è bene che pratichi sotto il controllo diretto di un insegnante.

  3. Non dimenticatevi di usare i cuscini, dove suggerito.


 
 
 

Trikonasana, Ariete

Post n°20 pubblicato il 20 Aprile 2011 da Balavydya
 

Trikonasa Completo. Per la descrizione delle varie fasi guarda nell'album di foto TrikonasanaAriete

Un Occhio al Corpo

Nel corso del 2011 vi scoprirete dotati di mente vigile e riflessi da furetto. Il vostro metabolismo subirà una stimolazione eccezionale che vi porterà a reagire prontamente a tutto ciò che osserverete e che vi capiterà. La vista si acuirà, il cuore prenderà a ossigenare tessuti e organi con maggior incisività. Sarà un toccasana per chi di voi ha adottato fino a oggi uno stile di vita pigro e ha trascurato il moto. Sarà invece una situazione a rischio per chi è sottopeso, iperteso o soffre di pressione alta. In tutti, comunque, il fegato, si troverà a superlavorare. L'accelerazione dei processi biologici ha un effetto purificante; ma, come nel principio della centrifuga, se da un lato tende a distillare, dall'altro porta con sé anche scorie e ristagni che la funzione epatica, dovrà filtrare in forma di tossine. Per usufruire degli aspetti benefici della vostra trasformazione, limitando al minimo le conseguenza negative, dovrete drenarle e eliminarle. La saggezza popolare dice che il fegato è l'organo più facile da curare: basta non mangiare grassi e bere un bicchiere d'acqua a digiuno tutte le mattine. La tradizione occidentale lo prevede a temperatura ambiente; quella ayurvedica, ovvero la medicina di origine indiana, lo consiglia di acqua tiepida.

La Posizione

Se sentite ribollirvi il sangue, provate Trikonasana, il Triangolo. In posizione eretta, divaricate le gambe. Piedi paralleli e peso del corpo caricato sul loro centro. Portate la schiena parallela al pavimento, appoggiate una mano a terra. Sollevate l'altro braccio alla verticale, ruotando verso l'alto la schiena. Inspirando, gonfiate la gabbia toracica. Espirando, ruotate ancora un po'. Praticate su entrambi i lati.

 

Per Semplificarla

Non è necessario che le gambe siano distese come nella fotografia. Tenere pure le ginocchia flesse, e raddrizzatele gradualmente, solo se avete voglia di stirarvi.

 

L'Alimento d'Oro

Frutta, verdura e tisane drenanti. Una mela al giorno, poi... si sa!..

 

Colori da Indossare

Il Bianco. Avete bisogno di essenzialità.

 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yoll65MarveliusLuce.NellOmbrapiantadimandragorasibillixJohn.Lennon77solesplendente1957lacky.procinoanton6100fulviomonti531959Radio_fuori_tonoBladeranner65Balavydyalillovip
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963